Tosse grassa e raffreddore

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.977
396
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
ciao pavarik! sì guarda l'ho provato ieri sera e mi ha liberato un po' il naso, però dopo due ore si era ritappato di nuovo e ho scatarrato fino alle 2 del mattino:cry (vabè come immagine fa un schifo :mrgreen: ).
Vedo che tu sei più saggio di me e stai a riposo...posso sapere da quanti giorni è che stai male? io da domenica 9 marzo

Io da venerdì 14... Ma ora va meglio...a parte la tosse catarrosa... In ogni caso,oltre al vix vapor notte (quello da mettere prima di andare a dormire), io prendevo all'inizio aspirina mattina e sera per 2 gg... poi Zerinolflu e... Fluimucil ora con la tosse... Quest'ultimo te la pulisce sino ad eliminarla... In ogni caso se si può bisogna star a riposo (quindi non sudare) quando si ha raffreddore forte,tosse e mal di gola... Altrimenti se si esce e si suda,credo si faccia peggio. Quando esci copriti bene e cerca di non sudare... o-o
 
Ultima modifica:

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Io da venerdì 14... Ma ora va meglio...a parte la tosse catarrosa... In ogni caso,oltre al vix vapor notte (quello da mettere prima di andare a dormire), io prendevo all'inizio aspirina mattina e sera per 2 gg... poi Zerinolflu e... Fluimucil ora con la tosse... Quest'ultimo te la pulisce sino ad eliminarla... In ogni caso se si può bisogna star a riposo (quindi non sudare) quando si ha raffreddore forte,tosse e mal di gola... Altrimenti se si esce e si suda,credo si faccia peggio. Quando esci copriti bene e cerca di non sudare... o-o

oggi non sono uscita... (anche se la tentazione è forte), .. anche io sto prendendo fluimucil, una compressa da 600mg due volte al giorno, ho iniziato lunedì, dopo aver visto che senza medicinali non passava. Mah, speriamo bene che si sciolga in fretta..e vediamo se oggi stando a casa già posso notare dei benefici :)
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Ciao ciclisti tuttaposto? A me no. Continuo ad avere tosse con catarro da una settimana..con naso mezzo tappato. Mi è iniziato domenica scorsa forte mal di gola con qualche linea di febbre..ma il lunedì già la febbre non c'era più. Il mal di gola si è tramutato in tosse. Io mi sono fermata lunedì e martedì. .poi mercoledì ho ricominciato gli allenamenti, pur avendo tosse. Purtroppo la tosse non si placa! E naso mezzo tappato. Che faccio?? Proprio ora che è primavera e ci sono splendide giornate di sole mi riesce difficile rinunciare ad uscire. La bici può peggiorarmi la situazione o ritardarmi la guarigione..o una pedalatina male non fa? Help!

Idem, 'sti cambi di stagione e un caldo imprevisto fanno il loro lavoro, comunque w il caldo
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Idem, 'sti cambi di stagione e un caldo imprevisto fanno il loro lavoro, comunque w il caldo

e tu cosa fai, esci o aspetti che passi? io oggi non volevo uscire, poi alle 15,30 è spuntato il sole e il cielo si è aperto e..'naggia a me..ho preso e son partita. w il caldo maa..a 'sto punto spero che arrivi la pioggia;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gomez63

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
e tu cosa fai, esci o aspetti che passi? io oggi non volevo uscire, poi alle 15,30 è spuntato il sole e il cielo si è aperto e..'naggia a me..ho preso e son partita. w il caldo maa..a 'sto punto spero che arrivi la pioggia;nonzo%
Io sono un malato, esco sempre, dodici mesi l'anno, ho preso anche la neve, a volte, sapendo di rischiare ma il cielo era grigio e non vi era tutta quella minaccia tanto rappresentata dal meteo e mi sono detto 'ma va là che non nevica!'..puntualmente poi ha nevicato, meno male sempre verso il ritorno e non attaccava bene. Solo la febbre o le fratture mi fermano :wacko:

La pioggia? Naaaaaaaaaaaa...vade retro!:mrgreen:
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Io sono un malato, esco sempre, dodici mesi l'anno, ho preso anche la neve, a volte, sapendo di rischiare ma il cielo era grigio e non vi era tutta quella minaccia tanto rappresentata dal meteo e mi sono detto 'ma va là che non nevica!'..puntualmente poi ha nevicato, meno male sempre verso il ritorno e non attaccava bene. Solo la febbre o le fratture mi fermano :wacko:

