Tour de Suisse 2019

Chi vincerà il Giro di Svizzera?

  • Thomas

    Voti: 4 22,2%
  • Mas

    Voti: 1 5,6%
  • Bernal

    Voti: 9 50,0%
  • Costa

    Voti: 0 0,0%
  • Kelderman

    Voti: 0 0,0%
  • Spilak

    Voti: 0 0,0%
  • Altro corridore

    Voti: 4 22,2%

  • Votanti
    18
  • Sondaggio terminato .

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
mah 5 tappe di pianura in Svizzera........ma e' un paese senza salite??credevo che ci fossero pure montagne in Svizzera e non che fosse la pianura padana

L’organizzazione non vuole fare un TdS troppo duro altrimenti i big non partecipano, visto che molti vengono al TdS per affinare la preparazione in vista del Tour
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
D9fN9EqWsAAF2c_.png:large


Questa è la salita finale, il resto del percorso invece è abbastanza facile

D9fL3FUXYAUyaF0.jpg
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.177
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Tohlek che era in fuga vince la tappa.
Regia Svizzera imbarazzante.
In gruppo si guardano fino a 3 km all’arrivo, poi dopo il solito forcing della Ineos, scatta Bernal secco che inizialmente guadagna subito salvo poi piantarsi un po’. Arriva comunque secondo e prende la maglia di leader ma gli altri big non arrivano lontanissimi. Mas male a 1’, Aru stesso distacco da Mas ma sicuramente più incoragggiante come risultato.
Bernal comunque pur dimostrando di essere il più forte non mi ha impressionato
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Tappa corta ,Bernal parte tardi, Toleck vince la sua prima , domani sul lungo si capiranno i valori reali. Sempre ammesso che la regia svizzera decida di farci vedere del ciclismo . Davvero penosa la serie delle riprese. mah.....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Tappa corta ,Bernal parte tardi, Toleck vince la sua prima , domani sul lungo si capiranno i valori reali. Sempre ammesso che la regia svizzera decida di farci vedere del ciclismo . Davvero penosa la serie delle riprese. mah.....

A parte la regia addormentata, se queste sono le premesse per il Tour... Un approccio alla gara veramente deludente da parte di tutti i pretendenti alla classifica. Pensavo che quello visto al Giro e al Delfinato fosse il punto più basso. Invece si può ancora scendere.
Io capisco che al Tour o al Giro non vuoi rischiare perchè sono gare importanti ma al Delfinato o al giro di Svizzera qualche rischio in più me lo aspettavo. In gruppo sono tutti ragionieri ma poi i calcoli per riprendere la fuga li sbagliano lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A parte la regia addormentata, se queste sono le premesse per il Tour... Un approccio alla gara veramente deludente da parte di tutti i pretendenti alla classifica. Pensavo che quello visto al Giro e al Delfinato fosse il punto più basso. Invece si può ancora scendere.
Io capisco che al Tour o al Giro non vuoi rischiare perchè sono gare importanti ma al Delfinato o al giro di Svizzera qualche rischio in più me lo aspettavo. In gruppo sono tutti ragionieri ma poi i calcoli per riprendere la fuga li sbagliano lo stesso
Voglio essere ottimista: forse il motivo è che adesso, mancando il turbo, la coperta è corta.
I valori si sono uniformati e non possono tirare alla morte altrimenti la tappa successiva la pagano.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Abbastanza impressionanti i primi dieci km di gara di ieri. Oss (che era in fuga) ha pubblicato i seguenti dati: 10 km in 11'23" a 55 km/h di media, velocità massima 87 km/h, potenza media 375 massima 1020. Cadenza media 94
Era un falsopiano in discesa. E Oss e` entrato nella fuga (con 1020 vorrei vedere che non ci entri nella fuga!). La potenza media se pensi che Oss sara` 80 Kg non e` poi cosi` impressionante. Piuttosto spero che si sia scaldato bene... gandalf
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
A parte la regia addormentata, se queste sono le premesse per il Tour... Un approccio alla gara veramente deludente da parte di tutti i pretendenti alla classifica. Pensavo che quello visto al Giro e al Delfinato fosse il punto più basso. Invece si può ancora scendere.
Io capisco che al Tour o al Giro non vuoi rischiare perchè sono gare importanti ma al Delfinato o al giro di Svizzera qualche rischio in più me lo aspettavo. In gruppo sono tutti ragionieri ma poi i calcoli per riprendere la fuga li sbagliano lo stesso

Premesso che non ho visto la tappa di ieri, guardando i distacchi mi sembra che gli uomini di classifica siano arrivati abbastanza sgranati, non in gruppo. Poi obiettivamente di top c'è solo Bernal in questo Giro di Svizzera, lui evidentemente non avrà troppo interesse a correre aggressivo, gli altri per la vittoria non hanno speranze (tranne forse Dennis, ma lui per forza deve correre conservativo in salita) e anche un piazzamento per i vari Konrad, Hirt, ecc, non è un risultato da rischiare.

Al Delfinato il percorso faceva schifo, soprattutto nelle giornate sulla carta decisive, infatti le tappe più belle sono state quelle iniziali.
Il Giro io l'ho trovato divertente, anche lì comunque il percorso non aiutava molto.

