Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training with a power meter: un'ipotesi pratica di training
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2775637" data-attributes="member: 7309"><p>Mi fa piacere che molti trovino interesse al sistema di training basato sulla potenza.</p><p>In realtà la mia idea è legata all'applicazione di uno schema, cioè uno schema basato sui quadranti di WKO+, è la sequenza degli allenamenti che fa la differenza perchè in questo modo è possibile allenare tutte le qualità necessarie ad intensità medio-alte perchè di fatto si allenano 3 aree differenti.</p><p>Ad esempio, ieri ho fatto un training abbastanza pesante come anaerobico, 102 punti di TSS praticamente corrispondono a circa 1h a VO2Max, l'allenamento è durato 1h.05', in sostanza ho fatto 1h a VO2Max come media della potenza normalizzata ma ho esercitato la potenza anaerobica, questo allenamento lo considero ad alto valore aggiunto.</p><p>Oggi allenamento per fondo e salita, dovrò fare delle ripetute a VO2Max, ma non credo di aver problemi perchè sarà un tipo di sforzo diverso rispetto a ieri.</p><p>Con questo voglio dire che se anche lo schema fosse applicato a Matty non avrebbe importanza, perchè è chiaro che, nel rispetto dello schema, poi ognuno ci deve mettere dentro quello che va bene per lui, per cui anche l'allenamento strutturato per Braccio potrebbe non andare bene a tutti.</p><p>Secondo me il mio schema è una guida ottima per chi usa il misuratore di potenza, poi in caso di allenamenti molto specifici occorre l'opera di un preparatore che sappia leggere i dati dell'atleta e modellare il training.</p><p>Ad esempio, il mio allenamento per la pianura del giovedì in realtà è un allenamento molto specifico per la crono ed eseguito sulla bici da crono.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2775637, member: 7309"] Mi fa piacere che molti trovino interesse al sistema di training basato sulla potenza. In realtà la mia idea è legata all'applicazione di uno schema, cioè uno schema basato sui quadranti di WKO+, è la sequenza degli allenamenti che fa la differenza perchè in questo modo è possibile allenare tutte le qualità necessarie ad intensità medio-alte perchè di fatto si allenano 3 aree differenti. Ad esempio, ieri ho fatto un training abbastanza pesante come anaerobico, 102 punti di TSS praticamente corrispondono a circa 1h a VO2Max, l'allenamento è durato 1h.05', in sostanza ho fatto 1h a VO2Max come media della potenza normalizzata ma ho esercitato la potenza anaerobica, questo allenamento lo considero ad alto valore aggiunto. Oggi allenamento per fondo e salita, dovrò fare delle ripetute a VO2Max, ma non credo di aver problemi perchè sarà un tipo di sforzo diverso rispetto a ieri. Con questo voglio dire che se anche lo schema fosse applicato a Matty non avrebbe importanza, perchè è chiaro che, nel rispetto dello schema, poi ognuno ci deve mettere dentro quello che va bene per lui, per cui anche l'allenamento strutturato per Braccio potrebbe non andare bene a tutti. Secondo me il mio schema è una guida ottima per chi usa il misuratore di potenza, poi in caso di allenamenti molto specifici occorre l'opera di un preparatore che sappia leggere i dati dell'atleta e modellare il training. Ad esempio, il mio allenamento per la pianura del giovedì in realtà è un allenamento molto specifico per la crono ed eseguito sulla bici da crono. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training with a power meter: un'ipotesi pratica di training
Alto
Basso