Tour 2026 giovedi 09.07 6a tappa Pau - Gavarnie-Gèdre

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ultima salita insulta.....ma occhio che potrebbe fare più danni che una salita dura.
Se per caso uno si stacca ultimi km del Tourmalet, magari un Seixas che perde 30 secondi da un Remco in forma......al traguardo potrebbe arrivare anche con 2 o 3 minuti se non rientra in discesa.
Anche Vingegaard rischia grosso, perchè se Pogacar vuole già chiudere i giochi,non mi sorprenderei di vedere il danese a 2 minuti e gente come Ayuso o Remco e Seixas a 3 minuti al traguardo........occhio che questa può far male di tappa

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.672
3.581
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ultima salita insulta.....ma occhio che potrebbe fare più danni che una salita dura.
Se per caso uno si stacca ultimi km del Tourmalet, magari un Seixas che perde 30 secondi da un Remco in forma......al traguardo potrebbe arrivare anche con 2 o 3 minuti se non rientra in discesa.
Anche Vingegaard rischia grosso, perchè se Pogacar vuole già chiudere i giochi,non mi sorprenderei di vedere il danese a 2 minuti e gente come Ayuso o Remco e Seixas a 3 minuti al traguardo........occhio che questa può far male di tappa
Vingegaard è molto forte in discesa, Seixas pure, non riesco a immaginare un'ecatombe del genere.
Se Pogi riesce veramente a far esplodere tutti sul Tourmalet dando minuti, vuol dire che la fine del mondo è vicina

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.706
39.797
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vingegaard è molto forte in discesa, Seixas pure, non riesco a immaginare un'ecatombe del genere.
Se Pogi riesce veramente a far esplodere tutti sul Tourmalet dando minuti, vuol dire che la fine del mondo è vicina
Chi non si stacca da pogi sul tourmalet?* Forse vingo, gli altri a meno di miracoli assurdi dei gregari devono inseguire e tanti auguri

*ovviamente se vuol fare il macello

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.672
3.581
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Chi non si stacca da pogi sul tourmalet?* Forse vingo, gli altri a meno di miracoli assurdi dei gregari devono inseguire e tanti auguri

*ovviamente se vuol fare il macello
secondo me sul Tourmalet si potrebbero staccare tutti e Pogi lo farebbe pure se fosse arrivo in salita, ma se anche scollinasse con 10secondi su Vingo, 30 su Remco-Seixas-Ayuso, poi ci sarebbero 40km di discesa e falsopiano. non so se lo farà

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
La butto là, forse fino al 10ºkm del tourmalet ci arrivano in gruppetto, da lì sono una 50ina di km all'arrivo, di cui 20 in discesa. Per Lui sarà poco più di un'ora di impegno discesa inclusa, non la vedo neanche troppo estrema per come ci ha abituato..
son d'accordo. infatti penso che le altre squadre cercheranno di mandare in fuga più gregari possibile, sperando che scollinino il tourmalet davanti e possano poi tornare utili sul falsopiano finale.

in caso contrario, cioè con pogacar che fa fare un ritmo pazzesco ai suoi già dall'aspin, potrebbe poi provare lui in prima persona facendo a cannone il tourmalet in modo da distanziare progressivamente i rivali. se in cima al tourmalet gli altri big fossero sufficientemente staccati l'uno dall'altro, pogacar avrebbe "gioco facile" per aumentare il gap sul falsopiano finale, perchè lui è quello che tra tutti ha la Z2 più alta e, dunque, più margine per spingere.

ovviamente questo discorso non vale nel caso in cui dietro rimanessero, per esempio, vingegaard, remco e seixas insieme...allora in 3 potrebbero chiudere. però intanto pogacar la sparata sul tourmalet può farla uguale, perchè se fa fatica lui, la fanno a maggior ragione gli altri per provare a contenere il distacco.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.103
3.224
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mi espongo a figura di emme clamorosa, per me in questa tappa non succede niente, Tourmalet lontanissimo dall'arrivo e ultima salita ridicola. Ecco, adesso che l'ho scritto, finirà che vince Tadej con un'ora sul secondo :==
E' uno scenario possibile, se tutte le squadre decidono di non attaccare. A me sembra poco probabile.
Mi sembra piu' plausibile che chi si sente bene mandi un gregario in fuga e poi faccia corsa dura sul Toumalet, per trovarsi poi un gregario sulla salita finale, dove avere un gregario che tira puo' fare la differenza. Il primo che potrebbe farlo ovviamente e' Pogacar; non credo lasceranno andare Del Toro in fuga, ma forse un altro gregario UAE potrebbe farlo.

23 Ottobre 2015
7.178
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' uno scenario possibile, se tutte le squadre decidono di non attaccare. A me sembra poco probabile.
Mi sembra piu' plausibile che chi si sente bene mandi un gregario in fuga e poi faccia corsa dura sul Toumalet, per trovarsi poi un gregario sulla salita finale, dove avere un gregario che tira puo' fare la differenza. Il primo che potrebbe farlo ovviamente e' Pogacar; non credo lasceranno andare Del Toro in fuga, ma forse un altro gregario UAE potrebbe farlo.
Lui dei gregari in fuga non se ne fa niente, anzi lo rallentano.
Vedi le varie fughe da 100 o pochi meno km In solitaria.
Sono gli altri a dover mandare i gregari in fuga per poter aver una mano sulla salita finale.
Ma con Poga in palla i gregari servirebbero solo per fare due chiacchere mentre ci si reca al traguardo a vedere la premiazione.
Poi se Poga stacca chiunque su una salita al 5% di 2 km non vedo cone un gregario in fuga tutto il giorno possa aiutare un avversario qualsiasi.

• Mi piace
Reactions: golias

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.588
1.329
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
....
ovviamente questo discorso non vale nel caso in cui dietro rimanessero, per esempio, vingegaard, remco e seixas insieme...allora in 3 potrebbero chiudere.......
Secondo me Remco e Vingegaard insieme non rientrerebbero nemmeno se davanti ci fossi io...... fermerebbero a menarsi a bordo strada :twisted:

Ultima modifica:

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.588
1.329
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
No se vanno a cambi regolari non credo litighino....certo se invece il danese pretende che tiri solo il belga.......ovvio poi lo manda a quel paese
Vedere Vingegaard che da cambi regolari è meno probabile che vedere la pioggia cadere verso l'alto

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.103
3.224
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Lui dei gregari in fuga non se ne fa niente, anzi lo rallentano.
Vedi le varie fughe da 100 o pochi meno km In solitaria.
Sono gli altri a dover mandare i gregari in fuga per poter aver una mano sulla salita finale.
Ma con Poga in palla i gregari servirebbero solo per fare due chiacchere mentre ci si reca al traguardo a vedere la premiazione.
Poi se Poga stacca chiunque su una salita al 5% di 2 km non vedo cone un gregario in fuga tutto il giorno possa aiutare un avversario qualsiasi.
Su una salita lunga al 3,7% medio un gregario come Del Toro che tira per la prima meta' conta eccome. Anche per Pogacar. Gli fa risparmiare parecchi Watt. Che poi Pogacar ce la puo' fare anche senza se e' in giornata, questo e' un altro discorso.
Il ragionamento vale ancora di piu' per Vingo che potrebbe mandare avanti Piganzoli, oppure per Pidcock che potrebbe attaccare nella discesa dal Tourmalet.

Ultima modifica: