Come tutti gli anni questo è il periodo con cui insieme agli amici di pedale si decide dove andare a trascorrere 3gg in bicicletta alla scoperta di posti e salite nuove.
Dopo le dolomiti, la valtellina, il cuneese e il friuli, nel 2013 abbiamo individuato la Francia e indicativamente Briancon come base di partenza.
Chiedo a chi c'è già stato consigli per la ns tre giorni, tenendo in considerazione questi parametri:
2 giri ad anello di circa 100-140 km con dislivello max di 3000-3300, questo per i primi 2 giorni, per l'ultimo, un qualcosa di più umano, da fare circa in 3/4 orette, per poi ripartire verso l'Italia.
Ovvimente nei giri non devono mancare GALIBIER e IZOARD.
PS: se avete consigli anche su dove alloggiare (preferiamo l'albergo), sono ben accetti!
Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno nella pianificazione con i loro consigli
Dopo le dolomiti, la valtellina, il cuneese e il friuli, nel 2013 abbiamo individuato la Francia e indicativamente Briancon come base di partenza.
Chiedo a chi c'è già stato consigli per la ns tre giorni, tenendo in considerazione questi parametri:
2 giri ad anello di circa 100-140 km con dislivello max di 3000-3300, questo per i primi 2 giorni, per l'ultimo, un qualcosa di più umano, da fare circa in 3/4 orette, per poi ripartire verso l'Italia.
Ovvimente nei giri non devono mancare GALIBIER e IZOARD.
PS: se avete consigli anche su dove alloggiare (preferiamo l'albergo), sono ben accetti!
Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno nella pianificazione con i loro consigli

e quindi non abbiam potuto esagerare, oltre che al classico Lautaret + Galibier e l'Izoard preso da Guillastre (da sud per capirci) consiglio magari come primo giro, tipo la sera in cui arrivate, di salire a nord verso Nevache e da li salire al Colle d'Echelle (son un 20 chilometri di falsopiano a salire + tre di salita vera), il colle d'echelle è quello che poi scende a Bardonecchia.