Tour 2023 16a tappa martedi 18.07 PASSY - COMBLOUX

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Dai che forse dopo questa batosta Tadej ci rinuncia a cercare ancora la rivincita nel 2024 e cosi si presenta al Giro! :roll:
Ha già 2 Tour ma da 2( 2,5 anni :mrgreen: ) si è trovato uno che è più forte di lui. Quindi nel 2024, via di Giro-Vuelta, classiche e Mondiali, e poi ti siedi a fianco di Eddy, Hinault e Coppi( rimarrai lo stesso sopra a Jonas anche senza un altro Tour)
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Tour 2023 finito. Non voglio lasciar spazio a pensieri loschi anche se quel che è successo oggi ha poco senso.
Caro Pogacar con questo qui se vuoi vincere un altro Tour devi fare come lui. Un cazzo fino al Delfinato e poi il Tour. Il resto delle corse solo per allenamento. Basta classiche basta tutto il resto. Peccato se lo farai ma non ci sono altre soluzioni.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
no no aspetta, un conto è arrivare alla base della salita (meno di 7 minuti) dopo 15-20 minuti in soglia, un conto è arrivarci a spasso e dover fare solo meno di 7 minuti tirati.
Gli obiettivi di classifica di Ciccone e il danese erano ben diversi e la maglia gialla si sarà preparato in ogni minimo particolare, crono, salita pianura, discesa, posizione, alimentazione ecc.
Era comunque una crono molto corta, anche se con la salita era duretta. Io sinceramente ad inizio tour pensavo fosse una tappa più vantaggiosa per lo sloveno
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per fare un confronto con la famosa crono di Pogacar a la planche des belles filles;

-lo sloveno diede 1:21 a Dumoulin e Porte, ed 1:31 a Wouttone in circa 56 minuti di crono. 37 atleti erano in un tempo del 10% superiore a quello di Pogacar.

-il danese oggi ha dato 1:38 a Pogacar e 2:51 a Wouttone in 32'36''. 7 atleti entrano in un tempo del 10% superiore a quello di Vingegaard.

Per altro la crono del 2020 era piu' dura (media inferiore) e piu' lunga di quella di oggi, entrambi i fattori facilitano un maggior distacco anche in percentuale.

Per altro A.Renard e' finito fuori tempo massimo ma per meno di un secondo, non so come si regolera' la giuria. Campanaerts e Groenewegen salvi ma di poco.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Prestazione mostruosa, ha guidato la bici da crono, anche in alcuni brevi tratti di discesa, da funambolo assoluto, ho tremato io per lui. Chi ha guidato almeno una volta una bici da crono sa benissimo che significa provare a fare le curve in quel modo ed a quella velocità, una cosa che non avevo mai visto in vita mia.

Pogacar ne aveva di meno, si vede ad occhio nudo e domenica se Vingegaard avesse attaccato al'ultimo KM lo staccava a mio avviso. Incide molto purtroppo la preparazione interrotta causa frattura per Tadej, e non dimentichiamo che ha fatto pure una vittoriosa campagna del nord ad inizio stagione, difficile avere due picchi di forma con in mezzo un grave infortunio.

Sul danese non ho parole, una motocicletta, una potenza disumana, mi ha esaltato, un fenomeno, giù il cappello. Però, se non è un fuorigiri questo, non so cosa lo sia, e domani è un altro giorno ed è una tappa dura. Tadej ci deve provare, perdere due minuti se si va in crisi è un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
non sta facendo nulla di diverso da quanto fece Pogacar a "la planche" nel 2020!
È vero, Pogacar ha rifatto la prestazione che fece nel 2020, dando un'eternità a tutti.
E il danese a sua volta gli ha dato un'eternità.

Boh, ma poi dopo tutta la settimana in cui sono apparsi alla pari. Anche sul Marie Blanque il danese era apparso nettamente superiore ok, ma in una giornata in cui Pogacar andava come "gli altri".

Inconcepibile, è un androide e ieri l'hanno rimappato.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74