Tour 2023 2a tappa domenica 02.07 Vitoria-Gasteiz - Saint Sébastien

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Come faceva Froome, Contador, Armstrong, Remco ...... solo Pogi ha fatto E3 e Fiandre (ma di Pogi ce n'è uno)
Sono capitani e fanno le corse che possono vincere.

Anche VDP ha fatto Fiandre e Roubaix ma non la Liegi

a me non interessa chi vince, mi auguro uno spettacolo come quello del 2022
Remco non c'entra veramente nulla con la lista che hai fatto. Lo scorso anno ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiale. Quest'anno diverse corse a tappe brevi, poi la Liegi e al Giro tutto sommato era in maglia rosa al momento del ritiro. E ovviamente partirà al mondiale fra i favoriti come anche al Lombardia e forse alla Vuelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Remco non c'entra veramente nulla con la lista che hai fatto. Lo scorso anno ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiale. Quest'anno diverse corse a tappe brevi, poi la Liegi e al Giro tutto sommato era in maglia rosa al momento del ritiro. E ovviamente partirà al mondiale fra i favoriti come anche al Lombardia e forse alla Vuelta.
Remco era per citare un fenomeno contemporaneo che fa anche le gare di 1 settimana (e le vince) ma non perchè preparatorie ai GT, ma perchè sono adatte a lui.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Qualcuno ha una motivazione valida per cui Jonas non ha collaborato con Pogi? sarebbero rimasti in 2 ed avrebbe allontanato A.Yates nonchè ammazzato le pretese di qualsivoglia altro ipotetico terzo incomodo.
A mio avviso ha sbagliato a non insistere. aveva paura di perdere? beh, ma in che altro modo vuoi vincere se ti limiti a rincorrere? comincia ad assicurarti di giocartela in 2, ogni altra variabile è un problema in più

Capisco la frustrazione, ma vai tranquillo che attacchera' quando sa che ha buone possibilita' di vincere. Non sara' entusiasmante che si difenda in certe situazioni, ma non credo sia un comportamento stupido, anzi. E i terzi incomodi suvvia, e' chiaro a tutti e anche a loro che questi due sono su un pianeta a parte.

Per me avrebbe potuto tirare un minuto per la volata a Wout, piu' per solidarieta' che non per altro, ma secondo me - da un punto meramente pratico - ha fatto benissimo a non tirare con Pogacar. Il suo obiettivo e' semplicemente non perdere, o perdere il meno possibile finche' si arriva sulle salite piu' dure.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Remco non c'entra veramente nulla con la lista che hai fatto. Lo scorso anno ha vinto Liegi, Vuelta e Mondiale. Quest'anno diverse corse a tappe brevi, poi la Liegi e al Giro tutto sommato era in maglia rosa al momento del ritiro. E ovviamente partirà al mondiale fra i favoriti come anche al Lombardia e forse alla Vuelta.
Remco c'entra sempre :mrgreen:


Come faceva Froome, Contador, Armstrong, Remco ...... solo Pogi ha fatto E3 e Fiandre (ma di Pogi ce n'è uno)
Sono capitani e fanno le corse che possono vincere.

Anche VDP ha fatto Fiandre e Roubaix ma non la Liegi

a me non interessa chi vince, mi auguro uno spettacolo come quello del 2022

Remco era per citare un fenomeno contemporaneo che fa anche le gare di 1 settimana (e le vince) ma non perchè preparatorie ai GT, ma perchè sono adatte a lui.
;nonzo%
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Capisco la frustrazione, ma vai tranquillo che attacchera' quando sa che ha buone possibilita' di vincere. Non sara' entusiasmante che si difenda in certe situazioni, ma non credo sia un comportamento stupido, anzi. E i terzi incomodi suvvia, e' chiaro a tutti e anche a loro che questi due sono su un pianeta a parte.

Per me avrebbe potuto tirare un minuto per la volata a Wout, piu' per solidarieta' che non per altro, ma secondo me - da un punto meramente pratico - ha fatto benissimo a non tirare con Pogacar. Il suo obiettivo e' semplicemente non perdere, o perdere il meno possibile finche' si arriva sulle salite piu' dure.
Mah ... vista la posta in palio se hai occasione di tagliare fuori degli avversari io ne approfitterei. Lui si sente talmente sicuro da curare solamente Pogi. Secondo me ha perso una buona occasione. tanto l'abbuono lo ha pagato lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mah ... vista la posta in palio se hai occasione di tagliare fuori degli avversari io ne approfitterei. Lui si sente talmente sicuro da curare solamente Pogi. Secondo me ha perso una buona occasione. tanto l'abbuono lo ha pagato lo stesso.

Ma hai visto che buco hanno fatto in 100 metri di volata al GPM?

Poi gli altri non si saranno impegnati al massimo, ma è chiaro che quei due sono di una categoria a parte, potrebbero temere forse il miglior Bernal, ma il resto del gruppo non ha mai dimostrare di avere il livello per impensierirli. Non vuol dire che lascino 5 minuti a Hindley, Gaudu, Yates, ecc, ma di sicuro non hanno bisogno di sfruttare ogni occasione per "farli fuori"
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Sarebbe divertente...a me però piace che faccia anche spettacolo, poi sempre educato e rispettoso degli avversari, anche quando ha perso.

Sono convinto stia usando queste prime tappe per rodare il motore visto l'infortunio, per fare un po' di fuorigiri.
Penso però anche che la UAE abbia fatto pretattica quando ha detto che sia stato fermo ai box cinque settimane. La cosa non è vera, è stato lo stesso Podgacar a postare video di lui con il braccio protetto da un tutore che correva come un pazzo su scalinate in salita a Montecarlo e rullava in cucina come dovesse vincere un grande giro.
Poi si, non sarà come allenarsi in strada, ma 5 settimane fermo non c'è stato, se sono due, e non penso, sono tante.

Penso non ci abbia creduto nessuno al discorso "condizione precaria".
Volendo essere oggettivo, dopo la liegi era comunque previsto uno stacco (come tutti gli anni precedenti)...di sicuro non era lo stacco che si aspettava ma neppure cosi drammatico da non potersi allenare.

Rispetto agli altri anni non ha fatto il giro di slovenia (4 gare) ma ha corso i campionati nazionali (2 gare)...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Penso non ci abbia creduto nessuno al discorso "condizione precaria".
Volendo essere oggettivo, dopo la liegi era comunque previsto uno stacco (come tutti gli anni precedenti)...di sicuro non era lo stacco che si aspettava ma neppure cosi drammatico da non potersi allenare.

Rispetto agli altri anni non ha fatto il giro di slovenia (4 gare) ma ha corso i campionati nazionali (2 gare)...
Chissà se alla lunga esser stato fuori dalle competizioni gli darà più freschezza o gli creerà problemi di ritmo corsa o fondo.
Io penso alla fine possa essere un aspetto a suo vantaggio.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Chissà se alla lunga esser stato fuori dalle competizioni gli darà più freschezza o gli creerà problemi di ritmo corsa o fondo.
Io penso alla fine possa essere un aspetto a suo vantaggio.
ripeto, rispetto agli altri anni tra la liegi ed il tour cambiano ben 2gg di corsa...da 4 a 2, sempre fatti in slovenia con la relativa qualità di avversari.