Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Come dislivello credo sia attorno ai 2200 non penso che arrivi a 2500

ah già te non avevi l'HAC4, cmq il medio sono 1570.
a cui va aggiunto sant'ignazio-chiaves

Sul sito Kappa riportano:

Saranno previsti due percorsi: la Granfondo di 137 chilometri con un dislivello medio di 1762 metri e la Mediofondo di 107 chilometri con un dislivello medio di 1290 metri.

ma come dicevo prima è sottostimato

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Domani mi farò il giro Lanzo - S. ignazio - Chiaves (così esploro la seconda parte della kappa), ma molto presto perché devo essere a casa per le 11.30.

Se vi interessa vi farò avere il tracciato per il Garmin.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
in pausa pranzo sono andata a fare un giretto con la mtb, il solito parco di Rivoli, mi stavo divertendo talmente tanto che mi sono completamente dimenticata di guardale l'ora...quando ci ho pensato ero alla chiesetta di reano (credo che sia reano) dove poi scollini verso Buttigliera, in pratica all'imbocco delle sterrate x Moncuni (capito?) ed erano le 15,25, apertura negozio alle 16,00, mi sono scaraventata verso Torino su asfalto ovviamente, passando per Rosta/Rivoli/corso Allamano, sono arrivata in via tripoli alle 16,10....corso allamano tutto ai 30/32kmh, con la mtb....metodo per andare veloci:essere in ritardo...

news per domani?
e se facessimo alle 10,00 ad avigliana, così Salvatore si alza alle 8,00?
per me è indifferente, decidete voi!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
news per domani?
e se facessimo alle 10,00 ad avigliana, così Salvatore si alza alle 8,00?
per me è indifferente, decidete voi!!!

Come dicevo per me va bene qualunque ora, tanto sono vicino e vengo in macchina.

Oggi ero partito per fare un giro leggero visto che domani ci sono molti Km da fare... ma alla fine arrivato a Venaus mi sono fatto tirare e mi son detto : dai seguo quel ciclista e salgo con calma fino a Novalesa... e alla fine nonostante il forte vento sono finito con il salire fino alla Ferrera da Novalesa (Per intenderci la salita fatta al miniraduno del giro d'Italia dell'anno scorso).

Alla fine :

Venaus(615m)-Lago(1432m) : 1h03'31"
Fontana di Novalesa(802m)-Lago(1432m) : 47'18" (VAM 800 [m/h])

Soddisfatto : ho abbassato il mio tempo nonostante avessi il vento forte contro in tutte le rampe che davano verso il moncenisio (quelle che oltretutto sono più toste) e nonostante non abbia mai spinto particolarmente. Sono arrivato in cima decisamente fresco (in tutti i sensi, c'erano 13 gradi ).

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Domani vi do pacco, mi faccio un giretto qua intorno, almeno mi riposo un pò. Sarà per la prossima, speriamo che il tempo migliori.

Ultima modifica:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici

ammazzate...domani mi tiri il collo????

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
beh! miei cari, chiudo e vado a casa...a togliermi un po' di fango dalle gambe......rimaniamo per le 9,30 in piazza ad Avigliana allora???
se cambiate programmi fatemelo sapere con un sms...
:eek: a tutti e buona serata!!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
beh! miei cari, chiudo e vado a casa...a togliermi un po' di fango dalle gambe......rimaniamo per le 9,30 in piazza ad Avigliana allora???
se cambiate programmi fatemelo sapere con un sms...
:eek: a tutti e buona serata!!!!

Rimaniamo per le 9:30, io comunque butto ancora un'occhio al Forum stasera a domattina quando mi alzo.

Pepe ? per te ok ?
Mi sono perso se alla fine Cillo c'è.
Per il giro poi si decide domani, a me piacerebbe fare il giro del Lys della kappa, ma nulla vieta che si possa fare altro o giro più corto.

Piazza del Popolo ad Avigliana o il classico Bivio "Americano" (quello per il Lys) ?

Massimo

Ultima modifica:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Stamane trasferimento da Torino a Chivasso, stavolta passando per la collina.
Ho salito il colle della Maddalena, avevo circa 8,5 Kg tra borse e portapacchi e rispetto al tempo con la bici scarica ci ho messo circa 2'30" in piu' (da 28'25" a 30'51"). Il peso ha fatto differenza, ma neppure poi tanta.
Da li' ho proseguito per Superga, poi Baldissero, Pavarolo, Montaldo, Sciolze, Cinzano, Casalborgone e infine Chivasso. Bel percorso collinare, circa 60 Km.
Domattina saro' dalle parti di Candia, cosi' gia' che ci sono guardo passare la gara di Thriatlon.
Buon giro domenicale a tutti!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho salito il colle della Maddalena, avevo circa 8,5 Kg tra borse e portapacchi e rispetto al tempo con la bici scarica ci ho messo circa 2'30" in piu' (da 28'25" a 30'51"). Il peso ha fatto differenza, ma neppure poi tanta.

I tempi sono compatibili. Esprimendo la stessa potenza, con 8.5kg in più avresti dovuto metterci circa 2'40" in più, il che vuol dire che hai spinto pure leggermente di più (come potenza media).

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.