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tra i mozzi post. c'e' 1 etto di differenza...
Testo
<blockquote data-quote="patroclo" data-source="post: 5486060" data-attributes="member: 80051"><p>chiedo competenza in merito alla " scorrevolezza " migliore possibile ovvero : essa e' presunta ?</p><p> percepita ?</p><p>c'e' ma non si " sente " ?</p><p>si sente ma non tutti se ne accorgono ?</p><p>c'e' e basta ?</p><p></p><p>quanto sopra in merito al fatto che tra tutte le ruote assemblate mi sono accorto che la ruota posteriore , come peso ( e in genere senza sgancio rapido ) , si equivale tra tutte le marche ( parlo di queste : Mavic-sciamano , dtswiss , fulcrum ...) .</p><p></p><p>se ci faccio caso , la leggerezza la ricavano da forma del cerchi , lunghezza raggi , diametro raggi diversificato , materiali usati ma....il mozzo posteriore ( sia con i cuscinetti a sfera sia con le sfere e calotte di shimano ) no , non viene toccato , il peso tra loro si discosta di 1etto o un'etto e mezzo , ma rimane sempre quello .</p><p></p><p>quindi arrivo al quesito : una ruota assemblata a mano con i classici 32 raggi e mozzo ultegra ( che tutto sommato non costa eccessivamente farla fare ) scorre meno rispetto una gia' assemblata con mozzi a cuscinetti sigillati ( mavic - dtswiss - fulcrum - ecc...)?</p><p></p><p>se avete tempo aspetto le vs. indicazioni.</p><p>grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patroclo, post: 5486060, member: 80051"] chiedo competenza in merito alla " scorrevolezza " migliore possibile ovvero : essa e' presunta ? percepita ? c'e' ma non si " sente " ? si sente ma non tutti se ne accorgono ? c'e' e basta ? quanto sopra in merito al fatto che tra tutte le ruote assemblate mi sono accorto che la ruota posteriore , come peso ( e in genere senza sgancio rapido ) , si equivale tra tutte le marche ( parlo di queste : Mavic-sciamano , dtswiss , fulcrum ...) . se ci faccio caso , la leggerezza la ricavano da forma del cerchi , lunghezza raggi , diametro raggi diversificato , materiali usati ma....il mozzo posteriore ( sia con i cuscinetti a sfera sia con le sfere e calotte di shimano ) no , non viene toccato , il peso tra loro si discosta di 1etto o un'etto e mezzo , ma rimane sempre quello . quindi arrivo al quesito : una ruota assemblata a mano con i classici 32 raggi e mozzo ultegra ( che tutto sommato non costa eccessivamente farla fare ) scorre meno rispetto una gia' assemblata con mozzi a cuscinetti sigillati ( mavic - dtswiss - fulcrum - ecc...)? se avete tempo aspetto le vs. indicazioni. grazie [/QUOTE]
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