Traduzione Goldencheetah in italiano

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
E' uscita la 3.4RC2 scaricabile da qui:
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/V3.4-RC2
contiene la traduzione completa in italiano a cura di Ugo Borello.
Il problema con le date in ambiente Linux (anno a due cifre che a volte diventa l'anno del secolo sbagliato) è dovuto alle librerie QT e alla nuova gestione dei locale usata dalle stesse, che su linux rende il sistema totalmente dipendente dalle definizioni usate dal database CLDR, o almeno in tutti i desktop environment che ho provato io.
Per risolvere dalla 3.4RC2 in poi le caselle di inserimento date hanno la possibilità di cliccare sulla freccia a fianco i campi data per fare apparire un calendario dove si possono selezionare anche direttamente mese ed anno corretti, quindi l'usabilità in linux è molto migliorata.
Se avete suggerimenti per la traduzione postate pure, direi che le date in un formato più italiano dovrebbero già esserci dalla 3.4.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
segnalo che è uscita la 3.4 release e che contiene la traduzione in italiano, suggerimenti e segnalazioni sono ben accolti, verranno utili per la 4.0
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
La 3.4 ha già la traduzione in italiano ma ha mollato il supporto a windows xp, sei obbligato a stare con xp?.
Forse la soluzione migliore sarebbe usare virtualbox per installare ubuntu o linuxmint in una macchina virtuale e installare la 3.4 su linux nella macchina virtuale.
Comunque il file in XP dovrebbe essere messo in:
C:/Documents and Settings/"nomeutente"/Impostazioni locali/Dati applicazioni/GoldenCheetah/
sempre se hai lasciato le impostazioni di default