Tour 2022 4a tappa Dunkerque-Calais

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Azione incredibile, robe da manga giapponesi, ma con pogacar staccato resta inspiegabile per me l'insistere fino a togliersi di ruota Vingegaard per poi rischiare di non riuscire a tenere il ritorno del gruppo nel finale. Bello però avevano l'occasione per mettere in difficoltà seriamente la UAE per altro con mezza squadra in cattive condizioni.
 

Allegati

  • Screenshots_2022-07-06-12-28-40.png
    Screenshots_2022-07-06-12-28-40.png
    243,6 KB · Visite: 18
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In effetti van der Poel ieri dov'era? Alla fine capisco il gregariato a Philipsen, ma dovevano marcare meglio la Jumbo e Mathieu e' uno dei pochissimi, che si contano sulle dita di una mano, che avrebbe potuto (non dico senza dubbi, ma quasi) coprire l'attacco megagalattico della Jumbo.
Ma non era una gara nodraft di triathlon, erano davanti e li hanno cavati di ruota tutti.
MVDP compreso
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Gran numero di Van Aert, ma in ottica Tour credo che la abbia commesso un errore. A mio parere doveva portarsi dietro Yates e Vingegaard, avrebbero collaborato e lui poi li avrebbe regolati allo sprint.
Dietro, Ineos e Jumbo non avrebbero tirato. Avrebbero costretto la UAE a tirare e Bjerg già era saltato. I velocisti erano messi male e, non dico tanto, ma una quindicina di secondi li avrebbero portati a casa.
Ricordiamo Froome con Thomas e Sagan con il suo compagno, avevano fatto una cosa simile.

Ora, dopo aver rivisto i replay mille volte, e aver analizzato ogni minimo particolare, NOI siamo in grado di dirlo.
Al momento, coi battiti a 200 e le gambe che urlano, Van Aert non ne aveva idea di dove fosse Pogacar, per quanto ne sapesse lui poteva essere qualche metro dietro Vingegaard.

Mi chiedo piuttosto se Vingegaard non avrebbe dovuto collaborare con Yates per provare a strappare qualche secondo a Pogacar - alla fine, anche se avessero ricucito su WvA, Yates non l'avrebbe mai impensierito allo sprint.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ora, dopo aver rivisto i replay mille volte, e aver analizzato ogni minimo particolare, NOI siamo in grado di dirlo.
Al momento, coi battiti a 200 e le gambe che urlano, Van Aert non ne aveva idea di dove fosse Pogacar, per quanto ne sapesse lui poteva essere qualche metro dietro Vingegaard.

Mi chiedo piuttosto se Vingegaard non avrebbe dovuto collaborare con Yates per provare a strappare qualche secondo a Pogacar - alla fine, anche se avessero ricucito su WvA, Yates non l'avrebbe mai impensierito allo sprint.
In pratica ai corridori dall'ammiraglia gli dicono quando pisciare. Vuoi che non sapessero che Bjerg era già saltato e che lo sloveno stava dietro? Vedono le immagini che vediamo noi e già prima di imboccare la salita in ammiraglia sapevano che si era creata una situazione favorevole.
Sempre mia opinione personale, ma se vedo che ho disintegrato il gruppo e a pochi metri mi sono rimasti solo Vingegaard e Yates, magari improvviso e scopriamo le carte alla UAE. Guadagnavano tanto, guadagnavano poco? Non importa, un tentativo l'avrei fatto. Fra l'altro sarebbe stata la prima volta in tre edizioni che stavano staccando Pogacar.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In pratica ai corridori dall'ammiraglia gli dicono quando pisciare. Vuoi che non sapessero che Bjerg era già saltato e che lo sloveno stava dietro? Vedono le immagini che vediamo noi e già prima di imboccare la salita in ammiraglia sapevano che si era creata una situazione favorevole.
Sempre mia opinione personale, ma se vedo che ho disintegrato il gruppo e a pochi metri mi sono rimasti solo Vingegaard e Yates, magari improvviso e scopriamo le carte alla UAE. Guadagnavano tanto, guadagnavano poco? Non importa, un tentativo l'avrei fatto. Fra l'altro sarebbe stata la prima volta in tre edizioni che stavano staccando Pogacar.

Quindi Philipsen ha esultato, dopo 10km di fuga di Van Aert, perche' gli han detto pure quando pisciare? Meno male che non ha bevuto tanto..

In piu', alla fine, nonostante si sia spompato, WvA ha vinto con 8 secondi. Secondo me, a priori, ha fatto benissimo a non aspettare. Poi eh, possiamo essere in disaccordo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma erano km e km che andavano a 80 km/h o poco meno, avrebbe dovuto portarsi davanti ai -30 almeno, poi credo sia stato impossibile risalire il gruppo
Doveva semplicemente stare attaccato ai suoi compagni visto che si presume sapesse che quelli facevano il forcing su quella salita. Può rimanere sorpreso uno di un'altra squadra, non uno che sa delle tattiche della propria