Trek Emonda SL6

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
34
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
io ho la tua stessa altezza ma con il cavallo ad 82, la mia Trek Emonda SL6 Disc del 2020 è una 52 H2 con reggisella "lungo" (con la geometria H1 c'erano troppi spessori sotto l'attacco manubrio) xè lo standard non mi permetteva la giusta altezza della sella.

in merito al prezzo devi chiarire com'è montata (vedi gruppo e ruote) e se è venduta da privato oppure da concessionario (ovvero minima garanzia) così da avere un'idea più precisa.
la bici in oggetto sarebbe la trek emonda sl6 2020 montata ultegra con ruote base (paradigm?!) come usciva proprio di fabbrica, non è la versione pro.
in pratica è questa la foto...e il prezzo sarebbe 2600 (a fronte dei 2750 di listino). venditore ufficiale e bici Nuova..
grazie per le info!

Allegati

• Schermata 2021-03-02 alle 17.38.15.png
    Schermata 2021-03-02 alle 17.38.15.png
    636,2 KB · Visite: 29

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la bici in oggetto sarebbe la trek emonda sl6 2020 montata ultegra con ruote base (paradigm?!) come usciva proprio di fabbrica, non è la versione pro.
in pratica è questa la foto...e il prezzo sarebbe 2600 (a fronte dei 2750 di listino). venditore ufficiale e bici Nuova..
grazie per le info!
quella in foto è la stessa mia versione, io ho scelto il rosso ed il concessionario ha ritirato le ruote Paradigm e mi ha montato le Aeolus Pro 5 TLR Disc.
con reggisella lungo pagata 2.950,00 euro a fine 2019.

io mi trovo molto bene, tanto bene che l'unica cosa che ho cambiato è la sella, sono passato alla Aeolus Elite in quanto preferisco le "corte".

marcobencap

Novellino
3 Marzo 2021
3
1
54
firenze
Visita sito
Bici
trek emonda sl6
comprata da due mesi e ne sono soddisfattissimo. si pedala molto bene ed è un piacere starci sopra anche per diverse ore. la mia effettivamente monta il 36-52 e al posteriore ho messo un 11-32 che mi fa da salvagamba nelle lunghe salite oltre il 10. ma devo dire che la cosa che mi piace di più è come va in piano e sui saliscendi. sono praticamente sempre a rilanciare con le mani basse solo per godermi l'accelerazione e la sicurezza che mi da quando spingo. è una bici fatta per pedalare con le mani in basso sia in discesa che in salita e da un gusto fantastico. tra l'altro ho visto che curva molto più stretta di altre bici con cui mi sono incrociato. la mia ha le paradigm comp originali che sono anche tubless ready (ho le camere d'aria ancora montate tuttavia) e vanno benissimo, in più ha un manubrio aero in carbonio (molto comodo per le mani quando sono in scarico) e una sella san marco. Non ho molta esperienza sulle moderne bici da corsa (mi ero fermato 15 anni addietro per un problema alla schiena) ma le sensazioni su questa bici sono veramente eccellenti. 15 anni di evoluzione si sentono tutti, nonostante le mie gambe abbiano bisogno di tempo...

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
34
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
quella in foto è la stessa mia versione, io ho scelto il rosso ed il concessionario ha ritirato le ruote Paradigm e mi ha montato le Aeolus Pro 5 TLR Disc.
con reggisella lungo pagata 2.950,00 euro a fine 2019.

io mi trovo molto bene, tanto bene che l'unica cosa che ho cambiato è la sella, sono passato alla Aeolus Elite in quanto preferisco le "corte".
direi che ti ha trattato parecchio bene cavoo...a me 2600 euro e ruote base base...pero il mercato è questo..in giro non c'è niente...

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
il mkt era "diverso", il concessionario lo conosco bene e da parecchi anni e non ho naturalmente dato in permuta usato.
da ultimo entrambi eravamo ben a conoscenza dell'imminente uscita del nuovo modello pertanto c'era la piena disponibilità a concedere un sconto superiore allo standard applicato.

camilla101214

Novellino
17 Dicembre 2017
1
0
50
voghera
Visita sito
Bici
giant tcr
1.68
82 cavallo
73 altezza sella
tg 52 con reggisella "lungo"

il biomeccanico lavora con il negozio Trek pertanto ho seguito il suo espresso consiglio.
ero al limite della 54 in quanto sono fatto male xè ho il cavallo e le braccia lunghe ma il busto corto, lui mi ha espressamente detto "con il 54 avresti un attacco manubrio corto 70/80 pertanto andresti a generare malus nella guidabilità, molto meglio abbinare il reggi "lungo" ed andare a gestire con attacco/manubrio la lunghezza perfetta per te.

alla fine con attacco di serie (90) e manubrio di serie (che ha un reach elevato rispetto ai classici compact) ho trovato il setting perfetto, ed aggiungo inoltre la piacevole sensazione di busto ben eretto e torace aperto quando vado in salita a passo regolare cambiando in presa centrale.

Qual è altezza sella max con arretramento di 17.7 da mc a CA sella 7.5

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
Qual è altezza sella max con arretramento di 17.7 da mc a CA sella 7.5
purtroppo non ti so aiutare xè non ho più l'Emonda... sono passato a Cervelo

se mi ricordo bene sul sito Trek c'era indicato il valore di altezza massima con il reggisella standard, magari andando su quello "lungo" c'è indicato anche tale dato.