Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7434193" data-attributes="member: 89446"><p>No, nessuna concorrenza, c'è spazio per tutti! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>Ci sono soluzioni moderne di una tale banalità che viene proprio da chiedersi perché non fossero state pensate anni fa, un po' come la storia dell'uovo di Colombo.</p><p>Porto tre esempi:</p><p>- con i freni rim, la guaina del cavo posteriore perché deve interrompersi per entrare nel tubo orizzontale, passare nel liner, e poi riprendere all'uscita per arrivare alla pinza ? Usando un solo pezzo di guaina si evitano i terminali, si evita il liner interno al tubo che al primo cambio cavo si perde e lo si deve rispescare, si evitano i cedimenti dei terminali in plastica, che anche se non si rompono una certa flessione ce l'hanno. Ci vuole veramente poco a mettere un pezzo intero.</p><p>- cambio posteriore: non parliamone, una guaina unica da comando a pinza: nessuna accavallamento di cavi all'interno del telaio, nessun percorso che si allunga accorcia e stara il cambio posteriore, nessun assestamento: montato, provato su cavalletto e perfetto in strada per sempre.</p><p>Gli esempi che ho citato funzionano con qualsiasi bici, pasta allargare i terminali di ingresso nel telaio in modo da farci passare l'intera guaina.</p><p>Terzo esempio: più i cavi entrano nel telaio vicino allo sterzo, meno devono avere "scorta" per consentire al manubrio di girare, quindi la soluzione di cavi che entrano nel tubo sterzo andava pensata anni fa, quando si è iniziato a far passare i cavi dentro il telaio. Nessuno ci ha pensato prima, eppure quando hanno pensato alle forcelle coniche, bastava poco a mettere anche il cuscinetto superiore da 1-1/2.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7434193, member: 89446"] No, nessuna concorrenza, c'è spazio per tutti! o-o Ci sono soluzioni moderne di una tale banalità che viene proprio da chiedersi perché non fossero state pensate anni fa, un po' come la storia dell'uovo di Colombo. Porto tre esempi: - con i freni rim, la guaina del cavo posteriore perché deve interrompersi per entrare nel tubo orizzontale, passare nel liner, e poi riprendere all'uscita per arrivare alla pinza ? Usando un solo pezzo di guaina si evitano i terminali, si evita il liner interno al tubo che al primo cambio cavo si perde e lo si deve rispescare, si evitano i cedimenti dei terminali in plastica, che anche se non si rompono una certa flessione ce l'hanno. Ci vuole veramente poco a mettere un pezzo intero. - cambio posteriore: non parliamone, una guaina unica da comando a pinza: nessuna accavallamento di cavi all'interno del telaio, nessun percorso che si allunga accorcia e stara il cambio posteriore, nessun assestamento: montato, provato su cavalletto e perfetto in strada per sempre. Gli esempi che ho citato funzionano con qualsiasi bici, pasta allargare i terminali di ingresso nel telaio in modo da farci passare l'intera guaina. Terzo esempio: più i cavi entrano nel telaio vicino allo sterzo, meno devono avere "scorta" per consentire al manubrio di girare, quindi la soluzione di cavi che entrano nel tubo sterzo andava pensata anni fa, quando si è iniziato a far passare i cavi dentro il telaio. Nessuno ci ha pensato prima, eppure quando hanno pensato alle forcelle coniche, bastava poco a mettere anche il cuscinetto superiore da 1-1/2. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI
Alto
Basso