Salve a tutti,
finalmente ieri sera ho avuto il piacere di ritirare la mia nuova bici TREK CROSSRIP ELITE, bici ciclocross tutto fare presa a 1100 euro, nella norma insomma....
Ho fatto cambiare subito i copertoni con i MARATHON PLUS della SCHWALBE, più stradali rispetto agli originali e, sopratutto, meno passibili di foratura
(l'aspetto che a me interessava maggiormente).
Che dire della bici, semplicemente eccezionale (per una bici di quel prezzo!!!).
Le geometrie rispetto ad una corsaiola sono molto differenti: il manubrio più alto permette al ciclista di poter assumere posizioni più comode e rilassanti, lo spessore e la morbidezza del nastro amplificano questa sensazione di "benessere", la sella sinceramente devo ancora capirla, un'uscita non mi è bastata.
I freni a disco fanno il loro onorevole lavoro anche se devo dire che quello posteriore (più piccolo rispetto all'anteriore) morde forse un pò troppo poco.
Il telaio in alluminio non è rigido, assorbe bene le vibrazioni.
Il cambio SORA è un po duro (ovviamente) però preciso e, per il livello degli altri componenti, direi che non sfigura.
Parlando di prestazioni devo dire che sono rimasto molto soddisfatto , per fare il mio solito giro del mercoledi (132 km con 14 km di salita mediamente al 8-10 %) ho impiegato poco più di 4 ore e 40 circa (con la bici da strada mi ci vuole mediamente 4 ore e 20-25 circa). In pianura uno spettacolo , sarà forse perchè ero gasato della novità ma tenevo tranquillamente le stesse velocità che abitualmente faccio in bici da strada, una volta lanciata non ho riscontrato nessun tipo di particolare limitazione. Discorso differente per le ripartenze e per la salita: i 3,5-4 kg in più e sopratutto la dimensione/conformazione del battistrada si sentono, a parità di intensità di pedalata notavo (ovviamente) differenze rispetto alla bici da corsa ma tutto nella norma insomma.
Bici dignitosa ad un prezzo onesto...PROMOSSA!
CIAOOOOOOO
finalmente ieri sera ho avuto il piacere di ritirare la mia nuova bici TREK CROSSRIP ELITE, bici ciclocross tutto fare presa a 1100 euro, nella norma insomma....
Ho fatto cambiare subito i copertoni con i MARATHON PLUS della SCHWALBE, più stradali rispetto agli originali e, sopratutto, meno passibili di foratura
(l'aspetto che a me interessava maggiormente).
Che dire della bici, semplicemente eccezionale (per una bici di quel prezzo!!!).
Le geometrie rispetto ad una corsaiola sono molto differenti: il manubrio più alto permette al ciclista di poter assumere posizioni più comode e rilassanti, lo spessore e la morbidezza del nastro amplificano questa sensazione di "benessere", la sella sinceramente devo ancora capirla, un'uscita non mi è bastata.
I freni a disco fanno il loro onorevole lavoro anche se devo dire che quello posteriore (più piccolo rispetto all'anteriore) morde forse un pò troppo poco.
Il telaio in alluminio non è rigido, assorbe bene le vibrazioni.
Il cambio SORA è un po duro (ovviamente) però preciso e, per il livello degli altri componenti, direi che non sfigura.
Parlando di prestazioni devo dire che sono rimasto molto soddisfatto , per fare il mio solito giro del mercoledi (132 km con 14 km di salita mediamente al 8-10 %) ho impiegato poco più di 4 ore e 40 circa (con la bici da strada mi ci vuole mediamente 4 ore e 20-25 circa). In pianura uno spettacolo , sarà forse perchè ero gasato della novità ma tenevo tranquillamente le stesse velocità che abitualmente faccio in bici da strada, una volta lanciata non ho riscontrato nessun tipo di particolare limitazione. Discorso differente per le ripartenze e per la salita: i 3,5-4 kg in più e sopratutto la dimensione/conformazione del battistrada si sentono, a parità di intensità di pedalata notavo (ovviamente) differenze rispetto alla bici da corsa ma tutto nella norma insomma.
Bici dignitosa ad un prezzo onesto...PROMOSSA!
CIAOOOOOOO