eccomi qua allora!
premesse: avevo 120km tirati nelle gambe, ma un test del genere non si poteva rifiutare, no?
percorso: una quindicina di km, con una salita di quattro e relativa discesa abbastanza tecnica.
provata la addict R3 misura 56 (la mia!).
impressioni: bella leggera, il telaio mi è parso molto comodo ma nello stesso tempo decisamente reattivo, sullo scatto molto pronta (merito anche delle ruote, le ES son belle leggere anche se non sono tra le mie preferite) e in discesa ha una guidabilità e stabilità eccezionali nonostante il peso contenuto, sugli scatti il telaio non mi pareva flettere (e data la mia fama di rompi-pedivelle questo è un bel complimento).
Posso fare un paragone con la mia six13: si tratta di due ottime bici, oggi sulla mia avevo le fulcrum5, quindi ruote più pesantine, e un minimo (sottolineo, MINIMO) di differenza nella sensazione di scatto si avvertiva...son convinto che con due etti (almeno!) in meno di ruota posteriore la situazione torni in perfetto equilibrio.
Sostanzialmente, posso dire che a livello di sensazione le due bici si equivalgono (e qui faccio un complimento a scott!) come pesi la addict è un pochino più leggera ma IMHO sopra al peso dichiarato di almeno tre etti, la differenza con la mia non era enorme.
Una bella bici, l'estetica può piacere o meno (io preferisco la six13, ma son opinioni troppo personali) purtroppo mi ha abbastanza deluso lo sram (ma non era probabilmente regolato benissimo).
In definitiva, non cambierei la mia six13 per la addict, però se dovessi prendere una nuova bici ci farei più che un pensierino.
Certo che a determinati livelli (di bici) bisogna arrivare a dei limiti molto alti per poter sentire le differenze...i top di gamma di certi marchi son convinto siano tutti di ottimo livello.
premesse: avevo 120km tirati nelle gambe, ma un test del genere non si poteva rifiutare, no?
percorso: una quindicina di km, con una salita di quattro e relativa discesa abbastanza tecnica.
provata la addict R3 misura 56 (la mia!).
impressioni: bella leggera, il telaio mi è parso molto comodo ma nello stesso tempo decisamente reattivo, sullo scatto molto pronta (merito anche delle ruote, le ES son belle leggere anche se non sono tra le mie preferite) e in discesa ha una guidabilità e stabilità eccezionali nonostante il peso contenuto, sugli scatti il telaio non mi pareva flettere (e data la mia fama di rompi-pedivelle questo è un bel complimento).
Posso fare un paragone con la mia six13: si tratta di due ottime bici, oggi sulla mia avevo le fulcrum5, quindi ruote più pesantine, e un minimo (sottolineo, MINIMO) di differenza nella sensazione di scatto si avvertiva...son convinto che con due etti (almeno!) in meno di ruota posteriore la situazione torni in perfetto equilibrio.
Sostanzialmente, posso dire che a livello di sensazione le due bici si equivalgono (e qui faccio un complimento a scott!) come pesi la addict è un pochino più leggera ma IMHO sopra al peso dichiarato di almeno tre etti, la differenza con la mia non era enorme.
Una bella bici, l'estetica può piacere o meno (io preferisco la six13, ma son opinioni troppo personali) purtroppo mi ha abbastanza deluso lo sram (ma non era probabilmente regolato benissimo).
In definitiva, non cambierei la mia six13 per la addict, però se dovessi prendere una nuova bici ci farei più che un pensierino.
Certo che a determinati livelli (di bici) bisogna arrivare a dei limiti molto alti per poter sentire le differenze...i top di gamma di certi marchi son convinto siano tutti di ottimo livello.