Al Tour le cose potrebbero cambiare: mancano Froome e Dumoulin, Thomas potrebbe arrivare acciaccato e tutti dovrebbero avere interesse a provare a metterlo in difficoltà (anche se mettere in difficoltà la Ineos...), Fuglsang sembra vivere la stagione della vita, Pinot è sempre generoso, altri non sembrano in formissima (Quintana, Porte, Bardet) ma con il podio dell'anno scorso assente o non al meglio potrebbero essere stimolati a rischiare di più, visto che a tutti questi un piazzamento nei 10, ma neanche nei 5, neanche un podio tranne al limite per Porte, non aggiunge niente.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Premesso che non ho visto la tappa di ieri, guardando i distacchi mi sembra che gli uomini di classifica siano arrivati abbastanza sgranati, non in gruppo. Poi obiettivamente di top c'è solo Bernal in questo Giro di Svizzera, lui evidentemente non avrà troppo interesse a correre aggressivo, gli altri per la vittoria non hanno speranze (tranne forse Dennis, ma lui per forza deve correre conservativo in salita) e anche un piazzamento per i vari Konrad, Hirt, ecc, non è un risultato da rischiare.

Al Delfinato il percorso faceva schifo, soprattutto nelle giornate sulla carta decisive, infatti le tappe più belle sono state quelle iniziali.
Il Giro io l'ho trovato divertente, anche lì comunque il percorso non aiutava molto.

Al Tour le cose potrebbero cambiare: mancano Froome e Dumoulin, Thomas potrebbe arrivare acciaccato e tutti dovrebbero avere interesse a provare a metterlo in difficoltà (anche se mettere in difficoltà la Ineos...), Fuglsang sembra vivere la stagione della vita, Pinot è sempre generoso, altri non sembrano in formissima (Quintana, Porte, Bardet) ma con il podio dell'anno scorso assente o non al meglio potrebbero essere stimolati a rischiare di più, visto che a tutti questi un piazzamento nei 10, ma neanche nei 5, neanche un podio tranne al limite per Porte, non aggiunge niente.
Però Fulsang va forte da marzo, rischia di far la fine di Roglic al giro.
Bardet non mi sembra al massimo (forse in ottica tour è meglio per lui), visto che ha perso nella gara che finiva sul Ventoux.
Stesso discorso per Quintana e Porte.
Forse quello messo meglio è Pinot, si è visto poco, allenato al meglio e come dici te non si risparmia.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Bernal rischi adi essere troppo avanti di preparazione, fossi un pro preferirei essere meno in forma al 21 di giugno.
Visto questo e l'assenza d Froome e Domoulin, si sta mettendo molto bene per Nibali e Aru
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Premesso che non ho visto la tappa di ieri, guardando i distacchi mi sembra che gli uomini di classifica siano arrivati abbastanza sgranati, non in gruppo. Poi obiettivamente di top c'è solo Bernal in questo Giro di Svizzera, lui evidentemente non avrà troppo interesse a correre aggressivo, gli altri per la vittoria non hanno speranze (tranne forse Dennis, ma lui per forza deve correre conservativo in salita) e anche un piazzamento per i vari Konrad, Hirt, ecc, non è un risultato da rischiare.

Al Delfinato il percorso faceva schifo, soprattutto nelle giornate sulla carta decisive, infatti le tappe più belle sono state quelle iniziali.
Il Giro io l'ho trovato divertente, anche lì comunque il percorso non aiutava molto.

Al Tour le cose potrebbero cambiare: mancano Froome e Dumoulin, Thomas potrebbe arrivare acciaccato e tutti dovrebbero avere interesse a provare a metterlo in difficoltà (anche se mettere in difficoltà la Ineos...), Fuglsang sembra vivere la stagione della vita, Pinot è sempre generoso, altri non sembrano in formissima (Quintana, Porte, Bardet) ma con il podio dell'anno scorso assente o non al meglio potrebbero essere stimolati a rischiare di più, visto che a tutti questi un piazzamento nei 10, ma neanche nei 5, neanche un podio tranne al limite per Porte, non aggiunge niente.
Al Delfinato hanno anche avuto un tempo orribile dal primo all`ultimo giorno. Io ero da quelle parti, pioggia e freddo tremendo. Correre cosi` e` dura...
Sulla carta la squadra che puo` mettere in difficolta la Ineos e` proprio la Astana. Secondo me Fulgslang ha davvero la occasione della vita.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Oggi nella tappa con arrivo al San Gottardo. Purtroppo la TV Svizzera e l’organizzazione tendono a utilizzare il TdS come un veicolo pubblicitario e quindi mostrano molte immagini delle zone percorse
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Però Fulsang va forte da marzo, rischia di far la fine di Roglic al giro.
Bardet non mi sembra al massimo (forse in ottica tour è meglio per lui), visto che ha perso nella gara che finiva sul Ventoux.
Stesso discorso per Quintana e Porte.
Forse quello messo meglio è Pinot, si è visto poco, allenato al meglio e come dici te non si risparmia.

Andava forte addirittura a febbraio, però non ha corso continuamente, dopo la Liegi si è preso una bella pausa, semplicemente quest'anno pare proprio andare forte come mai non è andato. E al Tour avrà un supporto dalla squadra ben diverso da quello di Roglic al Giro.
Lo sloveno è effettivamente calato nel finale, ma con una squadra non dico al livello della Movistar, ma almeno a livello della Barhain io credo avrebbe vinto il Giro. Un supporto così scarso (hanno avuto le loro sfighe con Gesink e De Plus, ok) neanche Dumoulin l'ha avuto, rimaneva solo quando erano ancora in 50 e questo su 3 settimane ti ammazza più che un picco di condizione troppo anticipato, per me.

Bernal rischi adi essere troppo avanti di preparazione, fossi un pro preferirei essere meno in forma al 21 di giugno.
Visto questo e l'assenza d Froome e Domoulin, si sta mettendo molto bene per Nibali e Aru

Beh, per quanto ne sappiamo Bernal potrebbe migliorare pure di parecchio per il Tour, le sue potenzialità non sono ancora chiarissime, data l'età.
Nibali e Aru penso non abbiano possibilità neanche per una top5, soprattutto Fabio io non lo porterei neanche al Tour, vista la sua stagione.