Tour 2023 17a tappa mercoledi 19.07 SAINT-GERVAIS MONT-BLANC - COURCHEVEL

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi fan ridere De Luca e Garzelli che parlano di pista ciclabile sopra i 2000 metri....la strada del Col de la Loze è larga tipo 2 volte abbondanti il Fauniera, che è considerata strada normale :))):
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
mamma mia che cotta Pogy, crollato miseramente
Secondo me poteva andare solo così. Quando stai 3 settimane senza pedalare in strada, perdi almeno 1 mese di preparazione e non fai le corse a tappe in preparazione del Tour, non è pensabile arrivare al top della condizione per fine Tour. Puoi reggere le prime 2 settimane fatte forte, ma poi nella terza tutto quel volume fatto nelle prime 2 settimane ti si ritorce contro e la paghi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Secondo me poteva andare solo così. Quando stai 3 settimane senza pedalare in strada, perdi almeno 1 mese di preparazione e non fai le corse a tappe in preparazione del Tour, non è pensabile arrivare al top della condizione per fine Tour. Puoi reggere le prime 2 settimane fatte forte, ma poi nella terza tutto quel volume fatto nelle prime 2 settimane ti si ritorce contro e la paghi.
Quindi a tuo giudizio l'infortunio al polso è stato determinante?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Quindi a tuo giudizio l'infortunio al polso è stato determinante?
Penso di si, per due motivi: il primo è quello che ho esposto, il secondo è che devi competere con un Vingegaard che è in grado di produrre prestazioni spaventose e cura al 100% quell'obiettivo.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Si ma ne ha recuperato poco meno di 1 a Gall che era in fuga. Non ha fatto una prestazione monstre, ma non ne aveva bisogno.
L'errore, se si può chiamarlo così ma è una bestemmia, è aver tergiversato ai piedi della Loze. Con Kelderman e Benoot davanti a fare niente visto che ormai i famosi punti di appoggio per attacchi da lontano sarebbero serviti a poco.
In secondo luogo, hanno sottovalutato quelli davanti come era successo con Kiato.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Penso di si, per due motivi: il primo è quello che ho esposto, il secondo è che devi competere con un Vingegaard che è in grado di produrre prestazioni spaventose e cura al 100% quell'obiettivo.
Ci sta, ma io spero non si specializzi.
Però per vincere il TdF di nuovo penso debba fare una primavera meno sfavillante e perdere qualche chilo.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Penso di si, per due motivi: il primo è quello che ho esposto, il secondo è che devi competere con un Vingegaard che è in grado di produrre prestazioni spaventose e cura al 100% quell'obiettivo.
Sicuramente ha influenzato, ma anche l'anno scorso abbiamo visto in tappe molto dure Pogi saltare. E comunque Vingegard sta facendo un altro sport.