Tra un indecisione e l'altra...

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Mo son cavoli ti verranno proposti 1000 modelli ed andrai in pallone ahhahahaha. Fissati su un paio di modelli altrimenti ne esci pazzo.
La canyon Endurance a 1400€ che prezzo !! Con una bici come questa col 105 ci fai tutto il resto sono pippe mentali da amatore, non siamo proff
Meglio, così ho più alternative, io oltre il montaggio ovviamente guardo pure l'estetica e peso, cioè, alla fine mi deve piacere.
La Rible esteticamente non mi fa impazzire, anche se 1400€ mantata Ultegra è tanta roba

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si, ma è rimasta solo la taglia XL, che per me è troppo grande, ecco perché non l'ho messa in lista.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah ok non avevo guardato le taglie sul sito onestamente, l'avevo vista in negozio e avevo provato anche a leggere la taglia ma non riuscivo perché era troppo in alto [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
B

bannato

Guest
Io ho bdc con dischi e senza e godo correndo (si fa per dire) in entrambi i casi.
Tu con la tua disc per caso godi frenando?:?
La mia voleve essere una battuta ironica inei confronti di quelli che "la bici solo coi dischi", come se la cosa più divertente in bici fosse frenare.
Ma non pretendo di essere considerato un bravo battutista...
Ps: non ho e non mi piace la bici coi dischi
 
  • Mi piace
Reactions: geb

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
La mia voleve essere una battuta ironica inei confronti di quelli che "la bici solo coi dischi", come se la cosa più divertente in bici fosse frenare.
Ma non pretendo di essere considerato un bravo battutista...
Ps: non ho e non mi piace la bici coi dischi

Stavo guardando anche le Scott che hanno un buon prezzo, scott addict 10 e 20, montate 105 e Ultegra a 1699€ e 1999€ da scontare
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La mia voleve essere una battuta ironica inei confronti di quelli che "la bici solo coi dischi", come se la cosa più divertente in bici fosse frenare.
Ma non pretendo di essere considerato un bravo battutista...
Ps: non ho e non mi piace la bici coi dischi


Ovviamente ironizzavo anche io:mrgreen:
La differenza è che io la bici l'ho sia disc che rim e trovo che la disc freni meglio. In situazioni quali quelle cittadine, ad esempio, mi infonde piu' sicurezza.
Chiaro che a livello di prestazioni non cambia una mazza, pero' in caso di discese con alto gradiente e piuttosto lunghe, una certa differenza a livello di stanchezza la fa.
E poi, ma qui andiamo sulla questione estetica che è assolutamente personale, la bici disc mi piace di piu....
Comunque, come già scritto in altri topic, c'e' spazio per tutti senza formare fazioni belligeranti sia da un lato che dall'altro.
Pensa che c'e' chi pedala sulle MTB che io detesto...:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Esatto, Rose ha una qualità elevata e, soprattutto, una assistenza tramite @Rose Italia di prim'ordine
Verissimo, peccato che a molti sia sconosciuta per il mancato supporto alle squadre pro. Eppure è proprio questo che gli fa ancora mantenere questi prezzi, bah valli a capire i ciclisti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Andre107

Novellino
15 Maggio 2019
6
2
48
Genova, ITALIA
Visita sito
Bici
Sava
Come mai questa scelta?


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
La aveva giá presa uguale un amico, mi calzavano le geometrie e volevo "provare" perché se non tocco con mano ....
Finché si parla di relativamente pochi soldi potevo anche prendere la fregatura, invece mi trovo molto bene devo dire...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Le bici endurance dovrebbero essere meno estreme delle bici race e quindi più portate alle lunghe distanze e al cicloturismo! Tu stesso comunque hai inserito la Trek Emonda nell'elenco delle bici che stavi valutando, e questa è l'equivalente della Canyon Ultimate della gamma Trek! Il modello endurance di Trek dovrebbe essere la Trek Domane! Non saprei comunque dirti quanto questa differenza di impostazione tra bici race ed endurance sia percepibile nell'uso quotidiano della bici!
 
