Toscana bella ma...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Domenica verso le 13.30 ero sulla Volterrana a Saline e dovevo tornare verso il mare e c'era il solito caldo torrido di quella zona e il vento in faccia, dopo poco ho raggiunto un Tedesco di quelli arcigni.. era entusiasta della Toscana e dei percorsi, poi visto il vento ci siamo intesi per darci i cambi, tirava da paura e anche se ero stanco mi dispiaceva non camminare quando tiravo io..la morale mi sono fatto un bel cxlo , ma quando siamo arrivati a Vada e ha notato che ero a 147 km e proseguivo si e' voluto fermare al bar , mi ha offerto una lattina di coca ed una bottiglia d'acqua ed era dispiaciuto x dovere rientrare al campeggio ... troppo forti sti tipi !!! in genere i "nostrani" ti si appiccicano alla ruota e rizzati, altro che fermata al bar, se potessero ti succhierebbero anche la borraccia :mrgreen::mrgreen: !!

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
Secondo me queste sono considerazioni che non hanno ne capo ne coda....
Io giro spesso per lavoro sia l'Europa che l'Italia e spesso e volentieri negli stessi posti ricevi trattamenti diversi a seconda delle situazioni e di chi ti trovi davanti.
Esiste ilTOscano educato come esiste quello maleducato.....

Una cosa da considerare è che se mi faccio 130 km quando arrivo alla fine ho salutato minimo 100 persone....solo che se sono stanco.....di salutare non ne ho voglia...spesso perchè..in tale condizione guardo solo la ruota onde evitare di farmi prendere dallo sconforto!!!

Io sono uno che saluta,ma se non mi salutano non me ne faccio un problema.!!!!

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Un cenno della testa o della mano non costa nulla anche dopo 10 ore. Non si chiede un salamelecco, ma un gesto simbolico di appartenenza a una comunità. Chi non se la sente potrebbe installare un faro abbagliante in stile motociclistico: tirare una levetta è fattibile anche in preda a una paresi.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Un cenno della testa o della mano non costa nulla anche dopo 10 ore. Non si chiede un salamelecco, ma un gesto simbolico di appartenenza a una comunità. Chi non se la sente potrebbe installare un faro abbagliante in stile motociclistico: tirare una levetta è fattibile anche in preda a una paresi.

Sperimentato stamani... non ti caga nessuno!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Secondo me queste sono considerazioni che non hanno ne capo ne coda....
Io giro spesso per lavoro sia l'Europa che l'Italia e spesso e volentieri negli stessi posti ricevi trattamenti diversi a seconda delle situazioni e di chi ti trovi davanti.
Esiste ilTOscano educato come esiste quello maleducato.....

Una cosa da considerare è che se mi faccio 130 km quando arrivo alla fine ho salutato minimo 100 persone....solo che se sono stanco.....di salutare non ne ho voglia...spesso perchè..in tale condizione guardo solo la ruota onde evitare di farmi prendere dallo sconforto!!!

Io sono uno che saluta,ma se non mi salutano non me ne faccio un problema.!!!!

mi ripeto ma se uno sta facendo lavori specifici non e' un problema di educazione se saluti oppure no

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
I maleducati ci sono dappertutto, non solo in Toscana. Comunque a volte incroci così tanti ciclisti che alla fine non saluti più, specialmente se stai lavorando. Per quanto riguarda il modo di andare in bici...... è vero.... pur di andare più forte degli altri si farebbe qualsiasi cosa. Nei gruppi siamo impossibili, andiamo come se il traffico fosse chiuso, anche a rischio della propria incolumità

fabio7

Novellino
4 Maggio 2009
9
0
Visita sito
confermo: io saluto tutti, in particolare faccio il segno di vittoria (cosa che non faccio quando vado in moto: intanto è pericoloso, poi i motociclisti non sono mica razza superiore come i ciclisti...:mrgreen:), ma tra quei 10-15 che incrocio mi risponde 1, 2 quando va bene...

Per quanto riguarda la seconda questione lamento anch'io una solitudine cronica: poca voglia di andare insieme, anche se si ha lo stesso passo...

Per l'appunto, io parto da Firenze (zona Careggi): sabato 18 e domenica 19 luglio posso unirmi a qualcuno?
Io solitamente faccio Firenze - Olmo (via caldine) - Fiesole - Firenze
oppure Firenze - Morello (dalla bolognese) - Sesto - Firenze

o sapete di qualche mini raduno?