Tour 1998: la lista del Senato francese

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma tafi non era quello di "io non rischio la salute"? che buffonata. doveva dire: io ho preso epo percui sono il primo colpevole. poi poteva fare campagna per non rischiare la salute. in realtà anche tafi era un paraculo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
allora non leggere qui, visto che mi pare che il titolo è "La lista del SENATO FRANCESE"

:mrgreen:

è la stessa lista che quelli del bar del mio paese redassero nelle loro menti semplici nel 1998, con quindici anni di anticipo. è come se uno ti dicesse che il mondiale del 1990 l'ha vinto la germania e lo spacciasse per novità.
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
è la stessa lista che quelli del bar del mio paese redassero nelle loro menti semplici nel 1998, con quindici anni di anticipo. è come se uno ti dicesse che il mondiale del 1990 l'ha vinto la germania e lo spacciasse per novità.


vedo che hai letto molto del rapporto di 800 pagine :mrgreen:

di nuovo, noto che spesso alcuni parlano leggendo i post degli altri invece che informandosi bene da soli.

credi davvero che la commissione del senato abbia fatto un inchiesta solo sulle sacche di sangue del 98?
Quello è uno degli aspetti.. prova a leggerlo e vedrai.

Non capisco poi cosa c'entra come risposta che la redassero i tuoi amici al bar la lista, se questo topic ne parla, e se i tuoi amici al bar (di sicuro...) parlarono della Juve e del doping, vedetevela poi con quell'altro di prima, io non difendo nessuno, leggo e per fare un piacere ho tradotto per chi ne fosse interessato.
non sei interessato?
sticà.
è l'altro che piange per la juve mica io :mrgreen:
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
all' epoca il possesso di sostanze dopanti in franca era un reato e per questo motivo la festina è stata mandata a casa, alcuni dirigenti e alcuni corridori sono andati in galera, mentre altri che facevano le stesse cose si coprivano di gloria e passavano come salvatori della patria, per me è giusto che escano tutti i nomi perchè non è vero che erano tutti uguali, pensate a rodolfo massi che è stato messo in galera dopo l'ultima tappa alpina e con la maglia a pois già conquistata.
perchè quelli che erano i dirigenti della mercatone non spiegano dove nascondevano l'epo? è giusto che queste persone siano ancora nel ambiente?

Il Presidente della Mercatone Uno era Felice Gimondi,il direttore sportivo della Mercatone era Giuseppe Martinelli,ora direttore sportivo all'Astana,squadra che ha vinto il giro d'italia con Vincenzo Nibali..Loro sicuramente sanno e di qualcosa sono responsabili,ma togliere queste persone da questo sport è la fine del ciclismo.
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
vedo che hai letto molto del rapporto di 800 pagine :mrgreen:

di nuovo, noto che spesso alcuni parlano leggendo i post degli altri invece che informandosi bene da soli.

credi davvero che la commissione del senato abbia fatto un inchiesta solo sulle sacche di sangue del 98?
Quello è uno degli aspetti.. prova a leggerlo e vedrai.

Non capisco poi cosa c'entra come risposta che la redassero i tuoi amici al bar la lista, se questo topic ne parla, e se i tuoi amici al bar (di sicuro...) parlarono della Juve e del doping, vedetevela poi con quell'altro di prima, io non difendo nessuno, leggo e per fare un piacere ho tradotto per chi ne fosse interessato.
non sei interessato?
sticà.
è l'altro che piange per la juve mica io :mrgreen:

Dove lo posso trovare il rapporto di 800 pagine tradotto?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vedo che hai letto molto del rapporto di 800 pagine :mrgreen:

di nuovo, noto che spesso alcuni parlano leggendo i post degli altri invece che informandosi bene da soli.

credi davvero che la commissione del senato abbia fatto un inchiesta solo sulle sacche di sangue del 98?
Quello è uno degli aspetti.. prova a leggerlo e vedrai.

Non capisco poi cosa c'entra come risposta che la redassero i tuoi amici al bar la lista, se questo topic ne parla, e se i tuoi amici al bar (di sicuro...) parlarono della Juve e del doping, vedetevela poi con quell'altro di prima, io non difendo nessuno, leggo e per fare un piacere ho tradotto per chi ne fosse interessato.
non sei interessato?
sticà.
è l'altro che piange per la juve mica io :mrgreen:

se devo leggere ottocento pagine leggo tom wolfe, non certo un documento redatto da dei burocrati il cui unico doping è l'incollaggio del deretano alla loro cadrega. danke e adios.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
rimango della mia opinione espressa in passato: che dichiarino, se ve ne sono stati, i nominativi dei corridori "puliti" e diano loro merito di esserlo stati in un periodo in cui il doping era sistema. Agli altri che venga tolta ogni responsabilità/compito in ambito sportivo, anche fosse solo pulire le biciclette a fine tappa...

E' su quel "se ve ne sono stati" che, come sai, penso che "caschi l'asino".
Ho il sospetto che a quei tempi di puliti ve ne fossero pochi o nessuno..ma penso non ne avremo mai la prova purtroppo.
 

