TOSCANA: raduni fissi.

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Allora, il ritrovo della "Questura" non è alla questura vera e propria vicino alla stazione di Lucca ma a Borgo Giannotti dall'altra parte della città dove c'è la caserma della Polizia la domenica mattina alle 9.00
Il giro che fanno è sempre il solito, vanno verso Filettole, Nodica, Vecchiano poi sull'Aurelia fino a Camaiore, Montemagno e rientro dalla Freddana a occhio saranno una 70ina di KM (da verificare), solitamente il gruppo è numeroso , non è difficile arrivare alla 50ina , ti lascio immaginare il caos nel traffico.
Secondo chi c'è non è difficile arrivare ai 40 di media, in poche parole non fa per me.
Ciao

Solo per fare alcune precisazioni:
Il giro è quello che hai descritto e viene fatto la domenica mattina alle 9 fino alla metà di maggio per riprendere poi a metà settembre.
Ora non te lo consiglio perchè i corridori la domenica sono tutti a correre.
Se vuoi divertirti, il solito giro viene fatto anche il mercoldì pomeriggio alle 14,30. Troverai gli amatori più forti ( Baldo, Baglini, S. Ginese, Zerosei ecc.) e molto spesso anche qualche dilettante.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.574
6.605
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Solo per fare alcune precisazioni:
Il giro è quello che hai descritto e viene fatto la domenica mattina alle 9 fino alla metà di maggio per riprendere poi a metà settembre.
Ora non te lo consiglio perchè i corridori la domenica sono tutti a correre.
Se vuoi divertirti, il solito giro viene fatto anche il mercoldì pomeriggio alle 14,30. Troverai gli amatori più forti ( Baldo, Baglini, S. Ginese, Zerosei ecc.) e molto spesso anche qualche dilettante.

Per il resto è vero quello che ho scritto ? Siccome ho chiesto in giro e personalmente non ci sono mai andato.........
........ e penso di non andarci mai, un pò perchè mi rimane fuori mano e un pò di più perchè a quelle medie mi divertirei molto poco.

Ciao

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Grazie!!

Anche se immagino che il mercoledì con il traffico sia un bell'affare...

Onestamente il traffico non è molto intenso.
Ne trovi un pò di più sull' Aurelia ma la strada è larga e ci passano tutti!
La difficoltà maggiore è il vento, che di questi tempi il pomeriggio è sempre di mare, per cui, sull' Aurelia ti viene laterale e visto che non è possibile fare ventagli a causa del traffico, chi non è ben preparato, generalmente si stacca.
Se riesci a superare indenne l' Aurelia, la prova successiva è il Magno:mrgreen:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io la butto lì:
a Livorno martedi giovedi sabato e domenica gruppo ore 8,30 alla rotonda di ardenza.
ore 13 invece un pò di gente si ritrova tutti i giorni a barriera margherita.
Io mi alleno tutti i giorni da 12,30 alle 14,15 per chi è interessato mi contatti.

Quei gruppi li conosco bene una volta...tanti anni fà...ne facevo parte, adesso mi servirebbe un gruppetto di vecchietti, ma non di quelli tremendi che a 70anni ancora volano, un gruppetto di gente che vada piano e mi aspetti ogni volta che troviamo un cavalcavia. Conoscete qualche anima pia disposta a portami in gruppo con se per vedere se riesco a ripartire? Grazie Gp.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
se avete voglia ..... domenica 23 maggio scalata del san pellegrino ..... possibilità di magnata in garfagnana e rientro con pulmino in serata verso le case

poi ditene male di noi livornesi !!!!!!!!!!!!!!!!

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
bel gruppetto ieri, con elementi di qualità.. anche troppa direi. io ho salutato la compagnia a FIlettole

Porca miseria che andatute, li ci fai un bell'allenamento.
Ieri per me era la prima volta con quelli della "questura" ad un certo punto eravamo più di 50:wacko:
alla fine 120 km a 35 di media(scarico compreso) o-o

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Stamattina grazie a un ragazzo che ho incontrato sull'aurelia del team Franceschi(mi pare di aver capito si chiamasse Monti e aveva una trek bianca)sono uscito col gruppo della questura,sul Magno ho scollinato 4° a ruota dei primi tre.
Io ero vestito Nalini blu e bianco con una Bmc bianca c'era qualcuno del forum?
Cmq è un bel gruppo e viaggiano forte e a detta loro escono tutte le domeniche(anche il sabato ma vanno verso Pisa).

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Stamattina grazie a un ragazzo che ho incontrato sull'aurelia del team Franceschi(mi pare di aver capito si chiamasse Monti e aveva una trek bianca)sono uscito col gruppo della questura,sul Magno ho scollinato 4° a ruota dei primi tre.
Io ero vestito Nalini blu e bianco con una Bmc bianca c'era qualcuno del forum?
Cmq è un bel gruppo e viaggiano forte e a detta loro escono tutte le domeniche(anche il sabato ma vanno verso Pisa).

visti i risultati conseguiti penso che il ciclismo possa darti grandissime soddisfazioni !!!

4°, deh a un gradino dal podio !!! si si, hai un futuro davanti, continua così !

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Mai sentito, sai per caso da dove e quando parte?

Li abbiamo incrociati al semaforo di Migliarino praticamente,io sono partito da casa alle 8 e 30 e ho fatto l'aurelia,vicino alla Policar ho incontrato quel ragazzo e con lui abbiambo fatto la superstrada fino al semaforo di Migliarino(quello dopo l'uscita/entrata autostradale),abbiamo girato a sinistra e dopo nemmeno 1 km è arrivato il gruppo.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Li abbiamo incrociati al semaforo di Migliarino praticamente,io sono partito da casa alle 8 e 30 e ho fatto l'aurelia,vicino alla Policar ho incontrato quel ragazzo e con lui abbiambo fatto la superstrada fino al semaforo di Migliarino(quello dopo l'uscita/entrata autostradale),abbiamo girato a sinistra e dopo nemmeno 1 km è arrivato il gruppo.

Ahh capito, è un pò fuori dalla mia portata abituale :) Avete praticamente costeggiato Massaciuccoli?