mah! guarda....proprio sprovveduta sprovveduta nn lo sono, solo un po'
...nel senso che ho sentito diversa gente prima
la cosa è andata così (almeno così mi hanno detto) e prendila un po' con le pinze xè te la racconto come mi ricordo e senza termini tecnici
ho fatto il passaggio da Xp a windows8 ed il pc ha iniziato ad avere grossi problemi, dopo installo il programma del mio fornitore dei libri (posso fare e mandare ordini, si aggiorna in automatico, sia come programma che come articoli caricati....bla bla bla...) ed il pc smette di funzionare, la maggior parte dei programmi nn si apre più e se si apre mi da segnali di errore con frasi inenarrabili e numeri lunghissimi,perdo tutte le mie foto, canzoni, inventari del negozio....quando apro il programma del mio fornitore il pc si blocca completamente e farlo ripartire è quasi impossibile
lo disistallo ma nn c'è nulla da fare
-lo porto da un amico "smanettone" e nn capisce che è successo
-chiamo un tecnico -ha un negozio dove vende e ripara pc- mio cliente fa e disfa e mi dice che il pc ha il disco rigido compromesso e lui nn sa cosa fare
- lo porto da un'altro che ha il neg qui vicino e mi dice più o meno la stessa cosa
- allora l'ho dato a quello da cui ho preso il registratore di cassa, che pure loro vendono e riparano pc, mi avrà telefonato almeno 10 volte per chiedermi "ma hai fatto questo?" "ma è successo questo?" "ti diceva questo o questo?"...per tutto sabato e domenica a farmi domande....
comunque il pc dopo ha funzionato, nn benissimo, ma ha funzionato, lui ha detto che un virus, o un accavallarsi di programmi incompatibili (
) ha creato un danno sul disco fisso che è riuscito ad isolare ma che comunque nn poteva togliere....o qualche cosa del genere....
per me può avermi detto tutto o niente, può essere vero o no....comunque il pc prima nn funzionava e poi funzionava, prima nn avevo più dentro niente di mio e poi ho riavuto quasi tutto, prima il prog del mio fornitore nn funzionava poi si....
questo mi ha preso 150€....lui dice lavorandoci x parecchie ore,pure di domenica (comunque la domenica mi ha tel diverse volte ed a diversi orari) + le "chiamate" deglialtri...ecco i 200€....
ovviamente tutto questo è successo i 1° gg di settembre, quando mi arrivavano gli ordini dei libri e in negozio si stava per scatenare l'inferno.....