TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ciao a tutti.
MI sto preparando per il mio secondo tentativo su distanza IM (14/6), obiettivo arrivare al traguardo senza farmi male, magari restando sotto le 13h, ma non è essenziale.
Triatleta sui generis, sociopatico, non competitivo per necessità, dedito al training do-it-yourself, faccio sport per tenermi in forma e per coltivare un pò di autostima.

Venerdi 80Km bike 850m D+ in 2h50', 5Km run lenti lenti.
Sabato 4Km di nuoto in mare con muta, scarpe e pull buoy, aseguire 4Km di corsa sostenuta sulla spiaggia per ritornare al punto di partenza.
Domenica, sto aspettando che spiova... in programma 20-25Km run lenti e preferirei farli all'asciutto.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.933
1.750
Visita sito
Bici
bici
Per me ieri bike 135k con 2350 di dislivello in 6 ore. Prima della discesa finale strada bloccata dalla neve e siamo stati costretti a rientrare allungando il percorso. Fantastica la sosta dopo la prima salita, dove mi son mangiato una fetta di polenta con una braciola avanzata dal giorno prima ! :mrgreen:

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Per me ieri bike 135k con 2350 di dislivello in 6 ore. Prima della discesa finale strada bloccata dalla neve e siamo stati costretti a rientrare allungando il percorso. Fantastica la sosta dopo la prima salita, dove mi son mangiato una fetta di polenta con una braciola avanzata dal giorno prima ! :mrgreen:

Ti porti dietro il microonde x scaldare il pranzo avanzato?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.933
1.750
Visita sito
Bici
bici
Per scaldarla basta metterla in tasca, il calore del sudore fa il resto !!
bistecca.jpg

Però la prossima volta tolgo l'osso prima di partire, è decisamente poco pratico.

Ecco anche la variazione di percorso !
neve.jpg

:mrgreen:

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Per scaldarla basta metterla in tasca, il calore del sudore fa il resto!

A quanto ne so, così facevano i tartari, mettendo la carne secca tra sella e cavallo. Da lì la ricetta della carne alla tartara.
Comunque da un mese a 'sta parte: una settimana di trasferta, una settimana di influenza, una settimana di cose intestinali di cui tacere è bello. Ho ricominciato con 10 km di corsa tranquilla e, il giorno dopo, 30 Km di bicicletta tranquilla.
Stamattina nuoto, manco a dirlo, tranquillo!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri 80 km bike sfruttando il vento contro per 'simulare sfr' . piatto piatto, vento e freddo ai 33.4 di media 83RPM e battiti che faticano a salire.

oggi grande sessione di nuoto: arrivo in piscina (a 25km da casa) e mi accorgo che lo zaino è rimasto a casa .....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
no un attimo. le zero salite son la parte bella :)

abito in un paese di campagna non troppo grosso quindi l impianto chiuso è impossibile trovarlo. la piscina chiusa a 25km sarebbe anche comoda visto che è a 2' dall ufficio, tranne quando capitano ste cose...

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi se ce la faccio ci scappano 2orette tranqui tranqui in piscina (visto che nn vuole spiovere x nulla al mondo) domani scarico bici in vista 10colli

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non parlarmi della salita. pur essendo soddisfattissimo del mio lemond revolution son tentato di prendermi quello della wahoo solo per poterla simular indoor.

tra parentesi domenica scorsa (nn ieri) mi son fatto più di 2h indoor e devo dire che col ventilatore a colonna puntato bello contro le cose son cambiate parecchio.

sto cercando di capire ancora qual è la mia cadenza ideale. outdoor son sempre sotto le 85 medie, indoor son molto più alto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri complice la bella giornata (un po ventosa) ho fatto il primo centino stagionale.

senza troppo badare al tempo con qualche escursione in z4 occasionale. alla fine su piattone son saltati fuori i 33.4 di media che va pure bene (qualche kg in più e un po di forma in meno spiegano il km orario in meno rispetto all anno scorso).

il problema è stato il solito lancinante dolore che mi prende la parte esterna dei piedi all altezza della tacchetta. dopo 70km circa è diventato lancinante e al 90° pensavo di fermarmi.

può essere che pedali con le ginocchia troppo aperte (a me non sembra) e che quindi carichi troppo sull esterno del piede?

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,
tra une settimana dovro' fare un pizzolo intervento e questo mi costringerà ad uno stop di almeno 3 settimane, visto che mi metteranno dei punti di sutura.
Secondo voi quanto inciderà questo stop sulla forma acquisita sino ad ora?
Tenendo conto che mi alleno 6 giorni su 7 per 5v run 1 bici 1 nuoto da almeno 5 mesi?

Sono un po in fase sconforto per questo stop, visto che ci sono delle belle giornate e visto anche che mi sentivo proprio bene dal punto divista fisico, ho fatto recentemente il mio personale in un duathlon sprint.

Grazie
Ale

nicolòtrevisan

Novellino
9 Settembre 2013
27
0
Visita sito
Bici
guerciotti
Per esperienza personale con 5 punti sulla coscia e 1 sul braccio pedalavo tranquillamente, se non riesci a correre o pedalare poichè le suture sono in zone di sfregamento cerca di fare stretching, esercizi posturali, isometrici, di forza, di equilibrio cose insomma che non ti diano fastidio, scordati la piscina sennò rischi che si cicatrizzi male o non si cicatrizzi proprio. Se sei costretto al riposo assoluto stai tranquillo e sfrutta il tempo che concedevi al triathlon per un'altra passione e vedrai che quando riprenderai gli allenamenti nel giro di una settimana sarai come prima se non meglio o-o

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.933
1.750
Visita sito
Bici
bici
può essere che pedali con le ginocchia troppo aperte (a me non sembra) e che quindi carichi troppo sull' esterno del piede?

Escluderei problemi di caldo (nei mesi estivi avevo problemi ai piedi, risolti 3 anni fa eliminando le scarpe blu e sostituendole con un paio di bianche).

Prova a cambiare la posizione delle tacchette, forse sono troppo arretrate ?

Oppure poca mobilità sulla caviglia: se in fase di recupero verso l'alto la gamba resta un peso morto la fase di spinta necessita di più forza che a lungo termine potrebbe portare affaticamenti.

Il tutto, come sempre, per esperienza personale e senza alcuna nozione tecnica !!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
l impressione è che io pedali caricando sull esterno e che quindi dopo un po arrivino i dolori. forse dovrei provar a tener più chiuse le ginocchia.

oggi 43km allegri ad minchiam (avevo poco tempo :asd: ).

35.2 km/h -88 rpm - 146 Bpm le medie. praticamente mi son scaldato in z3 bassa e poi z3/z4 . inutile ma soddisfacente credo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.