Ultima modifica:

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Le bici endurance dovrebbero essere meno estreme delle bici race e quindi più portate alle lunghe distanze e al cicloturismo! Tu stesso comunque hai inserito la Trek Emonda nell'elenco delle bici che stavi valutando, e questa è l'equivalente della Canyon Ultimate della gamma Trek! Il modello endurance di Trek dovrebbe essere la Trek Domane! Non saprei comunque dirti quanto questa differenza di impostazione tra bici race ed endurance sia percepibile nell'uso quotidiano della bici!
Una Race mediamente dopo quanti km diventa scomoda rispetto una Endurance?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Non credo che ci sia un limite di chilometraggio che rende preferibile la endurance alla race! Se un ciclista è in salute ed in buona forma fisica e la bici è della taglia giusta non dovrebbe avere alcun problema con una bici race, anche con chilometraggi importanti! La endurance magari potrebbe maggiormente adattarsi alle esigenze dei ciclisti con più primavere alle spalle!
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una Race mediamente dopo quanti km diventa scomoda rispetto una Endurance?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

vera,mente può anche essere ilcontario... a me la geometria "endurance" fa venire mal di schiena. E si capisce anche perché: avendo una posizione più rialzata il peso sta sulla parte lombare invece che distribuirisi sull'arco della schiena. Questo NON vuol dire che endurance non vada bene: vuol dire solo che ognuno è diverso ed ha bisogno di una cosa diversa, senza farsi infinocchiare dal marketing che promette miracoli.

Se hai le gambe lunghe, vai di "endurance", ma se le hai corte lascia perdere che diventa una tortura...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
vera,mente può anche essere ilcontario... a me la geometria "endurance" fa venire mal di schiena. E si capisce anche perché: avendo una posizione più rialzata il peso sta sulla parte lombare invece che distribuirisi sull'arco della schiena. Questo NON vuol dire che endurance non vada bene: vuol dire solo che ognuno è diverso ed ha bisogno di una cosa diversa, senza farsi infinocchiare dal marketing che promette miracoli.

Se hai le gambe lunghe, vai di "endurance", ma se le hai corte lascia perdere che diventa una tortura...
Sono alto 1,70 con cavallo di 79cm

Dopo questa considerazione ora mi metto a guardare qualche Race, ho notato fin da subito che a partirà di montaggio costano mediamente 100/200€, è per geometrie e telaio diverso?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Teoricamente per i telai race dovrebbero usare carbonio e tecniche di produzione più raffinate, in grado di garantire telai più rigidi e leggeri! Il prezzo superiore potrebbe essere giustificato da questo! Nella pratica invece temo che alle spalle ci sia molto marketing, nel senso che al pubblico passa il concetto che i telai race siano più performanti e questo fa si che il cliente sia disposto a spendere di più!
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Teoricamente per i telai race dovrebbero usare carbonio e tecniche di produzione più raffinate, in grado di garantire telai più rigidi e leggeri! Il prezzo superiore potrebbe essere giustificato da questo! Nella pratica invece temo che alle spalle ci sia molto marketing, nel senso che al pubblico passa il concetto che i telai race siano più performanti e questo fa si che il cliente sia disposto a spendere di più!
Comunque sia, nonostante sia montata uguale esteticamente ha un telaio differente, e pesa pure 400gr in meno nel complesso, telaio e forcella sono diversi, non so se sono quei 400 gr in meno a fare lievitare il prezzo di 200€.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Comunque sia, nonostante sia montata uguale esteticamente ha un telaio differente, e pesa pure 400gr in meno nel complesso, telaio e forcella sono diversi, non so se sono quei 400 gr in meno a fare lievitare il prezzo di 200€.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


600 grammi in meno imputabili al solo frameset sono praticamente impossibili. Se ci fosse davvero quella differenza, altro che 200 euro. Non basterebbero 2000 euro
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz