Trek Emonda SL6

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Ciao a tutti :)
Sarei in procinto di acquistare questa bici ( sarebbe la mia seconda bici da cosa ), e volevo dei pareri su questo telaio soprattutto in termini di rigidità / comodità..Il mio sivende me la da a 2500 euro con ruote di alluminio ( vorrei un parere anche su queste ruote ) oppure la Pro a 3100 euro con ruote in carbonio (come sono ) ?? Io sarei più propenso a prendere la Pro ma questi 600 euro in più valgono davvero?? Inoltre io sono alto 1.90 con cavallo 95 , che taglia consigliate??
Ovviamente parlo del modello 2020
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti :)
Sarei in procinto di acquistare questa bici ( sarebbe la mia seconda bici da cosa ), e volevo dei pareri su questo telaio soprattutto in termini di rigidità / comodità..Il mio sivende me la da a 2500 euro con ruote di alluminio ( vorrei un parere anche su queste ruote ) oppure la Pro a 3100 euro con ruote in carbonio (come sono ) ?? Io sarei più propenso a prendere la Pro ma questi 600 euro in più valgono davvero?? Inoltre io sono alto 1.90 con cavallo 95 , che taglia consigliate??
Ovviamente parlo del modello 2020

Se non ti cambia avere ruote in carbonio, prendi la SL 6. Sono ruote da circa 1200 euro, sicuramente migliori della versione in alluminio.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io son passato da una Canyon Ultimate Slx (top di gamma) ad una SL6 Disc, con qualche upgrade (cuscinetti MC ceramici, Red 11v meccanico, sella in carbonio, attacco e sterzo in alu super leggero) cui ho aggiunto delle ruote gara in carbonio, tubolari, da 1100gr. Mi è venuta fuori una bici pazzesca, 7.100gr con pedali, 2 portaborraccia, Edge 520 con supporto, bomboletta gonfia-ripara.
La bici si comporta benissimo, nonostante non sia una Top di gamma a mio parere è molto più rigida della Canyon che possedevo (ok, progetti differenti, 4 anni di differenza!) e si comporta benissimo in ogni circostanza. Rapporto qualità prezzo imbattibile.
Aggiungo che sulle ruote da allenamento, delle Bontrager, ho messo copertoni da 28mm e la bici ha una stabilità e precisione in discesa notevolissime, sembra una moto. Difatti credo che nella prossima stagione sostituirò il tubolare posteriore da 25mm con 28mm, lasciando al momento il 25mm anteriore che tutto sommato è nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Gimondi92

