trasmissione ant + vs trasmissione wireless

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Correggetemi se sbaglio:
la differenza sta nel fatto che la trasmissione digitale ant+ subisce meno interferenze e i computer con questa trasmissione danno la possibilità di installare sensore cadenza, potenza ecc senza fili,

mentre con wireless il sensore di cadenza necessita di filo.

Sbaglio?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Correggetemi se sbaglio:
la differenza sta nel fatto che la trasmissione digitale ant+ subisce meno interferenze e i computer con questa trasmissione danno la possibilità di installare sensore cadenza, potenza ecc senza fili,

mentre con wireless il sensore di cadenza necessita di filo.

Sbaglio?
Wireless significa letteralmente "senza cavo" (filo), quindi l'ultima frase e' priva di senso.

Ant+ e' un'estensione del protocollo Ant, pensata per semplificare la gestione dei dati provenienti da diversi sensori.

E' un protocollo che sfrutta come sistema di trasporto comunicazioni radio a 2,4Ghz, con la caratteristica principale di consumare poca energia.
 
Ultima modifica:

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
quindi se cerco un ciclocomputer senza cavo, che mi dia soltanto le funzioni base e l'altimetro, e non mi interessano sensori di cadenza, potenza ecc. va bene anche senza trasmissione ant+ (40 euro in meno da sborsare).
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quindi se cerco un ciclocomputer senza cavo, che mi dia soltanto le funzioni base e l'altimetro, e non mi interessano sensori di cadenza, potenza ecc. va bene anche senza trasmissione ant+ (40 euro in meno da sborsare).
Grazie

Qualunque ciclocomputer base necessita di un sensore di velocità dunque necessariamente deve ricevere dati; che sia con protocollo ANT+ o bluetooth smart è altro discorso.
Non necessita del sensore di velocità nel caso si tratti di un ciclocomputer GPS.
o-o
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
ho idividuato due ciclocomputer che hanno quello che cerco.
Uno ha in più rispetto all'altro questo protocollo di trasmissione ant+ e costa 40 euro in più, però non ho capito quali vantaggi mi darebbe questa ant+ rispetto all'altro che ha trasmissione wireless senza ant+
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho idividuato due ciclocomputer che hanno quello che cerco.
Uno ha in più rispetto all'altro questo protocollo di trasmissione ant+ e costa 40 euro in più, però non ho capito quali vantaggi mi darebbe questa ant+ rispetto all'altro che ha trasmissione wireless senza ant+

Se non ANT+ con che protocollo wireless trasmettono i sensori? Bluetooth? Protocollo proprietario polar per i "vecchi" modelli?