Punti di vista, io sono sempre per la via più semplice , se faccio fatica cambio i rapporti, non mi sbatto ad allenarmi
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Punti di vista, io sono sempre per la via più semplice , se faccio fatica cambio i rapporti, non mi sbatto ad allenarmi
Poi quando si scarica chiamiamo te per pedalare?A me sembra eccessivo come ragionamento...se si deve scegliere la via più facile allora perché non passare all'ebike?
A parte che per scaricare una batteria di una moderna e-bike ci vuole un certo impegno...comunque voleva essere un'estremizzazione del discorso.Poi quando si scarica chiamiamo te per pedalare?
La fiera dell assurdo
Che ragionamento, una volta ad agosto si andava in 5 su una 500 da Milano a ReggioCalabria, e alla fidanzata si mandavano le lettere con la posta.E comunque Ot per Ot, fino all'altro ieri con le 26 rigide andavano ovunque, ora pare che senza le mtb di nuova generazione uno muore a fare una discesa un pelo tecnica con una gravel ,
Tieni la doppiaCiao a tutti, ho appena trasformato la mia mtb in una "gravel", ovvero le ho messo la forca rigida. Siccome di serie monta una doppia 36x26 e dietro una cassetta 10v 11-36 secondo voi se la facessi monocorona togliendo semplicemente il deragliatore, il manettino e la corona piccola da 26, potrebbe andare bene? O in salita mi blocco?
Vi chiedo questo perché da quanto ricordo, dato che non la uso da tanto la mtb, con il 36x36 facevo fatica su alcune salite e dovevo passare alla corona piccola... Però non mi spiego come mai sulle bici da strada con un 36x30 si riesca benissimo ad andare in salita...
Saranno i fattori quali peso, scorrevolezza, posizione areodinamica?
Grazie a chi avrà pazienza di leggere questo papiro
Perchè un conto è fare le salite sull'asfalto, altra cosa è lo sterrato. Considera che io con la gravel faccio percorsi abbastanza tosti e salite scassate ma spesso con il 32 / 34 fatico molto. La doppia serve per avere anche rapporti per fare anche pianura altrimenti stai lì a frullare come un criceto.Ciao a tutti, ho appena trasformato la mia mtb in una "gravel", ovvero le ho messo la forca rigida. Siccome di serie monta una doppia 36x26 e dietro una cassetta 10v 11-36 secondo voi se la facessi monocorona togliendo semplicemente il deragliatore, il manettino e la corona piccola da 26, potrebbe andare bene? O in salita mi blocco?
Vi chiedo questo perché da quanto ricordo, dato che non la uso da tanto la mtb, con il 36x36 facevo fatica su alcune salite e dovevo passare alla corona piccola... Però non mi spiego come mai sulle bici da strada con un 36x30 si riesca benissimo ad andare in salita...
Saranno i fattori quali peso, scorrevolezza, posizione areodinamica?
Grazie a chi avrà pazienza di leggere questo papiro
Per questo avevo pensato di mettere una mono con 36 avanti e un 11-51 dietro , per avere il rapporto giusto sia in salita che pianura, però il cambio che ho è un xt 10v che funziona bene e non ho voglio di spenderci altri soldi per l'utilizzo che ne faccio.Perchè un conto è fare le salite sull'asfalto, altra cosa è lo sterrato. Considera che io con la gravel faccio percorsi abbastanza tosti e salite scassate ma spesso con il 32 / 34 fatico molto. La doppia serve per avere anche rapporti per fare anche pianura altrimenti stai lì a frullare come un criceto.
Tranquillo che sul muro di Sormano, che è asfalto, ne vedo di amatori spingere a piedi con il 36/28Perchè un conto è fare le salite sull'asfalto, altra cosa è lo sterrato. Considera che io con la gravel faccio percorsi abbastanza tosti e salite scassate ma spesso con il 32 / 34 fatico molto. La doppia serve per avere anche rapporti per fare anche pianura altrimenti stai lì a frullare come un criceto.
Guarnitura 32/48 e 11/34 dietro.Per questo avevo pensato di mettere una mono con 36 avanti e un 11-51 dietro , per avere il rapporto giusto sia in salita che pianura, però il cambio che ho è un xt 10v che funziona bene e non ho voglio di spenderci altri soldi per l'utilizzo che ne faccio.
Per curiosità tu che corona hai avanti?
36 51 con ruote da 26 non ha senso secondo me, rapporto troppo corto per una gravel e ti ritrovi salti enormiPer questo avevo pensato di mettere una mono con 36 avanti e un 11-51 dietro , per avere il rapporto giusto sia in salita che pianura, però il cambio che ho è un xt 10v che funziona bene e non ho voglio di spenderci altri soldi per l'utilizzo che ne faccio.
Per curiosità tu che corona hai avanti?
Sicuramente hai una gabbia media, difficile montare un 11-51. Poi bisogna valutare la capacità massima, non è detto che passi da un 36-26 ad un 48-32, dovresti dirmi il modello esatto di deragliatore anteriore e posteriorePer questo avevo pensato di mettere una mono con 36 avanti e un 11-51 dietro , per avere il rapporto giusto sia in salita che pianura, però il cambio che ho è un xt 10v che funziona bene e non ho voglio di spenderci altri soldi per l'utilizzo che ne faccio.
Per curiosità tu che corona hai avanti?
le ruote da mtb (considerando il copertone) hanno una circonferenza maggiore rispetto a quelle da strada (i cerchi sono pressoché gli stessi tra una ruota da 29 e una da 28).Ciao a tutti, ho appena trasformato la mia mtb in una "gravel", ovvero le ho messo la forca rigida. Siccome di serie monta una doppia 36x26 e dietro una cassetta 10v 11-36 secondo voi se la facessi monocorona togliendo semplicemente il deragliatore, il manettino e la corona piccola da 26, potrebbe andare bene? O in salita mi blocco?
Vi chiedo questo perché da quanto ricordo, dato che non la uso da tanto la mtb, con il 36x36 facevo fatica su alcune salite e dovevo passare alla corona piccola... Però non mi spiego come mai sulle bici da strada con un 36x30 si riesca benissimo ad andare in salita...
Saranno i fattori quali peso, scorrevolezza, posizione areodinamica?
Grazie a chi avrà pazienza di leggere questo papiro
Io penso che se i geni del marketing leggessero il tuo post come minimo andrebbero in depressione. Non mi sembra che per fare una gravel basta prendere una MTB e mettere la forcella rigida e il monocorona. Magari hai ragione tu, sono la stessa cosa ma tutta l'industria ci ha fatto credere altro.Ciao a tutti, ho appena trasformato la mia mtb in una "gravel", ovvero le ho messo la forca rigida. Siccome di serie monta una doppia 36x26 e dietro una cassetta 10v 11-36 secondo voi se la facessi monocorona togliendo semplicemente il deragliatore, il manettino e la corona piccola da 26, potrebbe andare bene? O in salita mi blocco?
Vi chiedo questo perché da quanto ricordo, dato che non la uso da tanto la mtb, con il 36x36 facevo fatica su alcune salite e dovevo passare alla corona piccola... Però non mi spiego come mai sulle bici da strada con un 36x30 si riesca benissimo ad andare in salita...
Saranno i fattori quali peso, scorrevolezza, posizione areodinamica?
Grazie a chi avrà pazienza di leggere questo papiro