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Salve

Da appassionato lettore di Bicisport,riscontro puntualmente che ogni mese la prestigiosa testata di noi appassionati, viene brutalmente smenita dagli eventi che accadono, dopo che la rivista e' andata in stampa. Due casi eclatanti, nel numero di Giugno, sulle pagine di BS gli osanna per un nuovo protagonista alla ribalta del ciclismo, ossia Mauro Santambrogio. Ora leggendo il 3d sul senato francese,sfogliando BS english di Luglio, servizio su Martinelli, grande DS dell'Astana e grande comunicatore nei confronti dei suoi corridori. Questo quanto scrive il giornalista, poi vedo foto a pagina intera di Martinelli, ove esibisce orgoglioso la maglia gialla tour 98 di Pantani, nel 3d presente incriminata dall'indagine del senato francese. Onore e rispetto per chi non e' piu' con noi, mi domando ma tutti i personaggi intorno ai corridori, come fanno a negare di non sapere del problema doping ????
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Salve

Da appassionato lettore di Bicisport,riscontro puntualmente che ogni mese la prestigiosa testata di noi appassionati, viene brutalmente smenita dagli eventi che accadono, dopo che la rivista e' andata in stampa. Due casi eclatanti, nel numero di Giugno, sulle pagine di BS gli osanna per un nuovo protagonista alla ribalta del ciclismo, ossia Mauro Santambrogio. Ora leggendo il 3d sul senato francese,sfogliando BS english di Luglio, servizio su Martinelli, grande DS dell'Astana e grande comunicatore nei confronti dei suoi corridori. Questo quanto scrive il giornalista, poi vedo foto a pagina intera di Martinelli, ove esibisce orgoglioso la maglia gialla tour 98 di Pantani, nel 3d presente incriminata dall'indagine del senato francese. Onore e rispetto per chi non e' piu' con noi, mi domando ma tutti i personaggi intorno ai corridori, come fanno a negare di non sapere del problema doping ????

La colpa non è da imputare ai soli corridori, come dice il proverbio, il pesce puzza dalla testa. I vertici in alto, come in tutti i sistemi marci, saranno protetti o si proteggeranno e chi ne pagherà le conseguenze sarà sempre l'ultima ruota del carro. E' un po' quello che succede nella politica.
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
se devo leggere ottocento pagine leggo tom wolfe, non certo un documento redatto da dei burocrati il cui unico doping è l'incollaggio del deretano alla loro cadrega. danke e adios.

ah bè... fai tutto te da solo, fai pace con te stesso.. a me che me ne frega se ti vuoi leggere wolfe.. :mrgreen:
poi però non dire cose che non ci sono scritte solo per postare qualcosa.. :mrgreen:

Salve

Da appassionato lettore di Bicisport,riscontro puntualmente che ogni mese la prestigiosa testata di noi appassionati, viene brutalmente smenita dagli eventi che accadono, dopo che la rivista e' andata in stampa. Due casi eclatanti, nel numero di Giugno, sulle pagine di BS gli osanna per un nuovo protagonista alla ribalta del ciclismo, ossia Mauro Santambrogio. Ora leggendo il 3d sul senato francese,sfogliando BS english di Luglio, servizio su Martinelli, grande DS dell'Astana e grande comunicatore nei confronti dei suoi corridori. Questo quanto scrive il giornalista, poi vedo foto a pagina intera di Martinelli, ove esibisce orgoglioso la maglia gialla tour 98 di Pantani, nel 3d presente incriminata dall'indagine del senato francese. Onore e rispetto per chi non e' piu' con noi, mi domando ma tutti i personaggi intorno ai corridori, come fanno a negare di non sapere del problema doping ????

e tanti altri ne verranno smentiti etc.. purtroppo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
C'è una sentenza della Cassazione che mette fine a tutte le tue insinuazioni.

Ai giocatori della Juventus non è mai stata somministrata Eritropoietina.

Fine :angrymod:

non preoccuparti, quello che c'è scritto su quel documento sulla Juventus è una frase alla stregua di "chiacchere da bar". nulla di preoccupante o rilevante
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve

Da appassionato lettore di Bicisport,riscontro puntualmente che ogni mese la prestigiosa testata di noi appassionati, viene brutalmente smenita dagli eventi che accadono, dopo che la rivista e' andata in stampa. Due casi eclatanti, nel numero di Giugno, sulle pagine di BS gli osanna per un nuovo protagonista alla ribalta del ciclismo, ossia Mauro Santambrogio. Ora leggendo il 3d sul senato francese,sfogliando BS english di Luglio, servizio su Martinelli, grande DS dell'Astana e grande comunicatore nei confronti dei suoi corridori. Questo quanto scrive il giornalista, poi vedo foto a pagina intera di Martinelli, ove esibisce orgoglioso la maglia gialla tour 98 di Pantani, nel 3d presente incriminata dall'indagine del senato francese. Onore e rispetto per chi non e' piu' con noi, mi domando ma tutti i personaggi intorno ai corridori, come fanno a negare di non sapere del problema doping ????
quel giornale è alla stregua della carta straccia...
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Quindi Felice Gimondi era presidente della squadra Mercatone Uno negli anni d'oro di Pantani.

Stimo parecchio Gimondi in quanto siamo compaesani, però proprio non ci credo che il presidente di una società non sia al corrente delle pratiche illecite della testa di serie...