La pioggia? Naaaaaaaaaaaa...vade retro!:mrgreen:

ah..sei patologico come me mi sa o-o
ma non è che ci passa a ferragosto se continuiamo a uscire?;nonzo%
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Hai provato col miele? O con qualche sciroppo tipo il grintuss? Lo sto dando adesso a mio figlio treenne e devo dire che fa il suo sporco lavoro pur contenendo solo elementi naturali (sono contrario a dargli medicinali senza che ne abbia effettivo bisogno).
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Hai provato col miele? O con qualche sciroppo tipo il grintuss? Lo sto dando adesso a mio figlio treenne e devo dire che fa il suo sporco lavoro pur contenendo solo elementi naturali (sono contrario a dargli medicinali senza che ne abbia effettivo bisogno).

Ciao! Sto andando si di limone e miele! Proverò anche questo grintuss grazie!!!
 

Fabiomi

Novellino
2 Ottobre 2012
22
1
Visita sito
Bici
Scapin Eos 7
bhe ...a sto punto vedo che non sono il solo ad essere incatramato !
io sono fermo da quasi 10 gg ......che palle, non vedo l'ora di stare meglio....
...vabè la settimana prox qui piove e farà freddo dicono...;pirlùn^

F.
 
Ultima modifica:

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
bhe ...a sto punto vedo che non sono il solo ad essere incatramato !
io sono fermo da quasi 10 gg ......che palle, non vedo l'ora di stare meglio....
...vabè la settimana prox qui piove e farà freddo dicono...;pirlùn^

F.

Io ieri sono andata da un medico sportivo e mi ha detto di andare tranquilla che la bici male non mi fa! I polmoni sono liberi e non c'è febbre percui si può pedalare! percui....alza le chiappette e in sella!!o-o
(mi sembra di star leggermente meglio..continuo con fluimucil 2 volte al dì)
comunque sì da domani danno brutto tempo purtroppo :(
 

Fabiomi

Novellino
2 Ottobre 2012
22
1
Visita sito
Bici
Scapin Eos 7
Io ieri sono andata da un medico sportivo e mi ha detto di andare tranquilla che la bici male non mi fa! I polmoni sono liberi e non c'è febbre percui si può pedalare! percui....alza le chiappette e in sella!!o-o
(mi sembra di star leggermente meglio..continuo con fluimucil 2 volte al dì)
comunque sì da domani danno brutto tempo purtroppo :(

...e allora ...chiappe in sella!!:-x

domani ci provo...

F.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.977
396
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Rispolvero questo thread x dire che ho tosse e raffreddore... Raffreddore più forte...tosse catarrosa...e non riesco a dormire...e fra poche ore ho l'uscita col gruppo nuovo... E un amico che mi aspetta alle 8.20 ...uffaaaa...odio il raffreddore che non ti fa dormire...odio odio odio ooo !!!! Sarò in coma... due palleeee !!!!! Che nervosoooo !!!! :\
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Rispolvero questo thread x dire che ho tosse e raffreddore... Raffreddore più forte...tosse catarrosa...e non riesco a dormire...e fra poche ore ho l'uscita col gruppo nuovo... E un amico che mi aspetta alle 8.20 ...uffaaaa...odio il raffreddore che non ti fa dormire...odio odio odio ooo !!!! Sarò in coma... due palleeee !!!!! Che nervosoooo !!!! :\

Sono uscito così due domeniche fa: un calvario!

Mi permetto di consigliarti di lavarti il naso con la fisiologica oppure usare qualche decongestionante nasale per il raffreddore.

Per la tosse invece tutto quello che ho provato ha fallito, visto che l'aria fresca respirata a pieni polmoni mi ha devastato la gola.

In bocca al lupo e non strafare.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Per il raffreddore: Euphorbium Compositum Spry Heel, per la bronchite cronica Tartephedrel Heel 10 goccie tre volte al gg.

PS.Fluimucil è un fluidificante. Quando il catarro persiste non va.
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Ahahahah pavarick non ci posso credere pure io ho di nuovo raffreddore e mal gola!!! Che palle!! Qualche giorno fa era un pizzicorio in gola..poi dolore a deglutire e un pochino di catarro...ora raffreddore. In bici sto continuando ad andare..spero non siano sintomi iniziali di un'influenza. Comunque l'anno scorso alla fine della fiera gira che ti rigira avevo dovuto prendere l'antibiotico. ..nessun rimedio era servito. Però avevo davvero una fortissima tosse..non come adesso. In ogni caso meglio sempre ascoltare il proprio corpo.