Se corro la domenica, il lunedi io devo staccare completamente (e il soprasella ti ringrazia sentitamente...), Martedi riprendo la bici per disintossicarmi dall'acido lattico ancora nelle gambe, il Giovedi (compatibilmente congli orari in cui finisco di lavorare) di solito faccio salita da max 6 km x 2 volte, oppure ai 6 km ci aggiungo un altra salita da crca 3 km, oppure faccio un'unica salita da 10-12 km....dipende dal tempo, il venerdi scarico tutto e metto a posto la bici. E' capitato e potrebbe capitare che esco anche il sabato, ma al max faccio o farei 40 km. lungo lago, quindi pianura completa (solo per far passare il tempo e smorzare la tensione della gara).
Per quanto riguarda l'alimentazione, io sono uno che va di latte e cereali, patate lessate, pasta in bianco e riso. Non amo la carne, che sia bianca o rossa, per cui compenso con il latte. Per favorire il recupero aminoacidi ramificati, mirtilli (sottoforma di marmellata bio) e quando ho le scatole piene, che non mi va di far niente, ginseng