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Io son passato da una Canyon Ultimate Slx (top di gamma) ad una SL6 Disc, con qualche upgrade (cuscinetti MC ceramici, Red 11v meccanico, sella in carbonio, attacco e sterzo in alu super leggero) cui ho aggiunto delle ruote gara in carbonio, tubolari, da 1100gr. Mi è venuta fuori una bici pazzesca, 7.100gr con pedali, 2 portaborraccia, Edge 520 con supporto, bomboletta gonfia-ripara.
La bici si comporta benissimo, nonostante non sia una Top di gamma a mio parere è molto più rigida della Canyon che possedevo (ok, progetti differenti, 4 anni di differenza!) e si comporta benissimo in ogni circostanza. Rapporto qualità prezzo imbattibile.
Aggiungo che sulle ruote da allenamento, delle Bontrager, ho messo copertoni da 28mm e la bici ha una stabilità e precisione in discesa notevolissime, sembra una moto. Difatti credo che nella prossima stagione sostituirò il tubolare posteriore da 25mm con 28mm, lasciando al momento il 25mm anteriore che tutto sommato è nuovo.
Io son passato da una Canyon Ultimate Slx (top di gamma) ad una SL6 Disc, con qualche upgrade (cuscinetti MC ceramici, Red 11v meccanico, sella in carbonio, attacco e sterzo in alu super leggero) cui ho aggiunto delle ruote gara in carbonio, tubolari, da 1100gr. Mi è venuta fuori una bici pazzesca, 7.100gr con pedali, 2 portaborraccia, Edge 520 con supporto, bomboletta gonfia-ripara.
La bici si comporta benissimo, nonostante non sia una Top di gamma a mio parere è molto più rigida della Canyon che possedevo (ok, progetti differenti, 4 anni di differenza!) e si comporta benissimo in ogni circostanza. Rapporto qualità prezzo imbattibile.
Aggiungo che sulle ruote da allenamento, delle Bontrager, ho messo copertoni da 28mm e la bici ha una stabilità e precisione in discesa notevolissime, sembra una moto. Difatti credo che nella prossima stagione sostituirò il tubolare posteriore da 25mm con 28mm, lasciando al momento il 25mm anteriore che tutto sommato è nuovo.
Volevo chiedere un altra cosa, ha senso nel 2020 acquistare una BDC con freni tradizionali?? Lo so che a livello di frenata non c è storia ( li ho sulla mia MTB ) però sulla bdc almeno per l utilizzo che ne faccio io non li trovo indispensabili e potrei investire i soldi "risparmiati" sulle ruote che fanno realmente la differenza.....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Volevo chiedere un altra cosa, ha senso nel 2020 acquistare una BDC con freni tradizionali?? Lo so che a livello di frenata non c è storia ( li ho sulla mia MTB ) però sulla bdc almeno per l utilizzo che ne faccio io non li trovo indispensabili e potrei investire i soldi "risparmiati" sulle ruote che fanno realmente la differenza.....
Insensato, comanda il mercato che ormai è orientato sul disco.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Insensato, comanda il mercato che ormai è orientato sul disco.
Un suicidio acquistare una BDC nuova con freni tradizionali. Osserva i cataloghi 2020 dei principali produttori, i modelli a disco sono i più diffusi.
Nei prossimi anni sarà sempre peggio. In caso di rivendita, una disc avrà mercato, con i freni tradizionali la devi regalare.
Non conosco il tuo livello, ma pensare che una coppia di ruota ti possa fare la differenza...Sei molto ottimista.
Vai di disco e le ruote cambiale quando hai altri soldi da buttare sulla BDC.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Volevo chiedere un altra cosa, ha senso nel 2020 acquistare una BDC con freni tradizionali?? Lo so che a livello di frenata non c è storia ( li ho sulla mia MTB ) però sulla bdc almeno per l utilizzo che ne faccio io non li trovo indispensabili e potrei investire i soldi "risparmiati" sulle ruote che fanno realmente la differenza.....
Dipende, molti dicono che è insensato, io l'ho presa ancora Rim (a giugno), sono contento, pedalo felice ma, l'ho comprata con l'idea di tenerla per molto, molto tempo...
A me del mercato frega zero ma, non siamo ovviamente tutti uguali (le bici coi dischi mi pure piacciono, non sono pro o contro a qualcosa).
Devi vedere tu, credo sia una scelta personale...
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.613
255
Visita sito
Secondo me ha ancora senso prendere una bdc con i freni tradizionali
Minor peso,minori complicazioni meccaniche,nessuno svantaggio particolare
Certo i costruttori spingono per i dischi.....e la rivendibilita ne risente
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Volevo chiedere un altra cosa, ha senso nel 2020 acquistare una BDC con freni tradizionali?? Lo so che a livello di frenata non c è storia ( li ho sulla mia MTB ) però sulla bdc almeno per l utilizzo che ne faccio io non li trovo indispensabili e potrei investire i soldi "risparmiati" sulle ruote che fanno realmente la differenza.....


io ho comprato la bici nuova 9 mesi fa con i freni tradizionali, sinceramente mi importa poco dove ci spinge il mercato,questa me la tengo per tanti anni..
Cmq nelle cicloturistiche e nelle gran fondo ancora non se ne vedono tanti con i freni a disco
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Secondo me ha ancora senso prendere una bdc con i freni tradizionali
Minor peso,minori complicazioni meccaniche,nessuno svantaggio particolare
Certo i costruttori spingono per i dischi.....e la rivendibilita ne risente
Si ovvio che per una rivendibilità futura andrebbe presa a disco ma a me questo poco importa perchè sarei comunque intenzionato a tenerla per molto e poi io la bici la uso principalmente in salita quindi preferisco avere una bici più leggera e ripeto preferisco investire di più sulle ruote che ovvio non sono tutto ( servono sempre le gambe ) ma preferisco "buttarli" qui che ai freni a disco..
Un altra cosa, tra la SL5 e la SL6 ( entrambe con freni tradizionali ) il telaio è identico??