Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training with a power meter: un'ipotesi pratica di training
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2756563" data-attributes="member: 7309"><p>Apro questo post con l'intento di aggiungere all'argomento quella parte pratica che forse manca nel contesto generale del training con l'uso del misuratore di potenza.</p><p>Non voglio togliere il mestiere a nessuno per cui questa mia ipotesi di training pur essendo ancorata a concetti base ben consolidati, intende sfruttare al massimo le indicazioni che si possono trarre dall'analisi dei files usando i vari SW, e soprattutto sfruttando le indicazioni restituite dal quadrante di distribuzione dello sforzo.</p><p>Al momento ho la collaborazione di Braccio che seguirà il mio programma sperimentale per verificare se anche attraverso una diversa modulazione degli stimoli allenanti possa essere ottenuto un miglioramento del valore funzionale c.d. FTP</p><p>Braccio parte da valori sostanzialmente bassi per cui il programma parte da un lavoro di base incentrato sullo sviluppo della forza resistente.</p><p>Lo schema orientativamente prevede di allenare in successione lo sforzo sui quadranti 1 - 2 - 4 considerando che il 3 sarebbe quello del recupero.</p><p>Si parte con 2 cicli di base, si proseguirà con 2 cicli di costruzione ed infine ci sarà un ciclo di picco alla fine del quale spero che Braccio possa fare qualche GF/MF per verificare i progressi ottenuti, più o meno 14-15 settimane di training + recuperi e settimana di gara penso tra fine giugno e luglio, questo in linea di massima poi sarà Braccio a regolarsi di conseguenza.</p><p>Più tardi metto gli allenamenti della settimana che per Braccio sarà la seconda del ciclo visto che la scorsa settimana ha già lavorato sui quadranti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2756563, member: 7309"] Apro questo post con l'intento di aggiungere all'argomento quella parte pratica che forse manca nel contesto generale del training con l'uso del misuratore di potenza. Non voglio togliere il mestiere a nessuno per cui questa mia ipotesi di training pur essendo ancorata a concetti base ben consolidati, intende sfruttare al massimo le indicazioni che si possono trarre dall'analisi dei files usando i vari SW, e soprattutto sfruttando le indicazioni restituite dal quadrante di distribuzione dello sforzo. Al momento ho la collaborazione di Braccio che seguirà il mio programma sperimentale per verificare se anche attraverso una diversa modulazione degli stimoli allenanti possa essere ottenuto un miglioramento del valore funzionale c.d. FTP Braccio parte da valori sostanzialmente bassi per cui il programma parte da un lavoro di base incentrato sullo sviluppo della forza resistente. Lo schema orientativamente prevede di allenare in successione lo sforzo sui quadranti 1 - 2 - 4 considerando che il 3 sarebbe quello del recupero. Si parte con 2 cicli di base, si proseguirà con 2 cicli di costruzione ed infine ci sarà un ciclo di picco alla fine del quale spero che Braccio possa fare qualche GF/MF per verificare i progressi ottenuti, più o meno 14-15 settimane di training + recuperi e settimana di gara penso tra fine giugno e luglio, questo in linea di massima poi sarà Braccio a regolarsi di conseguenza. Più tardi metto gli allenamenti della settimana che per Braccio sarà la seconda del ciclo visto che la scorsa settimana ha già lavorato sui quadranti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training with a power meter: un'ipotesi pratica di training
Alto
Basso