Tour 1998: la lista del Senato francese

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
spiego meglio io il concetto che cerca di dire lui:

- secondo i test eseguiti sono risultati positivi
- i test eseguiti però non sono stati fatti seguendo i protocolli ufficiali dell'antidoping
- ergo i test eseguiti non hanno valore probatorio.

in pratica essendoci stato un vizio procedurale l'opinione pubblica ora sa che quei corridori sono dopati ma l'uci in mano non ha nulla di ufficiale per poter procedere in alcun modo nei confronti di quei corridori che quindi per la giustizia sportiva non hanno commesso alcun reato.

E' come se te mi ricatti al telefono, io registro la telefonata e la metto su internet: la gente sa che tu mi hai ricattato ma legalmente sei tu a poter fare causa a me perchè registrare le telefonate è vietato quindi quel nastro non può avere valore in tribunale ma tu puoi denunciare me perchè ti ho registrato e perchè ti ho sputtanato.

Ergo, se vogliamo estendere il paradosso, ora quei ciclisti probabilmente potrebbero fare denuncia contro la commissione francese e ottenere dei risarcimenti danni per l'immagine lesa.
Ot: Non è così. Le telefonate registrate oltre ad ESSERE lecite, possono anche essere usate in tribunale. Intercettare è vietato.
http://www.primadanoi.it/news/regio...-Cassazione-sono-legali-ed-incentivabili.html
 
Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
A me sembra tipo una cosa del genere:
siamo in un banca e si usano come sistema di sicurezza delle videocamere per filmare i ladri(che però vengono sistematicamente distrutte da quest ultimi).

Dopo qualche anno sperimentano all'insaputa di tutti una nuova tecnica di ripresa(tipo la webcam del pc) ma poi nell'atto dei processi(pur avendo i visi/le prove dunque) non condannano nessuno perchè i ladri non sapevano che c'erano le webcam che li riprendevano.
La storia è simile.
Dai.
 
Ultima modifica:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
A me sembra tipo una cosa del genere:
siamo in un banca e si usano come sistema di sicurezza delle videocamere per filmare i ladri(che però vengono sistematicamente distrutte da quest ultimi).

Dopo qualche anno sperimentano all'insaputa di tutti una nuova tecnica di ripresa(tipo la webcam del pc) ma poi nell'atto dei processi(pur avendo i visi/le prove dunque) non condannano nessuno perchè i ladri non sapevano che c'erano le webcam che li riprendevano.
La storia è simile.
Dai.
Hai molta fantasia alle 10.07 del mattino :mrgreen:
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Dall'80% in poi è considerato doping(campioni su EPO B ricombinante).


Dopati(tappe di alta montagna/crono):

Pantani 95,6% (Plateau De Beille)
Pantani 95.8% (Les Deux Alpes)
Pantani 97.9% (Albertville)

Ullrich 95.5% (Cap D'Agde)
Ullrich 89.1% (Les Deux Alpes)
Ullrich 99.9% (Crono Finale)

Olano 100% (Crono Finale) (glielo diamo un premio? :-x )

L.Jalabert 94.8 (Plateau De Beille)

Livingston 93.9% (Carpentas)

Beltran 93.6% (Plateau De Beille)

Serrano 90.5%




Dopati(tappe velocisti/media montagna):

Cipollini 98.8%

Durand 97.4%

Hamburger 96.9%

Blijlevens 92.6%

Tafi 90.7%

Heppner 88.3%

Bolts 86.8%

Zabel 84.1%

Calcaterra 83.1%




Non dopati(almeno quel giorno :mrgreen: ):
Zabel 73.3%

O'Grady 61.3% (Grenoble)

Svorada 35.4%

Den Bakker 25.9%

O'Grady 22.9% (di O'Grady ho beccato le 2 volte che non si è dopato)

McEwen 17.6%


PS=Ho estrapolato i più interessanti ma ho ovviamente non sono tutti.
In mezzo ci sono molte analisi non identificate(di Julich soprattutto).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: posse

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Dall'80% in poi è considerato doping(campioni su EPO B ricombinante).


Dopati(tappe di alta montagna/crono):

Pantani 95,6% (Plateau De Beille)
Pantani 95.8% (Les Deux Alpes)
Pantani 97.9% (Albertville)

Ullrich 95.5% (Cap D'Agde)
Ullrich 89.1% (Les Deux Alpes)
Ullrich 99.9% (Crono Finale)

Olano 100% (Crono Finale) (glielo diamo un premio? :-x )

L.Jalabert 94.8 (Plateau De Beille)

Livingston 93.9% (Carpentas)

Beltran 93.6% (Plateau De Beille)

Serrano 90.5%




Dopati(tappe velocisti/media montagna):

Cipollini 98.8%

Durand 97.4%

Hamburger 96.9%

Blijlevens 92.6%

Tafi 90.7%

Heppner 88.3%

Bolts 86.8%

Zabel 84.1%

Calcaterra 83.1%




Non dopati(almeno quel giorno :mrgreen: ):
Zabel 73.3%

O'Grady 61.3% (Grenoble)

Svorada 35.4%

Den Bakker 25.9%

O'Grady 22.9% (di O'Grady ho beccato le 2 volte che non si è dopato)

McEwen 17.6%


PS=Ho estrapolato i più interessanti ma ho ovviamente non sono tutti.
In mezzo ci sono molte analisi non identificate(di Julich soprattutto).

