Tre cime di Lavaredo - Giro 2013

antoenvelo

Novellino
11 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Fondriest ALU
Come consolidata tradizione anche quest'anno vorrei andare a vedere una tappa del giro d'Italia e pedalare nel weekend prescelto (25-26maggio) dove i nostri eroi arriveranno alle Tre Cime di Lavaredo e precisamente al rifugio Auronzo. Questo rifugio sarà occupato dall'organizzazione, altri come il Lavaredo apriranno solo a giugno. Altri come il Locatelli presuppongono di spingere la bdc su un sentiero tra la neve, però ho trovato il Rifugio col de Varda (http://www.rifugiocoldevarda.com) raggiungibile dell'Auronzo con un sentiero ma lo aprirebbero solo se riusciamo a fare un gruppo di 20 persone. A qualcuno di voi interesserebbe la cosa? Costerebbe 50E per mezza pensione in camere da 4 (lenzuola incluse).

grazie,
Antoenvélo
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Ciao!! Quelli che hai citato sono tutti rifugi veri(ci vuole una bella camminata per arrivarci, su strade bianche o sentieri) compreso il rifugio Col de Varda che sovrasta Misurina da 2100m, se trovi una giornata di pioggia diventa un'impresa epica andare su e giù, tra fango e freddo! Considerando che a Misurina non c'è più un posto libero da 5 mesi, ti consiglio di pernottare ad Auronzo paese 865m, da dove il giorno della tappa partiranno navette alla volta di misurina, altrimenti raggiungibile in 1ora e poco più in bici(sono 25Km, ed è una bella salita pedalabile)i!! Se ti fermi più di un giorno da Auronzo puoi farti delle belle pedalate, sul passo Mauria o passo S.Antonio ad esempio!! Le cifre per dormire in Auronzo non dovrebbero essere troppo alte, cerca su internet!! Saluti Andrea!!
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io invece ti consiglio qualche bel residence in Pusteria.
A Dobbiaco in primis ma con meno di 10 min in + ci sono anche S. Candido, Monguelfo, Valdaora, Rasun etc
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ciao!! Quelli che hai citato sono tutti rifugi veri(ci vuole una bella camminata per arrivarci, su strade bianche o sentieri) compreso il rifugio Col de Varda che sovrasta Misurina da 2100m, se trovi una giornata di pioggia diventa un'impresa epica andare su e giù, tra fango e freddo! Considerando che a Misurina non c'è più un posto libero da 5 mesi, ti consiglio di pernottare ad Auronzo paese 865m, da dove il giorno della tappa partiranno navette alla volta di misurina, altrimenti raggiungibile in 1ora e poco più in bici(sono 25Km, ed è una bella salita pedalabile)i!! Se ti fermi più di un giorno da Auronzo puoi farti delle belle pedalate, sul passo Mauria o passo S.Antonio ad esempio!! Le cifre per dormire in Auronzo non dovrebbero essere troppo alte, cerca su internet!! Saluti Andrea!!
Per fare in 1 ora in bici, da Auronzo a Misurina, devi essere Contador, giacchè dopo 10 km di falsopiano c'è una bella e dura salita con tratti al 15 % e quasi 1000+ ;nonzo%
io cercherei alloggio a Villa Gregoriana, un luogo idilliaco a metà tra Auronzo e Misurina: è un Residence-Pensione gestito da Religiosi e puoi pernottare anche a 20 Euro a notte o-o
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
No, non devi essere Contador.. Devi essere uno che si allena in bici, mio padre a 55 anni e ci mette 1ora 15 io ci metto attorno al'ora.. Chi va forte sta attorno ai 56 minuti.. Non voglio immaginare un profesionista! Se poi uno fa un'uscita al mese allora deve scrivere su un altro forum.. Non fate i saputelli!!! Bravi, andate alla Gregoriana.. Dai religiosi che fottono il lavoro agli albergatori locali.. Piuttosto Pusteria!!! Saluti
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
No, non devi essere Contador.. Devi essere uno che si allena in bici, mio padre a 55 anni e ci mette 1ora 15 io ci metto attorno al'ora.. Chi va forte sta attorno ai 56 minuti.. Non voglio immaginare un profesionista! Se poi uno fa un'uscita al mese allora deve scrivere su un altro forum.. Non fate i saputelli!!! Bravi, andate alla Gregoriana.. Dai religiosi che fottono il lavoro agli albergatori locali.. Piuttosto Pusteria!!! Saluti

