Trek Domane SL6 2020 vs BMC Roadmachine 01 2019

trek o bmc?


  • Votanti
    2

vinglimbi

Novellino
26 Agosto 2019
9
1
42
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Salve a tutti,

vorrei un consiglio.

Sono indeciso su un telaio Roadmachine 01 2019 nuovo fortemente scontato a cui aggiungerei un Ultegra 6800 e ruote DT Swiss PR1400 usati con una Nuova Trek Domane SL6 2020.... diciamo che mi verrebbero a costare uguale.

Userei la bici 2/3 volte a settimane per andare a lavoro, circa 50km giornalieri, con circa 20km lungo argine fiume, quindi brecciolino, più per uscita durante week-end di circa 70/80 km.

Naturalmente sono alla ricerca di confort e non di KOM.

La BMC l'ho provata 20min su fondo asfaltato e pianura, la Nuova Trek purtroppo no.

La Trek sulla carta mi sembra più comoda con il loro sistema ISOSPEED e copertoni da 32 (sopratutto in città e lungo fiume), ma la BMC l'ho provata e apprezzata, ma sopratutto il telaio sarebbe lo 01....la scelta di montarla con componenti usati e non di ultimo grido è dettata dall'esigenza di non dissanguarmi finanziariamente in un colpo solo: avrei il tempo poi di fare upgrade successivi su un telaio TOP.

Consigli su chi le ha provate entrambe o che è nella mia stessa situazione?

Grazie
 

vinglimbi

Novellino
26 Agosto 2019
9
1
42
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Io alla fine ho optato per BMC, perché ho negozio/rivenditore vicino casa, mentre Trek dalle mie parti viene venduta soltanto da un grande magazzino, e tra i due preferisco il rapporto personale con un commerciante piccolo che con una catena di negozi.