Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

sarei stato un po' meno crudo nell'esposizione ma concordo

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

essendo un appassionato meteorologo di faccio un paragone...
è come pretendere di segnarsi le temperature minime e massime col termometro dell'auto, oppure comprare una davis professionale da 1500 euro... il paragone ci calza a pennello

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
essendo un appassionato meteorologo di faccio un paragone...
è come pretendere di segnarsi le temperature minime e massime col termometro dell'auto, oppure comprare una davis professionale da 1500 euro... il paragone ci calza a pennello

Il problema nasce quando tu magari vuoi solo sapere che temperatura fa fuori casa per decidere come vestirti e nel forum ti consigliano una davis da 1500€... appena appena esagerata.

Fuori di metafora: se uno, a titolo di curiosità personale, vuole sapere a spanne qual è la sua ftp e non gli interessa allenarsi coi watt, può benissimo fare due conti su una salita nota o salire appaiato ad un compagno di squadra col PM (e poi fare le dovute proporzioni se c'è una differenza di peso).

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
mentre siamo in tema, dovrei prendere un srm usato, secondo voi che prezzo sarebbe giusto? Il pezzo in questione dovrebbe avere sull'anno e mezzo.
Non ho proprio idea di quanto potrebbe costare usato.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mentre siamo in tema, dovrei prendere un srm usato, secondo voi che prezzo sarebbe giusto? Il pezzo in questione dovrebbe avere sull'anno e mezzo.
Non ho proprio idea di quanto potrebbe costare usato.

guarda di srm ce ne sono di parecchi tipi visto che dipende dal girobulloni lunghezza pedivella attacco mov centrale, e secondo me alla fine non vale la pena perche quelli piu "carini" ti chiedono 1500, quando con molto meno ti prendi uno stages o i pedali garmin

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
beh sarebbe stato piu preciso se avesse detto che per misurare la temperatura ...si abbassasse il finestrino esponendo il dito inumidito per percepire la temperatura

volevo scrivere una vaccata simile, ma vedo che c'è chi ha il mio stesso pensiero

anche perché secondo me, il misuratore normale forse è come il termometro dell'auto...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Solo spider o guarnitura + spider (che modello?)? Con PC o senza?
a dire il vero non ne ho idea, me lo ha detto di sfuggita l'altro giorno in palestra mentre stavo uscendo, dovrei vederlo questa settimana e sapere di preciso, non conoscendo nulla di misuratori, volevo informarmi sui possibili prezzi.

i garmin non costano 1800?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ormai dovresti trovarli intorno ai 1200 euro (circa)...dai un occhio sul mercatino, vedi anche i prezzi dell'srm...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Se hai $$ da spendere vai pure su SRM usato, ma...
...se vuoi allenarti con un PM affidabile e che ti dimentichi di avere, orièntati su P2Max o Stages...

Con quello che risparmi (anche acquistandoli nuovi) ti ci esce anche un paio di ruote

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Se hai $$ da spendere vai pure su SRM usato, ma...
...se vuoi allenarti con un PM affidabile e che ti dimentichi di avere, orièntati su P2Max o Stages...

Con quello che risparmi (anche acquistandoli nuovi) ti ci esce anche un paio di ruote
L'SRM ha la "fama" di essere ultracostoso, e nel 99% dei casi è vero, ma sull'usato, a certe condizioni, l'acquisto diventa più fattibile: se uno ha già la guarnitura, degli spider tipo ad esempio quello per la Hollowgram si trovano a cifre attorno ai 1000€ (in linea con Type S ed un po' sopra Vector S nuovi).
Oppure a 1200/1400 qualche FSA K-Force (o sram) di seconda mano, con la guarnitura inclusa, non è troppo lontano dal prezzo di acquisto di altri sistemi. (Tipo Vector o Rotor, chiaramente nuovi)

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si pero l SRM ha troppe variabili... movcentrale lunghezza pedivella compact o meno modello colore, ma perche incaponirsi su uno strumento magari affidabilissimo e fedelissimo ma che tanti altri possono sostituirlo alla grande.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
si pero l SRM ha troppe variabili... movcentrale lunghezza pedivella compact o meno modello colore, ma perche incaponirsi su uno strumento magari affidabilissimo e fedelissimo ma che tanti altri possono sostituirlo alla grande.
Chiaramente, parlando di usato, ci va un po' di fortuna nel trovare l'occasione che "fa per te". Diciamo che sono le "problematiche" comuni a tutti i misuratori che sostituiscono lo spider originale delle guarniture (il colore però non te lo concedo!). Io uso l'SRM sulla Hollowgram, avevo già la guarnitura ed ho comprato solo lo spider (il primo usato, bcd135 ed il secondo nuovo, bdc110, dove posso montare praticamente qualunque combinazione di corone).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io quando ero alla ricerca , ogni volta c'era qualcosa che non si combinava per la mia bici o la mia gamba, secondo me si cerca l SRM perche fa piu fico , essendo il piu caro e il piu usato dai prof, ma una ragione strettamente tecnica non ce'

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
io quando ero alla ricerca , ogni volta c'era qualcosa che non si combinava per la mia bici o la mia gamba, secondo me si cerca l SRM perche fa piu fico , essendo il piu caro e il piu usato dai prof, ma una ragione strettamente tecnica non ce'
Liberissimo di avere la tua opinione sul perché si scelga SRM. Io cercavo, parlando di dati oggettivi (prezzi), di dare due dritte al'utente che potrebbe voler acquistare SRM. A prescindere da quale sia la ragione che glielo fa preferire agli altri PM.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
nessuna ragione oggettiva, solo mi era stata fatta una proposta, mi sto avvicinando al mondo dei misuratori di potenza, quindi non ci capisco una mazza
Ho chiesto a voi perché non volevo prendere delle fregature, ma sono aperto a qualsiasi soluzione che non implichi la vendita di un rene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.