Tour du Mont Blanc 2014

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oggi hanno pubblicato la data, 20.07.2014, quindi provo ad aprire la discussione.

Sarà la mia prima volta a una ultracycling, accetto consigli, suggerimenti, impressioni sulla gara ....

Omar tu che hai già avuto la fortuna di partecipare e fare come sempre un gran risultato, illuminami/ci. o-oo-o
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Oggi hanno pubblicato la data, 20.07.2014, quindi provo ad aprire la discussione.

Sarà la mia prima volta a una ultracycling, accetto consigli, suggerimenti, impressioni sulla gara ....

Omar tu che hai già avuto la fortuna di partecipare e fare come sempre un gran risultato, illuminami/ci. o-oo-o

di nuovo in concomitanza con la GF Lamontblanc di Courmayeur??? che palle!!!!! :bua::bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sembra che non sia nemmeno concessa ....

Invece, non ho capito la questione relativa alla possibilità di dare una sacca all'organizzazione, serve forse al ristoro di metà/cambio staffetta ?
 

teotoula

Novellino
3 Febbraio 2010
14
0
milano
Visita sito
Mi sembra che non sia nemmeno concessa ....

Invece, non ho capito la questione relativa alla possibilità di dare una sacca all'organizzazione, serve forse al ristoro di metà/cambio staffetta ?

Quindi è quasi come una Rando.. nel senso che bisogna portarsi dietro tutto...

Eppure avevo capito che Omar Di Felice avesse avuto l'auto al seguito l'anno scorso.. io ho casa a Morgex e ne ho visto passare qualcuno nel 2013.. mi sembravano accompagnati..
 

teotoula

Novellino
3 Febbraio 2010
14
0
milano
Visita sito
Allora ora so come funziona.

Vietata qualunque assistenza al seguito.

Lasci due sacche all'organizzazione e te le mette a disposizione sul Gran San Bernardo e sul Piccolo san Bernardo.
Il resto te l o devi gestire da solo.

Omar non aveva nulla dietro , gli sono bastati i servizi offerti. L'acqua c'è a volontà così come i ristori a quanto ho letto.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Eccomi, ho visto solo ora il post. Bellissima gara, l'ideale per iniziare con l'ultracycling. Io la definisco una "Granfondo Ultra" perchè si va veramente forte. La concomitanza con la GF Mont Blanc spero non generi il caos dello scorso anno quando persi la possibilità di lottare per la vittoria a causa della chiusura strade a La Thuile (i primi 3 passarono, io rimasi fermo 40 minuti. Tempo neutralizzato all'arrivo, certo, ma non avendo i riferimenti dei primi...)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Eccomi, ho visto solo ora il post. Bellissima gara, l'ideale per iniziare con l'ultracycling. Io la definisco una "Granfondo Ultra" perchè si va veramente forte. La concomitanza con la GF Mont Blanc spero non generi il caos dello scorso anno quando persi la possibilità di lottare per la vittoria a causa della chiusura strade a La Thuile (i primi 3 passarono, io rimasi fermo 40 minuti. Tempo neutralizzato all'arrivo, certo, ma non avendo i riferimenti dei primi...)


Omar,
aggiorna la tua firma..ti manca il tuo splendido successo nella Le Raid Provence Extreme ;)

ciao e complimenti
save
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Quindi è quasi come una Rando.. nel senso che bisogna portarsi dietro tutto...

Eppure avevo capito che Omar Di Felice avesse avuto l'auto al seguito l'anno scorso.. io ho casa a Morgex e ne ho visto passare qualcuno nel 2013.. mi sembravano accompagnati..

Vietata l'ammiraglia al seguito! Io non ce l'ho mai avuta (a dire il vero è sempre stata una trasferta che ho affrontato 100% da solo...)

Si lascia un sacchetto all'organizzazione che lo porterà sul Gran San Bernando, e un altro sul Piccolo San Bernardo. In aggiunta, su ogni passo, c'è il ristoro (molto abbondante dell'organizzazione)

Il problema qual è? Che i primi si fanno assistere lungo il percorso, hanno una macchina che fa la spola e ricarica acqua, cibi, ecc... Io sono sempre arrivato a ridosso dei primi (4° in entrambe le occasioni) ma non ho mai potuto competere direttamente per la vittoria in quanto non ho mai usufruito di questo tipo di assistenza e, bene che ti va, 5 minuti sul GSB e 5 sul PSB li devi perdere, specie se fa caldo!

Ma va bene cosi, io la uso come gara di preparazione per il Tortour