Tour 2023 2a tappa domenica 02.07 Vitoria-Gasteiz - Saint Sébastien

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Secondo me a wout gli sta succedendo come a sagan, averlo nei finali di tappa per gli altri è sempre un problema, quindi cercano di farlo stancare il più possibile, chiudendo tutti i buchi, si che spetta a lui, ma gli altri avranno sempre un piccolo vantaggio.
Forse ieri per colpa dei suoi compagni ma Van Aert ha la squadra più forte in assoluto. Sagan faceva tutto con Bodnar e il fratello
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
2009 e 2010 volevi dire?
Anche quello del Giro 2011 non era male... Poi al Tour anche se in calo incendió la corsa in una delle più belle edizioni che ricordi.
Edit:effettivamente anche al Tour del 2014 si presentò molto bene, ma si ruppe la tibia se non sbaglio intorno alla decima tappa. Poi vinse la Vuelta.
No, intendevo proprio 2009 (quando vinse il Tour correndo praticamente da solo contro tutti, anche contro la sua squadra)...e 2014 (al tour si ruppe la tibia ma tutto quell'anno dire che volava era riduttivo...un mese dopo la frattura ha dominato la Vuelta contro la corazzata Sky....andatevi a vedere alcuni video di quell'anno e capirete cosa intendo)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
No, intendevo proprio 2009 (quando vinse il Tour correndo praticamente da solo contro tutti, anche contro la sua squadra)...e 2014 (al tour si ruppe la tibia ma tutto quell'anno dire che volava era riduttivo...un mese dopo la frattura ha dominato la Vuelta contro la corazzata Sky....andatevi a vedere alcuni video di quell'anno e capirete cosa intendo)
Nel 2009 c'era anche parecchia rabbia che aumenta la FTP :D
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
farei anche io lo spavaldo se facessi 7w/kg su 20min...
Sarebbe divertente...a me però piace che faccia anche spettacolo, poi sempre educato e rispettoso degli avversari, anche quando ha perso.

Sono convinto stia usando queste prime tappe per rodare il motore visto l'infortunio, per fare un po' di fuorigiri.
Penso però anche che la UAE abbia fatto pretattica quando ha detto che sia stato fermo ai box cinque settimane. La cosa non è vera, è stato lo stesso Podgacar a postare video di lui con il braccio protetto da un tutore che correva come un pazzo su scalinate in salita a Montecarlo e rullava in cucina come dovesse vincere un grande giro.
Poi si, non sarà come allenarsi in strada, ma 5 settimane fermo non c'è stato, se sono due, e non penso, sono tante.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sarebbe divertente...a me però piace che faccia anche spettacolo, poi sempre educato e rispettoso degli avversari, anche quando ha perso.

Sono convinto stia usando queste prime tappe per rodare il motore visto l'infortunio, per fare un po' di fuorigiri.
Penso però anche che la UAE abbia fatto pretattica quando ha detto che sia stato fermo ai box cinque settimane. La cosa non è vera, è stato lo stesso Podgacar a postare video di lui con il braccio protetto da un tutore che correva come un pazzo su scalinate in salita a Montecarlo e rullava in cucina come dovesse vincere un grande giro.
Poi si, non sarà come allenarsi in strada, ma 5 settimane fermo non c'è stato, se sono due, e non penso, sono tante.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: e ben venga..... si vede che è "normale"
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Qualcuno ha una motivazione valida per cui Jonas non ha collaborato con Pogi? sarebbero rimasti in 2 ed avrebbe allontanato A.Yates nonchè ammazzato le pretese di qualsivoglia altro ipotetico terzo incomodo.
A mio avviso ha sbagliato a non insistere. aveva paura di perdere? beh, ma in che altro modo vuoi vincere se ti limiti a rincorrere? comincia ad assicurarti di giocartela in 2, ogni altra variabile è un problema in più
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma ti riferisci alla corsa? In caso positivo non sono completamente d'accordo, sia perchè sono cambiati i tempi sia perché di sfracelli il ragazzo ne ha fatti non pochi, nell'ultimo Tour vinto si fece 30 km di fuga se non ricordo male.
Il detto "o la va o la spacca" vuol dire che o va bene o va molto male.
Non "la spacca" mai inteso come "non gli va mai molto male" .. mi pareva abbastanza evidente :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La mia non voleva essere un'affermazione assoluta, come dici giustamente, ben venga...un po' di pepe ci sta e anche un po' di arrabbiatura.
Però per la sua età lo trovo molto maturo.
Per altro quella è l'unica volta in cui ha sbroccato e 10' dopo ha chiesto scusa. Cosa che è davvero segno di grande maturità. Anche molto di più rispetto al non sbroccare.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io spero non perda questa, vorrei tanto vincesse questo Tour e mi piacerebbe anche se lo giocasse con Bernal.
Il danese non mi piace, sembra programmato per questo evento anche se corre tutto l'anno, ma solo corse propedeutiche al TdF
Come faceva Froome, Contador, Armstrong, Remco ...... solo Pogi ha fatto E3 e Fiandre (ma di Pogi ce n'è uno)
Sono capitani e fanno le corse che possono vincere.

Anche VDP ha fatto Fiandre e Roubaix ma non la Liegi

a me non interessa chi vince, mi auguro uno spettacolo come quello del 2022
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss