Traccia GPX che non segue la strada

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ultimamente sto usando un computerino iGPSport modello Igs618 per registrare i miei giri e caricarli su Strava.
Fin qui tutto bene.
In Strava il percorso fatto viene caricato in modo accettabile: la traccia segue la strada piu o meno fedelmente (vedi prima immagine).
route_follow_road.png
Il problema sorge quando la stessa traccia viene caricata nel sito web di iGPSport nella sezione "road book" e poi "upload road book"
http://i.igpsport.com/explorer/road
Nel caricamento probabilmente il sistema non carica tutti i punti ma "alleggerisce" il file ed i punti sono troppo lontani tra loro. Il risultato e' quello della seconda immagine (stesso file di Stava)
route_not_follow_road.png

Purtroppo la stessa cosa mi succede se uso il computerino come navigatore.
Caricando una traccia Gpx nel device, il sistema "alleggerisce" i punti e diventa impossibile seguire la traccia.

Ho gia scritto nel sito del produttore qualche mese fa ma non mi hanno risolto il problema.

La domanda e':
Secondo voi, c'è qualche modo per risolvere il problema?
Cercasi hacker :)
Grazie

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Forse non mi sono spiegato bene.
Piu che caricare il file sul sito web di iGPS mi interessava seguire la traccia usando il computerino come navigatore.
Potrei ottenere la stessa cosa usando Strava come navigatore sullo smartphone.
Volevo capire se era possibile cambiare nelle impostazioni del computerino il numero di punti, aumentandoli, in fase di caricamento file per poter seguire fedelmente la traccia originale.