Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jabard

Pignone
28 Luglio 2010
103
2
Cigliano - Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2011
non saprei..mai sentita...verso quincinetto sembra la salita dello scalaro.....
sì era la salita dello scalaro...molto bella ma anche molto molto dura. Sono poi riuscito a scendere da Scalaro a Tavagnasco con an'altra stradina quasi tutta asfaltata tranne che per un paio di tratti di un centinanio di metri l'uno.

jabard

Pignone
28 Luglio 2010
103
2
Cigliano - Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2011
Ho fatto questo giro anni fa, allora la parte finale della salita era sterrata ma fattibile con bds. Salita tosta di 1100m. La discesa e' sulla strada di Scalaro interamente asfaltata.
Grazie mille, ho fatto il giro oggi pomeriggio ma al contrario sono salito da Quincinetto a Scalaro e sceso poi a Tavagnasco. Molto bello, ma durissimo!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ci si rilegge tra una 10na di giorni, domani si parte per la Scozia !

Buon proseguimento di ferie e buon ritorno al lavoro per chi, ahimè, le ha già finite !

@enzone :
Smettila di saltellare in giro nudo per il quarto titulo !
Massimo

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Ciao Matteo,
se non trovi nulla puoi scaricarti la versione shareware http://www.go.to/hrmprofil
di questo programma che "digerisce" qualsiasi traccia (almeno sembra) e ti crea il grafico con l'altimetria. Unico problema (almeno per me) ... e' in tedesco.
Naturalmente prima devi esportare il file in formato gpx dal cell e poi importarlo con questo software
M

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Grazie a tutti per il giro di ieri, compreso Enzo che è arrivato un po' lungo ma alla fine... molto alla fine è arrivato!

Belle salite e bei panorami.

@Diego: i 500 metri del Belice li ho patiti un po' per cui credo che l'Alpe Fuori per adesso resta al suo posto, è impensabile salire per 7 km come i 500 metri del Belice con la condizione che ho adesso cmq bella la "terrazza" in punta

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
......ma che bel "giretto" ieri...mi è proprio piaciuto, salita interessante, temperatura ideale, bella compagnia, peccato solo una casa...cotinuo ad essere troppo lenta.........

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

......ma che bel "giretto" ieri...mi è proprio piaciuto, salita interessante, temperatura ideale, bella compagnia, peccato solo una casa...cotinuo ad essere troppo lenta.........

grazie a voi e a PaoloP!! sono contento del gradimento!
@gatta lenta non direi non molli mai! e poi che dire della discesa in presa bassa?!?!
@robocoppi.....il belice non fa testo a certe pendenze uno non si abitua.
vai a fare l'alpe fuori vedrai che quando sarai sul posto troverai le energie e la voglia giusta per non mettere piede a terra!!!!!!!!!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici

ma tra andata,ritorno e belice quanti km hai fatto?????

ps. grazie ancora per l'assistenza meccanica prestatami...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici

la discesa in presa bassa è stata fantastica....
.....e che dire pure della forata di gruppo?????

Reactions: torta74

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Le motivazioni le ho, ma conoscendomi un po' sono convinto che se mi preparo in questi ultimi giorni di agosto forse x metà/fine settembre potrei provarci.

ma tra andata,ritorno e belice quanti km hai fatto?????

ps. grazie ancora per l'assistenza meccanica prestatami...

193x 2660 e al ritorno ho fatto Sassi-Superga e sorvolo sul passo che ho tenuto salendo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

concordo
personalmente preferisco le F&O che trovo molto più complete delle sfr e molto meno intossicanti trasformanto immediatamente il lavoro di forza e potenza si riesce a programmare meglio i picchi nella stagione....ovvio è una considerazione personale

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.955
3.347
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
il tedesco è un problema anche per me.....comunque il link non funziona, non è che potresti metterne uno giusto?

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao a tutti,
dopo tre settimane di ferie rieccomi a scrivere (ovviamente ho iniziato oggi a lavorare ),
Che dire i dieci giorni passati a pedalare nelle dolomiti me li sogno ancora di notte, paesaggi splendidi e salite mitiche.
Nonostante io non sia un amante delle salite mi sono veramente divertito a fare minimo 4 passi al giorno, mi mancano .
Cosa molto positiva delle ferie è che mi hanno permesso di fare qualche km in più rispetto a luglio

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

complimenti....in quali località sei andato a pedalare?

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Domenica ho fatto il nivolet.
Non son partito da casa ma da Cuorgne. Per chi la fatta da Torino giu il cappello non so quante ore siate stati in bici ma complimenti. (avete i C....i quadrati).

Son passato dalla strada vecchia la giornata era fantastica.
La salita dalla strada vecchia è stata dura per il resto abbastanza costante. Il pezzo finale dopo i laghi mi ha tagliato le gambe da un andatura costante son stato costretto a rallentare agli 8 allora. Quattro ore e mezza forse più di ascesa (con una sosta alla diga di una ventina di minuti).

Ma quanti merenderos ci sono ?
Credo di non aver mai beccato cosi' tante macchine ne in lanzo ne a Susa
Un trenino di merenderos (e io che pensavo che da Ceresole la strada fosse chiusa).

Imsomma gita stupenda ma veramente troppe macchine.

Al ritorno ho visto il bivio per il taleccio,.. mi son venuti in mente i megalomani che lo chiudono in un giorno e magari con ritorno a Torino e d'intorni; ma dopo sei sette ore in bici non incominciate ad avere dolori corporali a sfondo mistico religioso tipo schiena culo collo

Io devo ancora rompere la bariera dei 200k in one day
prenotero questa avventura l'annata 2011
A oggi dopo 6 ore in sella comincio ad avere dei problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.