Tour 2022 1a tappa Copenhague-Copenhague

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Van der Poel parte con un super body da 3500 euro che secondo i produttori dovrebbe "dare un vantaggio del 5%". Come sia misurato (e soprattutto rispetto a cosa) il vantaggio non si sà, fossero watts, km/h sarebbero tanti. Non è che prima corressero con la pelliccia di visone.
Anche il Kit di gara è stato molto migliorato. L'alpecin indossa capi Kalas
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Sono curioso, come vengono assegnati gli ordini di partenza?
ogni 22 corridori partono tutte le squadre, sempre nello stesso ordine: UAE, Jumboo, ineos ecc (classifica scorso tour credo) poi ogni squadra sceglie quando far partite i propri corridori all'interno dei posti assegnati. La UAE fa partire per ultimo Soler, non Pogacar come avviene di solito. In questo caso è stato solo il fattore meteo a far si che non siano i migliori della varie squadre a partire per ultimi
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Van der Poel parte con un super body da 3500 euro che secondo i produttori dovrebbe "dare un vantaggio del 5%". Come sia misurato (e soprattutto rispetto a cosa) il vantaggio non si sà, fossero watts, km/h sarebbero tanti. Non è che prima corressero con la pelliccia di visone.
Anche il Kit di gara è stato molto migliorato. L'alpecin indossa capi Kalas
Magari anche di quelli usa e getta :-)xxxx
Grazie per la spiegazione o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho letto da qualche parte che ci sono 55 curve, possibile? In tal caso i favoriti sono corridori fortemente esplosivi e capaci di piegare tanto in curva. Direi WVA su tutti, ma anche un MVDP potrebbe fare bene.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho letto da qualche parte che ci sono 55 curve, possibile? In tal caso i favoriti sono corridori fortemente esplosivi e capaci di piegare tanto in curva. Direi WVA su tutti, ma anche un MVDP potrebbe fare bene.
Alla luce di ciò la vedo dura per Ganna e per i cronoman puri che in genere non sono molto leggeri
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ho letto da qualche parte che ci sono 55 curve, possibile? In tal caso i favoriti sono corridori fortemente esplosivi e capaci di piegare tanto in curva. Direi WVA su tutti, ma anche un MVDP potrebbe fare bene.

Ganna a guidare la cronometro non è che sia proprio scarso eh

Io MVDP non lo vedo così favorito neanche su un percorso tecnico. Alla prima crono del giro è andato bene ma perchè era una crono assurda coi sampietrini e i tornanti

Questa quella di oggi

TDF22_LR_B_PARCOURS-ETAPE_01.jpeg
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Il problema è quanti watt fai in fase di rilancio in relazione a quanto pesi. Un MVDP ne fa tanti quanti Ganna (anzi, anche di più perchè è più esplosivo) e pesa meno.

Sì ma non sono curve impossibili, se le fai in velocità non rilanci neanche, le curve da rilanciare sembrano al massimo 5-6 così a occhio, poi bisognerebbe capire com'è la careggiata, perchè magari alcune sembrano strette ma si possono tagliare