Ma questi dati li hai estrapolati dal lungo documento del Senato Francese?
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
forse sto dicendo un ovvietà, ma se vogliono fare veramente pulizia, devono iniziare dal passato, bisogna eliminare a livello dirigenziale tutti coloro che hanno convissuto con il sistema doping degli anni 80 e 90. Anche quest'anno ho seguito il tour in tv e vedere alcuni personaggi invitati a parlare di ciclismo è veramente scioccante... come si fa! come si fa!
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
proporrei di fare un blog in cui ciclisti campioni ed amatori del passato , del presente e del futuro dichiarano "fronte popolo" la loro posizione :
- io sono pulito
- io prendo qualcosa ma penso che sia ammissibile
- io .......

arriverà qualcuno ??
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Unica possibilitá per il ciclismo secondo me é cambiare presidente del UCI (cioé Cookson invece di McQuaid), buttare fuori il 90% dei funzionari dell'UCI e delle varie federazioni nazionali, mettersi ad una tavola con faccie nuove e chiarire regole internazionali (per ogni federazione sul mondo le stesse regole, provedimenti ecc.) nell'antidoping, chiamare una societá esterna per fare i controlli, allontanare ogni corridore, ex corridore, direttore sportivo, presidente di societá ecc. ecc. che hanno avuto anche solo contatto con il doping, dal ciclismo e cominciare da capo.

Suonerá anche strano, ma io accetterei anche l'invito di Armstrong di fare qualcosa per il futuro, anche se sembra ridicolo che proprio lui dovrebbe fare qualcosa, ma una cosa non si puó negare...se Armstrong é serio a farci qualcosa lui le cose le fa, punto e basta.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
proporrei di fare un blog in cui ciclisti campioni ed amatori del passato , del presente e del futuro dichiarano "fronte popolo" la loro posizione :
- io sono pulito
- io prendo qualcosa ma penso che sia ammissibile
- io .......

arriverà qualcuno ??


o-o

a me l'idea piace molto


bisognerebbe buttar giù una lista di 10 domande alle quali ognuno deve rispondere; tipo:

1. a che età hai iniziato a correre ?
2. ti hanno mai proposto di "curarti" ? se si, chi e che cosa ti ha proposto ?
3. ti sei mai "curato" ?
4. hai mai barato in una competizione sportiva ? se si, come ?
5. hai mai dennunciato un fatto di slealtà sportiva ? se si, quale e che tipo di denuncia hai fatto ?
ecc
ecc
ecc
ecc

mi piacerebbe molto
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Unica possibilitá per il ciclismo secondo me é cambiare presidente del UCI (cioé Cookson invece di McQuaid), buttare fuori il 90% dei funzionari dell'UCI e delle varie federazioni nazionali, mettersi ad una tavola con faccie nuove e chiarire regole internazionali (per ogni federazione sul mondo le stesse regole, provedimenti ecc.) nell'antidoping, chiamare una societá esterna per fare i controlli, allontanare ogni corridore, ex corridore, direttore sportivo, presidente di societá ecc. ecc. che hanno avuto anche solo contatto con il doping, dal ciclismo e cominciare da capo.

Suonerá anche strano, ma io accetterei anche l'invito di Armstrong di fare qualcosa per il futuro, anche se sembra ridicolo che proprio lui dovrebbe fare qualcosa, ma una cosa non si puó negare...se Armstrong é serio a farci qualcosa lui le cose le fa, punto e basta.

il sommelier ???

scherzi a parte, quoto o-o
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Unica possibilitá per il ciclismo secondo me é cambiare presidente del UCI (cioé Cookson invece di McQuaid), buttare fuori il 90% dei funzionari dell'UCI e delle varie federazioni nazionali, mettersi ad una tavola con faccie nuove e chiarire regole internazionali (per ogni federazione sul mondo le stesse regole, provedimenti ecc.) nell'antidoping, chiamare una societá esterna per fare i controlli, allontanare ogni corridore, ex corridore, direttore sportivo, presidente di societá ecc. ecc. che hanno avuto anche solo contatto con il doping, dal ciclismo e cominciare da capo.

giusto, ma vorrebbe dire avere dei ds o manager di medio livello con un' età media di circa 20 anni, dirigenti di alto livello tra i 25 e i 30 e tutti i medici sportivi ancora laureandi in corso di specializzazione, lo vedi fattibile ? fossimo in Finlandia forse.