Trasformare una bdc da triathlon in bici da pista

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
L'alluminio salvo casi rarissimi è più o meno adatto a tutto, il langster non è male ma non stare a credere che specy sia chissà quanto meglio di brand meno noti, anzi l'ho solo visto in mano a hipster più che a dei pistard .
Più che altro se non erro è fuori produzione, resta sul sito non so perchè. Marchi specifici per la pista sono fuji, look col 464, dolan col precursa e la serie df, planetx faceva un bel carbonio a prezzo contenuto, pinarello si trovano i pina pista usati a pochi evri.

Non mi focalizzerei sulla ricerca di un telaio specifico, quanto meno molto più avanti, non credo esistano gare per amatori di km da fermo. Non so se hai chiaro come ci si allena per le discipline di sprint in pista, dopo il riscaldamento, fai una sparata, defaticamento sui rulli, ripeti n volte, in un ora fai 3 km, forse. A montichiari col traffico che c'era nelle 2h amatori non avresti nemmeno potuto farlo, quindi ha senso? No.
Per il freno, quasi tutti i telai hanno o il buco tappato della forca (basta un trapano) o già aperto con un pezzetto di plastica..
Il mio consiglio è, prima vai a provare, poi vedi se farti una bici apposta.
Il velodromo l'ho già provato varie volte con la bici da corsa o da crono (ne ho uno abbastanza vicino a casa).

Ciò che mi intriga sono le gare di velocità su pista (tutte quelle senza interazioni di gruppo; il km da fermo era un esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: thelorleo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Mi piace
Reactions: filixeo