Tour 1998: la lista del Senato francese

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
681
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Dice in sintesi le stesse cose che ha detto l'associazione dei corridori europea e dice poi questo:

Domanda: Lei faceva parte di quel passato dove molti,
campioni e gregari, hanno fatto pesante uso di
doping. Perché? Non si poteva gareggiare senza
doping?


Risposta: Chi si dopava? Chi l’ha detto che c’è stato un
pesante ricorso al doping? Ci sono prove a riguardo
di quello che sta dicendo?
AHAHAH !!!!..."minchia , ,o non c'ero e se c'ero..dormivo !" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
questo non torna nemmeno a me
per es. sono basito da come uno che l'ha scampata con il cancro si facesse di tutto di più e più ce n'era meglio era..
comunque da quel che so da racconti di ben informati molti ex hanno problemi vari ma non lo dicono

Considera però che molte di quelle sostanze vengono usate per curare il cancro(e le malattie in generale).
Capisco che l'eccesso(ovvero usandola come sostanza dopante)potrebbe avere effetti collaterali però teniamo sempre presente che Ferrari, Conconi, Fuentes etc per quanto "delinquenti" (se così li vogliam chiamare, in senso sportivo ovviamente) son dei luminari della medicina.
Mica fessacchiotti qualunque.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
L'EPO raddoppia solo le prestazioni,non te le da,se nessuno si sarebbe preso l'epo nel 98 vinceva lo stesso Pantani
*dà, *fosse, *avrebbe vinto, per il resto vai tranquillo tutti sbagliamo, l'importante è cercare di non ripetersi.

Comunque l'epo non è un ON OFF, è un gradiente, a seconda delle dosi hai gli effetti e i rischi per la salute ovviamente. Uno può esagerare e andare molto più degli altri che potrebbero esser comunque anche loro dopati..

Sul fatto che Pantani sarebbe stato tra i più forti anche in una competizione tra soli corridori puliti non ho dubbi, sul fatto che avrebbe potuto vincer in egual misura invece non sarei così convinto. Nè per lui ma soprattutto per Armstrong.

PS io l'unico 10 l'ho avuto in educazione fisica, test di Cooper per la precisione, son soddisfazioni. :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Considera però che molte di quelle sostanze vengono usate per curare il cancro(e le malattie in generale).
Capisco che l'eccesso(ovvero usandola come sostanza dopante)potrebbe avere effetti collaterali però teniamo sempre presente che Ferrari, Conconi, Fuentes etc per quanto "delinquenti" (se così li vogliam chiamare, in senso sportivo ovviamente) son dei luminari della medicina.
Mica fessacchiotti qualunque.

si è l'unica spiegazione logica al di là dell'incoscienza..
pero' io con un cancro ai testicoli il gh e il testosterone in dosi dopanti.. me la sarei fatta sotto
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
681
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Eh ma sono tanti che in un modo o nell'altro hanno avuto problemi o effetti collaterali.
Oltre a Pantani ed Jimenez, come scordare Vandenbroucke, ora Gaumont.
Vi ricordate di Zanette?
E nel passato le morti dovute a problemi cardiaci erano ancora di più.

Ora non voglio fare un minestrone e collegare tutte queste morti al doping però è indubbio che fossero tutti corridori giovani.
...sicuramente c'e' il collegamento...vedi l'asportazione di un buon tratto di intestino alla di centa (se sbaglio correggetemi immediatamente, alle volte la memoria difetta ) ..
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Scusa ma io non vedo errori grammaticali in quella frase?

è questo il problema.

cit. L'EPO raddoppia solo le prestazioni,non te le da,se nessuno si sarebbe preso l'epo nel 98 vinceva lo stesso Pantani

il tempo verbale è errato, va usato l'accento e il condizionale e poi è meglio spezzare le due frasi con un punto o con i due punti.

l'Epo raddoppia solo le prestazioni, non te le dà. Se nessuno si fosse preso l'epo nel 98 avrebbe vinto lo stesso Pantani.

in più anche così la forma "Nessuno si" è come "a me mi" e quindi è sbagliata. La frase dovrebbe essere.

L'epo raddoppia solo le prestazioni, non te le da. Se nessuno avesse preso Epo nel 98 avrebbe comunque vinto Pantani.

non sono sicuro sia 100% corretta anche così ma comunque è già tutta un altra cosa.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
è questo il problema.

cit. L'EPO raddoppia solo le prestazioni,non te le da,se nessuno si sarebbe preso l'epo nel 98 vinceva lo stesso Pantani

il tempo verbale è errato, va usato l'accento e il condizionale.

l'Epo raddoppia solo le prestazioni, non te le dà Se nessuno si fosse preso l'epo nel 98 avrebbe vinto lo stesso Pantani.

in più anche così la forma "Nessuno si" è come "a me mi" e quindi è sbagliata. La frase dovrebbe essere.

L'epo raddoppia solo le prestazioni, non te le da. Se nessuno avesse preso Epo nel 98 avrebbe comunque vinto Pantani.

non sono sicuro sia 100% corretta anche così ma comunque è già tutta un altra cosa.

grazie amico :hail:

anche il "non te le da" griderebbe vendetta, ma non facciamo i fini
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
in più anche così la forma "Nessuno si" è come "a me mi" e quindi è
No "nessuno si" non è errore, solo in questa frase rende meno scorrevole e poteva essere ovviato.
Dà va con l'accento alla 3a presente indicativo, per il resto non siamo in un forum di grammatica, preciso solo perchè ci teneva..

Comunque a 14 anni non si può pretender troppo, c'è tempo per migliroare. Mi stupisce di più che ritenesse puliti alcuni corridori ad esser onesto