Interessante.Potenziamento e velocità assieme.Con potenziamento intendi lavoro in palestra coi pesi?Mentre velocità "outdoor"?Stesso giorno o giorni diversi?Spiega un po' dai.
Una volta settimana faccio gambe,per ora solo squat(con macchina)e leg-extension,ma voglio dedicarmi maggiormente ad esse con una seduta singola solo per loro...:eek:
allora... la palestra con pesi per le gambe ed addominali li faccio prima del nuoto, due volte a settimana, max 30' di di applicazione. Nella corsa fino alla scorsa settimana dedicavo una a tecnica e circuit traning con squat e salti (senza pesi) ed una a lavori sulla velocità VOmax... Ma ho imparato ieri che i circuit non vanno fatto con gli esercizzi in successione, ma fare esercizzi-corsa-esercizzi-corsa ecc.
Ma siccome già mi mancano le gare,domenica fare una gara di corsa in montaga ed a dicembre vado a farmi una mezzamaratona. Avevo detto stop fino ad aprile per fare una preparazione più ragionata, ma come resistere....!
quindi ho deciso di condensare in una sola seduta: la tecnica ( sempre circuit) ed un po' di ripeture brevi, ma tolgo gli squat. Questo forse non è il metodo migliore però, perchè alle ripeture si rischia di arrivare stanchi, percui nella parte di tecnica non mi spremerò molto, sarano appunto di tecnica di corsa...
Il potenziamento in palestra prima del nuoto resta però.
Gli altri due giorni di corsa ci metto un progressivo o medio, ed un lungo collinare con qualche allungo magari.
P.s. spero i bacini non fossero per me!!!!