Trek crossrip elite

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Salve a tutti,
finalmente ieri sera ho avuto il piacere di ritirare la mia nuova bici TREK CROSSRIP ELITE, bici ciclocross tutto fare presa a 1100 euro, nella norma insomma....
Ho fatto cambiare subito i copertoni con i MARATHON PLUS della SCHWALBE, più stradali rispetto agli originali e, sopratutto, meno passibili di foratura
(l'aspetto che a me interessava maggiormente).
Che dire della bici, semplicemente eccezionale (per una bici di quel prezzo!!!).
Le geometrie rispetto ad una corsaiola sono molto differenti: il manubrio più alto permette al ciclista di poter assumere posizioni più comode e rilassanti, lo spessore e la morbidezza del nastro amplificano questa sensazione di "benessere", la sella sinceramente devo ancora capirla, un'uscita non mi è bastata.
I freni a disco fanno il loro onorevole lavoro anche se devo dire che quello posteriore (più piccolo rispetto all'anteriore) morde forse un pò troppo poco.
Il telaio in alluminio non è rigido, assorbe bene le vibrazioni.
Il cambio SORA è un po duro (ovviamente) però preciso e, per il livello degli altri componenti, direi che non sfigura.
Parlando di prestazioni devo dire che sono rimasto molto soddisfatto , per fare il mio solito giro del mercoledi (132 km con 14 km di salita mediamente al 8-10 %) ho impiegato poco più di 4 ore e 40 circa (con la bici da strada mi ci vuole mediamente 4 ore e 20-25 circa). In pianura uno spettacolo , sarà forse perchè ero gasato della novità ma tenevo tranquillamente le stesse velocità che abitualmente faccio in bici da strada, una volta lanciata non ho riscontrato nessun tipo di particolare limitazione. Discorso differente per le ripartenze e per la salita: i 3,5-4 kg in più e sopratutto la dimensione/conformazione del battistrada si sentono, a parità di intensità di pedalata notavo (ovviamente) differenze rispetto alla bici da corsa ma tutto nella norma insomma.
Bici dignitosa ad un prezzo onesto...PROMOSSA!
CIAOOOOOOO :mrgreen:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho fatto cambiare subito i copertoni con i MARATHON PLUS della SCHWALBE, più stradali rispetto agli originali e, sopratutto, meno passibili di foratura
(l'aspetto che a me interessava maggiormente).
Che dire della bici, semplicemente eccezionale (per una bici di quel prezzo!!!).
I freni a disco fanno il loro onorevole lavoro anche se devo dire che quello posteriore (più piccolo rispetto all'anteriore) morde forse un pò troppo poco.
Il telaio in alluminio non è rigido, assorbe bene le vibrazioni.
Il cambio SORA è un po duro (ovviamente) però preciso e, per il livello degli altri componenti, direi che non sfigura.

Contento per le prestazioni soddisfacenti.
Però i Bontrager H5 non sono proprio rottami, sono solo pesanti, cosa che con le marathon hai mantenuto: hai un 300Gr in più a ruota che puoi levare facilmente con delle 700x25.
Per il cambio, io ho avuto problemi con la 11.32 SRAM, e ho montato una Ultegra 6600 che pesa un etto abbondante in meno. Ottima e confermata la catena KMC. Non ho notato nessuna durezza particolare nelle operazioni d icambiata, salvo che con la ultegra è decisamente più veloce che con la SRAM. La guarnitura flette se caricata, ma normale per quello che è: almeno non è pesantissima.
La sella non mi è piaciuta da subito e l'ho sostituita con una Selle Italia Flite Flow, mi sono subito trovato meglio (e altri 150gr in meno tra l'altro).
Con un normalissimo portaborraccia Elite Custom Race, e così modificata, la mia 54 è appena sotto i 10, pedali compresi.


Che pedali usi?! I miei wellgo flat di serie han presentato segni di affaticamento sul nylon dopo nemmeno 200km. Ora ho messo degli Shimano SPD.
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ciao,
mi fa piacere leggere che sei sotto i 10kg con pedali, la bici piace anche a me, ma sono indeciso fra questa e la Crockett 5 o 7 ma si trovano poche notizie

ciao ciao
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
Contento per le prestazioni soddisfacenti.
Però i Bontrager H5 non sono proprio rottami, sono solo pesanti, cosa che con le marathon hai mantenuto: hai un 300Gr in più a ruota che puoi levare facilmente con delle 700x25.
Per il cambio, io ho avuto problemi con la 11.32 SRAM, e ho montato una Ultegra 6600 che pesa un etto abbondante in meno. Ottima e confermata la catena KMC. Non ho notato nessuna durezza particolare nelle operazioni d icambiata, salvo che con la ultegra è decisamente più veloce che con la SRAM. La guarnitura flette se caricata, ma normale per quello che è: almeno non è pesantissima.
La sella non mi è piaciuta da subito e l'ho sostituita con una Selle Italia Flite Flow, mi sono subito trovato meglio (e altri 150gr in meno tra l'altro).
Con un normalissimo portaborraccia Elite Custom Race, e così modificata, la mia 54 è appena sotto i 10, pedali compresi.


Che pedali usi?! I miei wellgo flat di serie han presentato segni di affaticamento sul nylon dopo nemmeno 200km. Ora ho messo degli Shimano SPD.


ciao mi dici quanto sei alto perchè il mio venditore mi dice che sono fra la 52 e 54
ciao ciao