Tour 2026 martedi 14.07 10a tappa Aurillac-Le Lioran

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
se va la fuga, sarà una tappa da gente forte.

però arriva dopo il giorno di riposo e prima di 2gg in cui sarà probabilmente volata...quindi penso che sarà invece tappa tiratissima per la generale. il col de pertus (4.4 km all'8,5%) è sufficiente per fare selezione, ma secondo me ci arriveranno già in pochi.

secondo me, tappa da fuochi d'artificio.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me non tappa da classifica, però credo che la fuga potrebbe anche non essere lasciata andar via e magari si cerca comunque corsa dura in gruppo se la UAE vuole regalare un'altra tappa a Del Toro.
Quindi potrebbe anche essere che arrivino davanti in 15 o 20 corridori comunque, ormai con UAE è cambiato completamente il ciclismo, anche perchè questa sarebbe altrimenti al 100% tappa da fuga come quella di ieri

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.305
12.293
Udine
Visita sito
Gli UAE sono talmente superiori al resto del gruppo che quello che succederà dipende solo da loro. Non escludo che corrano per la tappa visto che comunque le salite sono concentrate nei 70 km finali
Fino al km 25 non esce nessuna fuga visto il traguardo volante: la fuga dovrebbe andare via e consolidarsi tra il 25esimo e il 90esismo km.
Di sicuro se entra un corridore con un distacco inferiore ai 10 minuti la fuga non guadagnerà mai: perchè la chiude la UAE e anche le altre squadre in classifica.

A parte Pogacar, in realtà la classifica è ancora molto corta.

1783940401717.png

Dopo Skjelmose c'è un salto di 5 minuti

1783940526774.png

Di questi Pidcock, Van Eetvelt, Johannessen hanno già fatto delle fuge, Bernal mi pare che abbia solo tentato senza entrare in quella buona

Per farla breve la UAE non fa sicuramente uscire nessuno fino alla 9 posizione. quelli che escono dalla 10ima alla 17esima verranno chiusi anche da RedBull, Dectahlon, Lidl.

L'unico a cui questi discorsi non interessano è Vingegaard, che forse avrebbe anche vantaggi se la gara si incasinasse con fughe bidone e con la UAE che lavora oltre il preventivato (gli manca proprio il migliore Van Aert che era quello giusto per fare azioni del genere, ovvero portare via di forza fughe pericolose costringendo gli avversarsi a spremersi)

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.305
12.293
Udine
Visita sito
però arriva dopo il giorno di riposo e prima di 2gg in cui sarà probabilmente volata...
Quella di giovedì non è detto, o almeno potrebbe restare indigesta a Merlier che, se nello sprint ha dimostrato di essere il più forte, è quello anche più limitato in salita. In ottica maglia verde forse è l'occasione migliore per Pedersen

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.210
19.680
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oggi se tirano forte arrivano uno per uno... potrebbe uscire un altra tappa spettacolare,al netto della supremazia araba,dove un corridore solo (Wellens) ,l'altro giorno guadagnava sulla fuga di Vdp Pidcock e compagnia.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.102
3.220
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me oggi potrebbe venir fuori una tappa spettacolare e combattuta negli ultimi 50 km. Dipende molto dal comportamento degli uomini di classifica. Dubito che Pogi voglia stare tranquillo (si fa per dire).

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.626
3.498
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
La tappa è veramente incerta, potrebbe benissimo arrivare la fuga ed esserci comunque movimento dietro per la classifica generale.
Pogi potrebbe anche provare a tenere la corsa chiusa per vincere la tappa, dato che mi sembra troppo dura per chiunque sia più veloce di lui allo sprint, ma per quanto forte la UAE non può chiudere da sola se gente forte forma una fuga numerosa.

Peccato non poterla vedere

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.517
3.343
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
2 anni fa a Le Lioran Vingegaard batteva Pogacar allo sprint, il primo dava l'idea di aver fatto il miracolo dopo il grave infortunio, il secondo ebbe quel momentaneo calo che illuse ci fosse ancora partita (poche tappe dopo si capì invece che era un Pogacar 2.0).
Oggi Pogacar potrebbe vendicarsi di quella "sconfitta", oppure potrebbe succedere quello che nessuno si aspetta.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.890
11.318
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Oggi molto dipende dal grado di permalosità degli uomini UAE dopo domenica, andiamo dal non facciamo neanche andare via la fuga e poi vinciamo al non tiriamo un metro difendete voi la vostra top10 con Pogi che comunque attacca i big sul Col de Pertus :prega:

• Mi piace
Reactions: Maverik89

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.186
2.804
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Oggi molto dipende dal grado di permalosità degli uomini UAE dopo domenica, andiamo dal non facciamo neanche andare via la fuga e poi vinciamo al non tiriamo un metro difendete voi la vostra top10 con Pogi che comunque attacca i big sul Col de Pertus :prega:

Se per sbaglio la Uae va in difficoltà Pidcock e Van der Poel vanno a tirare in prima persona :==

• Haha
Reactions: bonny92 and Marmuel

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
il sito del tour dice 166 km e 3800 d+, ma i primi 60 km hanno relativamente poche ondulazioni. quindi parliamo realisticamente di 3000 d+ in 100 km, in cui la salita singola con maggiore dislivello copre "solo" 480m d+. mi sa che arriveranno uno, uno, uno, uno.....

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.869
4.491
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La tappa è veramente incerta, potrebbe benissimo arrivare la fuga ed esserci comunque movimento dietro per la classifica generale.
Pogi potrebbe anche provare a tenere la corsa chiusa per vincere la tappa, dato che mi sembra troppo dura per chiunque sia più veloce di lui allo sprint, ma per quanto forte la UAE non può chiudere da sola se gente forte forma una fuga numerosa.

Peccato non poterla vedere
Non credo di rivelare un segreto che Taddeo vuole chiudere Tour prima delle tappe di Montagna impegnative.
Dove forse, forse e forse ancora :mrgreen: puo' aver timore di Vinge... Forse..:roll:

Quindi se vedono opportunità si prendere un po' di vantaggio anche in questa tappa, non lo lascia sfuggire.

Oggi se ben diretto da ammiraglia e con mente focalizzata ( quindi nada..:roll:) Nano Belga potrebbe tentare qualcosa da lontano...

Tradotto tutte seghe mentali... e solita parata