Tour 2025 giovedi 24.07 18a tappa Vif>Courchevel Col de la Loze

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.022
7.436
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me viene quasi il dubbio che Pogacar NON voglia vincere le tappe, boh, forse per non indispettirsi il gruppo... è già la seconda volta che scatta nel momento in cui il vincitore di tappa taglia il traguardo... come se non volesse correre il rischio di riprenderlo...

Lo penso anche io, ha lasciato sul piatto 2/3 tappe che facilmente gli si addicevano… Oppure è più stanco di quel che sembra e spremersi non ha senso, l’obiettivo è la gialla alla fine.

Se consideriamo la tappa del Ventoux, quella di Aresman e infine quella di oggi avrebbe portato le vittorie di Pogi a quota 7 + una del suo gregario, in pratica oltre un terzo delle tappe al tour. Questo si potrebbe benissimo ricollegare al fatto di non fa indispettire nessuno ;nonzo%

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.122
720
Visita sito
Ad esempio che ora devo mettermi a lavorare per recuperare le 3 ore perse a sbadigliare :doh:
Mi dispiace che ti fermi alla superficie: ti perdi molte cose.
Per me la Visma ha fatto quello che doveva fare, ma si è scontrata con la dura realtà.
Ben O'connor ha fatto un'impresa mica da ridere.
Poi sono successe un sacco di altre cose, le tappe soporifere sono un'altra cosa.

• Mi piace
Reactions: comico and TomZanna

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Lo penso anche io, ha lasciato sul piatto 2/3 tappe che facilmente gli si addicevano… Oppure è più stanco di quel che sembra e spremersi non ha senso, l’obiettivo è la gialla alla fine.

Se consideriamo la tappa del Ventoux, quella di Aresman e infine quella di oggi avrebbe portato le vittorie di Pogi a quota 7 + una del suo gregario, in pratica oltre un terzo delle tappe al tour. Questo si potrebbe benissimo ricollegare al fatto di non fa indispettire nessuno ;nonzo%
Eh ma se fosse così (il fatto di essere più stanco di quanto sembri) non sarebbe scattato praticamente nel momento esatto in cui il primo taglia il traguardo, poi sicuramente sarà un caso eh... mi sento quasi un complottista a dire ste cose... però l'ho notato :mrgreen:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Perché? Che ha fatto?

Ha lasciato Lipowitz che ha quasi perso la maglia bianca e il podio a favore di Onley... Per fare cosa, seguire Pogacar e Vingegaard senza neanche la remota possibilita' di vincere la tappa, e senza nessun avversario che gli potesse soffiare il preziosissimo quinto posto in generale.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.642
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Jonas: "The Tour is not over." Al di la' della banalità (neanche colpa sua), fa piacere vederlo convinto di essersi sentito anche oggi alla pari di Tadej. A questo punto, tuttavia, tanto varrebbe che domani provasse almeno un attacco kamikaze, tanto secondo posto per secondo posto... A meno che non voglia provare a sorprendere Tadej con una fagianata sull'ultimo passaggio di Montmartre ;nonzo%

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma perché imbarazzante: ci hanno provato, hanno dato tutto, ma con questo Pogacar non hanno potuto fare nulla.
Opinioni. Hanno fatto una gran tattica fino al pezzo in falsopiano, poi sono andati in confusione e hanno fatto una figuraccia. E palese che Pogacar è superiore, ma loro devono attaccare. Pocagar dal falsopiano era isolato con i compagni a 4 minuti e magari con un mezzo miracolo qualcosa veniva fuori, invece fermandosi e facendo la salita regolare, Vingegard le ha prese come sempre negli ultimi 500 metri. Imbarazzanti anche perchè se Jorgenson segue l'attacco di o connor e tira, ma poi si stacca dopo 5km di salita, li manca qualcosa nella comunicazione. Io tifavo per i Visma oggi, ma hanno corso male nel finale.

• Mi piace
Reactions: semolo and toni77

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.022
7.436
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eh ma se fosse così non sarebbe scattato praticamente nel momento esatto in cui il primo taglia il traguardo, poi sicuramente sarà un caso eh... mi sento quasi un complottista a dire ste cose... però l'ho notato :mrgreen:

Diciamo che le opzioni son quelle… Magari ha meno energie di quel che pensiamo? Oppure non vuole fare troppo il cannibale per non mettersi tutto il gruppo contro. O ancora, ma dubito, non gli interessa così tanto vincere ancora e spremersi di più.

Metto le mani avanti dicendo che è un ipotesi molto complottista, ma se dentro il gruppo ci fosse c’è un tacito accordo del “non vedo e nessuno sa nulla, siamo tutti nella stessa barca”, avrebbe senso lasciare qualcosa agli avversi per evitare problematiche future…
Nel dubbio son molto felice di vedere alcuni corridori alzare le braccia al cielo, vedi Ben, Aresman, O’Connor e via dicendo…

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.122
720
Visita sito
Jonas: "The Tour is not over." Al di la' della banalità (neanche colpa sua), fa piacere vederlo convinto di essersi sentito anche oggi alla pari di Tadej. A questo punto, tuttavia, tanto varrebbe che domani provasse almeno un attacco kamikaze, tanto secondo posto per secondo posto... A meno che non voglia provare a sorprendere Tadej con una fagianata sull'ultimo passaggio di Montmartre ;nonzo%
Potrei sbagliarmi, ma mi sa che domani i suoi compagni saranno un po' cotti

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.122
720
Visita sito
Opinioni. Hanno fatto una gran tattica fino al pezzo in falsopiano, poi sono andati in confusione e hanno fatto una figuraccia. E palese che Pogacar è superiore, ma loro devono attaccare. Pocagar dal falsopiano era isolato con i compagni a 4 minuti e magari con un mezzo miracolo qualcosa veniva fuori, invece fermandosi e facendo la salita regolare, Vingegard le ha prese come sempre negli ultimi 500 metri. Imbarazzanti anche perchè se Jorgenson segue l'attacco di o connor e tira, ma poi si stacca dopo 5km di salita, li manca qualcosa nella comunicazione. Io tifavo per i Visma oggi, ma hanno corso male nel finale.
Erano cotti, non ne avevano più e se non ne hai non ne hai

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.642
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Potrei sbagliarmi, ma mi sa che domani i suoi compagni saranno un po' cotti
Ah se poi gestiscono il finale come oggi con Jorgenson... se e' vero che si sente alla pari di Tadej che lo provi a stanare subito, non a fare tattiche complicatissime, per poi far rientrare la UAE ed attaccarlo all'ultimo km.