Mi sembra che il saputello lo voglia fare tu...:mrgreen:
Mica si vuol fare una luna di miele, si cerca solo una base per andare a vedere una tappa del Giro d'Italia e se ti indico un posto pulito, confortevole, immerso in un panorama da favola e dove dormi con 20 Euro e ceni con 10 Euro, è una colpa? Ce l'hai per caso coi Religiosi? Guarda che alla Villa Gregoriana ci lavorano tanti volontari che offrono gratis la loro opera per consentire di dare ospitalità a basso prezzo, anzi pur con le loro tariffe basse riescono anche a trarci un discreto utile che va tutto in beneficenza ed è tutto documentato dai loro bilanci, esposti al pubblico all'ingresso della struttura...
Riguardo a fare 25 km (da Auronzo a Misurina) in un'ora con quasi 1000+, confermo che non è facile per i "normali", perchè per 15 km sale solo di 100 mt e anche se vai a 35 Km/h ci metti 27'; poi ti rimangono 10 km per salire di 800 mt (con tratti anche al 15 %) e quindi per stare dentro l'ora devi salire a 1500 VAM di media...ma per chi è "super" come te, tutto è possibile, oppure cambia l'orologio o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Mi sembra che il saputello lo voglia fare tu...:mrgreen:
Mica si vuol fare una luna di miele, si cerca solo una base per andare a vedere una tappa del Giro d'Italia e se ti indico un posto pulito, confortevole, immerso in un panorama da favola e dove dormi con 20 Euro e ceni con 10 Euro, è una colpa? Ce l'hai per caso coi Religiosi? Guarda che alla Villa Gregoriana ci lavorano tanti volontari che offrono gratis la loro opera per consentire di dare ospitalità a basso prezzo, anzi pur con le loro tariffe basse riescono anche a trarci un discreto utile che va tutto in beneficenza ed è tutto documentato dai loro bilanci, esposti al pubblico all'ingresso della struttura...
Riguardo a fare 25 km (da Auronzo a Misurina) in un'ora con quasi 1000+, confermo che non è facile per i "normali", perchè per 15 km sale solo di 100 mt e anche se vai a 35 Km/h ci metti 27'; poi ti rimangono 10 km per salire di 800 mt (con tratti anche al 15 %) e quindi per stare dentro l'ora devi salire a 1500 VAM di media...ma per chi è "super" come te, tutto è possibile, oppure cambia l'orologio o-o
Se sai leggere io non mi sono definito super.. E non permetterti di fare illazioni sulla veridicita di quello che dico! Non era mia intenzione discutere o vantarmi dei miei tempi o quelli della mia squadra con nessuno!
Mi ero sempicemente permesso di dare un consiglio ad Antoenvélo, indicandogli un paese carino dove passare due giorni e godersi la tappa, non credevo di dover scatenare un dibattito su dove risparmiare 10 euro o sui miei tempi in salita! Lasciamo stare che è meglio.. Siamo messi proprio male...:cassius:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Eilà, ma perchè ti incazzi per così poco? Guarda che è solo un Forum di Ciclismo...Tu scrivi la tua ed io scrivo la mia...Rileggiti: mi hai dato del saputello perchè conosco la zona; hai criticato i Religiosi della Villa Gregoriana perchè fanno pagare poco e dato a me dell'indegno a scrivere qui, perchè non so fare Auronzo-Misurina in 1 ora (!?!)...a parte che io sono veramente "brocco" e quindi non ci piove che io qui sia fuori posto, per il resto hai sicuramente ragione tu...la tua "sicurezza" scioglie anche il minimo dubbio :mrgreen:
P.S. Chi ha più cervello lo usi...e siccome siamo ampiamente OT, chiudo qui la discussione.
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mi vergogno profondamente a fare questa domanda : da Dobbiaco/Toblach si riesce a raggiungere la salita delle 3Cime agevolmente, siccome avevo pensato ad un connubio treno+bici ???Non ci sono mai stato ...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Mi vergogno profondamente a fare questa domanda : da Dobbiaco/Toblach si riesce a raggiungere la salita delle 3Cime agevolmente, siccome avevo pensato ad un connubio treno+bici ???Non ci sono mai stato ...

;nonzo%

solitamente non ci sono problemi a transitare in bici, anche se anni fà proprio in alto adige mi fu negato il transito. comunque tu arriveresti a misurina dal lato opposto alla corsa, quindi nessun problema poi per la salita non sò, ma se arrivi in anticipo credo che non ti fermano
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Ciao ragazzi,
ho chiesto al comune di Auronzo.
Le informazioni più aggiornate saranno sempre sul sito http://www.auronzomisurina.it/index.php/it/content/giro-italia
quindi, il tratto Misurina - Carbonin sarà chiuso sabato 25.

Sto quindi valutando di arrivare fino a Cortina in auto, sperare di trovare un parcheggio :cassius: e proseguire per Passo Tre Croci e Tre Cime.

L'altra alternativa è parcheggiare ad Auronzo o nei parcheggi lungo la SR48..
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... Se poi uno fa un'uscita al mese allora deve scrivere su un altro forum.. Non fate i saputelli!!! Bravi, andate alla Gregoriana.. Dai religiosi che fottono il lavoro agli albergatori locali.. Piuttosto Pusteria!!! Saluti

Leggo solo ora! mamma mia, Andrea! che brutto modo che hai di porti!!
Come sarebbe a dire "Se poi uno fa un'uscita al mese allora deve scrivere su un altro forum..".????
Io posso non fare neanche un'uscita in un anno, per motivi miei, e continuare a scrivere su questo forum, sia caxxate, che cose serie, altro che scrivere su un altro forum. Ma guarda un po'...
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ragazzi una info: una volta fatta la discesa del Falzarego e diretto verso Cortina, che indicazioni devo seguire per fare il passo 3 Croci e poi le Tre Cime? Grazie.

In bici si paga il pedaggio?

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ragazzi una info: una volta fatta la discesa del Falzarego e diretto verso Cortina, che indicazioni devo seguire per fare il passo 3 Croci e poi le Tre Cime? Grazie.

In bici si paga il pedaggio?

Grazie

Credo verso direzione auronzo ma nel caso chiedi. .in bici non si paga il pedaggio. ..quando farei gli ultimi 3km delle 3 cime pensa a me :D