Trasferimento dati da Power Agent 5 a 7

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Ho appena iinstallato il muovo Power Agent 7 e apparentemente mi sembra migliore e meglio utilizzabile.
Ho però dei grossi problemi durante il trasferimento di tutti gli allenamenti precedenti scaricati sulla vecchia versione del Power Agent.
Innanzitutto quando si importa un file questo non riconosce automaticamente la data effettiva dell'allenamento, ma bisogna modificarla manualmente. Stesso discorso per quando si fanno importazioni di più files alla volta.
ma più importante ancora, durante il tradferimento importa le miglia come se fossero km, quindi tutti gli allenamenti sono importati con meno km di queeli effettivi.
ho provato a fare il traferimento dei dati impostando il sistema con le miglia, ma lui di conseguenza le riduce ulteriormente.
Avete provato anche voi a fare le importazioni?
Fatemi sapere...sarebbe un peccato non poter importare tutti gli allenamenti precedenti sulla nuova versione 7 del Power Agent per confrontarli con quelli nuovi.
 
?

...

Guest
boh, non so come risolvere il problema ma ti assicuro che per me il 7 non è che sia un granchè... cioè è sempre un software che vale molto molto poco. Uno dei punti deboli del PT. Il WKO è d'obbligo.
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Cyclingpeaks ce l'ho, ma per me è un po' complicato da maneggiare e personalizzare...sai dove posso trovare dei suggerimenti per utilizzarlo, a parte il forum ufficiale in inglese?
Inoltre per ogni allenamento non riesco a vedere i dati relativi alle velocità e alle distanze, massime e medie, ma solo i dati relativi alle potenze e al consumo energetico...dove devo guardare?
 
?

...

Guest
Cyclingpeaks ce l'ho, ma per me è un po' complicato da maneggiare e personalizzare...sai dove posso trovare dei suggerimenti per utilizzarlo, a parte il forum ufficiale in inglese?
Inoltre per ogni allenamento non riesco a vedere i dati relativi alle velocità e alle distanze, massime e medie, ma solo i dati relativi alle potenze e al consumo energetico...dove devo guardare?
ora non ce l'ho sottomano perchè èp installato sul pc ufficiale... ma i dati si possono vedere tranquillamente. Quando vai nella sezione del grafico basta che guardi i dati della velocità e poi entire workout. ti porta velocità media minima e massima.

Anche nel riepilogo che c'è a inizio pagina.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Cyclingpeaks ce l'ho, ma per me è un po' complicato da maneggiare e personalizzare...sai dove posso trovare dei suggerimenti per utilizzarlo, a parte il forum ufficiale in inglese?
Inoltre per ogni allenamento non riesco a vedere i dati relativi alle velocità e alle distanze, massime e medie, ma solo i dati relativi alle potenze e al consumo energetico...dove devo guardare?
Quando apri il grafico di lato a sinistra ti mette una tabellina con il resoconto di tutta l'uscita, poi sotto una per i 5 secondi, i 10, un minuo 5 e 20... lo fa in automatico... ma devi aprire l'esercizio, sull'agenda rimane solo il tempo. Il 7 é abominevole, a me sembrava quasi meglio il 5
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
ora non ce l'ho sottomano perchè èp installato sul pc ufficiale... ma i dati si possono vedere tranquillamente. Quando vai nella sezione del grafico basta che guardi i dati della velocità e poi entire workout. ti porta velocità media minima e massima.

Anche nel riepilogo che c'è a inizio pagina.
Si, la velocità l'avevo vista, ma non trovo i km totali percorsi...mi aiutate?
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito

quando apri un esercizio (dalla tua settimana un giorno) vai sul grafico e trovi in basso a sinistra hai quello che vedi qui... cliccando sui diversi intervalli ti da i dati con riferimento ai singoli intervalli di tempo. Se metti "entire workout" hai i dati di tutta l'uscita con i KM nella sesta riga alla voce DISTANZA. Piú di cosí....
 
?

...

Guest

quando apri un esercizio (dalla tua settimana un giorno) vai sul grafico e trovi in basso a sinistra hai quello che vedi qui... cliccando sui diversi intervalli ti da i dati con riferimento ai singoli intervalli di tempo. Se metti "entire workout" hai i dati di tutta l'uscita con i KM nella sesta riga alla voce DISTANZA. Piú di cosí....
;-)
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito

quando apri un esercizio (dalla tua settimana un giorno) vai sul grafico e trovi in basso a sinistra hai quello che vedi qui... cliccando sui diversi intervalli ti da i dati con riferimento ai singoli intervalli di tempo. Se metti "entire workout" hai i dati di tutta l'uscita con i KM nella sesta riga alla voce DISTANZA. Piú di cosí....

Grazie mille, ora l'ho trovato!
Peccato che non vengano elencati nel riassunto della sezione calendario (come fa invece il molto criticato Power Agent 5) la potenza media, i battiti medi, il lavoro energetico e la distanza, oltre alla durata dell'allenamento e ai due coefficenti TSS e IF...a proposito: che cosa sono questi fattori? Qualcuno sa spegarmi come sono definiti e come posso utilizzarli?
Grazie ancora in anticipo...
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Grazie mille, ora l'ho trovato!
Peccato che non vengano elencati nel riassunto della sezione calendario (come fa invece il molto criticato Power Agent 5) la potenza media, i battiti medi, il lavoro energetico e la distanza, oltre alla durata dell'allenamento e ai due coefficenti TSS e IF...a proposito: che cosa sono questi fattori? Qualcuno sa spegarmi come sono definiti e come posso utilizzarli?
Grazie ancora in anticipo...
é vero che Cyclingpeaks non li elenca nell'agenda (in questo sono d'accordo con te che il software Polar é molto piú immediato e bellino nella grafica) peró puoi creare tu dei grafici a tuo piacere per esempio con la somma dei km percorsi settimanalmente oppure un grafico che ti mostri con barre i km percorsi, la frequenza media, la velocitá di ogni uscita che hai fatto negli ultimi periodi. Quindi tu con una sola occhiata al grafico puoi vedere tutto distributio temporalmente. Per crearli devi andare sulla tua pagina atleta e in alto a destra di ogni grafico c'é "opzioni" clicci lí e poi alla voce "aggiungi un grafico a questa pagina" e puoi sbizzarrirti con la richiesta di informazioni che piú ti necessitano
 
?

...

Guest
Qualcuno sa spegarmi come sono definiti e come posso utilizzare i due coefficenti TSS e IF? Che cosa sono questi fattori?
TSS e IF sono rispettivamente training stress score e Intensity factor. Sono dei valori che ti danno la percezione dell'intensità del lavoro svolto. Puoi avere maggiori info guardando sul sito di cycling peaks. Nel poweragent non c'è nulla di tutto ciò.