Tour 2022 5a tappa Lille Métropole-Arenberg porte du Hainaut

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.224
17.208
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vabbè, che dire di Pogacar. bravo, bravissimo, quasi "imbarazzante" per quanto forte e completo rispetto ai propri rivali di G.T. corre con una tranquillità....forse dato anche dal fatto che, anche se giovane, ha già vinto tantissimo, e si "può permettere" di essere "meno sotto pressione".

per la generale, continua a "farmi una buona impressione" Vlasov. bene anche Quintana, ed il gruppo Ineos. ecco, loro, potrebbero, essendo 3 "capitani" magari provare a giocarsi un qualche attacco particolare
poi oh, magari, domani, Pogacar dà 4' a tutti, e si lotterà "solo" per il podio. con addio a tattiche strane o ipotesi bizzarre
 
  • Mi piace
Reactions: gregario86

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.465
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quindi è possibile e probabile che nemmeno riparta oggi

Non sono un medico, ma per esperienza personale, la situazione non migliora certo ogni volta che succede. Almeno a me personalmente, il giorno dopo che mi 'usciva la spalla' stavo bene, avevo solo un piccolo indolenzimento, pero' non e' che mi mettessi a farci attivita' sportiva. Credo che possa continuare..
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.726
Udine
Visita sito
Non sono un medico, ma per esperienza personale, la situazione non migliora certo ogni volta che succede. Almeno a me personalmente, il giorno dopo che mi 'usciva la spalla' stavo bene, avevo solo un piccolo indolenzimento, pero' non e' che mi mettessi a farci attivita' sportiva. Credo che possa continuare..
Speriamo


1657187309083.png
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Anche io facevo cosi'.. Finche' mi e' uscita nel sonno.. Non sai che bel risveglio. Due infermieri hanno poi provato senza successo a rimetterla dentro, ho toccato note che neanche Pavarotti. Fortunatamente l'operazione ha risolto tutto. Non operarsi e' un bel rischio
sono stato costretto cambiare la posizione e per fortuna riuscivo a dormire senza muovermi, come mi muovevo mi svegliavo
Ormai è un'abitudine e tutt'ora dormo sempre in quella posizione
Ho aspettato troppo a fare l'operazione perchè avevo paura, tornassi indietro la farei subito, mi sarei evitato svariati concerti lirici :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
non capisco questo continuo parlare di fortuna di Pogacar, come se correre su ogni settore del pavè in seconda o terza posizione possa essere considerato essere portato a spasso dalle altre squadre. Tantissime forature mi sembra di non averne viste ieri, certo un problema meccanico poteva essere un gran problema ieri vista la completa assenza della sua squadra.

Intanto la fortuna bisogna comunque crearsela. Roglic è caduto, non per colpa sua, dalla 10-15esima posizione nella pancia del gruppetto, proprio quando è stato "abbandonato" dai compagni che si sono fermati per Vingegard. Pogacar probabilmente negli ultimi 80 km non è mai stato oltre la quinta/sesta posizione, anzi spesso era a menare davanti.

Secondo me fuori luogo anche i giudizi su Stuyven e sul fatto che sia stato davanti negli ultimi 300 metri. Quella di ieri era una classica sulle pietre dove si va a tutta e a testa bassa.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.217
2.441
Visita sito
Premesso che Tadej è un indiscusso fuoriclasse, per come l'ho visto pedalare ieri e l'altro ieri devo dire che mi è sembrato decisamente meno brillante dello scorso anno. Non che vada piano è...però, almeno in questa prima settimana, lo sto vedendo meno "extraterrestre".

Ieri negli ultimi 15km era davvero "a tutta", più di quanto non lo fosse alle strade bianche...e, nonostante fossero in due, continuava a perdere terreno da un straordinario WVA che, zitto zitto, si è trascinato tutto il gruppo e andandosi a tenere la maglia. WVA ieri ad un certo punto mi è sembrato una sorta di "camion scopa" che raccattava i dispersi e se li "accollava" per portarli velocemente all'arrivo.

Anche l'altro ieri, su quel strappo da 1km Tadej non si è visto in prima linea....stranamente.

Per com'è l'arrivo di oggi, il belga rischia di concedere un bis....allo stesso tempo vedremo lo sloveno e gli altri di classifica come stanno e come hanno recuperato da ieri. Corsa di ieri dove credo lo sloveno abbia speso molto più dei suoi diretti rivali per ottenere davvero poco in termini di guadagno sulla classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4