TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.092
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri avevo lungo bike, ma ho liscito la sveglia e i figli volevano andar al mare. Ho rimediato con 2h45 diciamo dalla z3 in su.

Ho ritrovato la bellezza di partire a stomaco pieno, colazione da 800/900 cal tra biscotti e panini marmellata. Per tutta la durata delle bici me la son cavata con un borracca acqua e poi uno di maltodestrine senza patir farme..

son venuti fuori i 35 di media miracolosi per me.

peccato che sia fermo nella corsa per una cartilagine ginocchio infiammata. vediamo se riesco a riprender a breve altrimenti ho il modulo di disdetta Maiorca pronto .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.092
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
151km , piattosi, 34,1 di media, 132bpm e 82 rpm. ultima ora approssimativamente in z4 bassa.

se non fossi femro nella corsa sarei quasi ottimista :asd:

ieri 42km bike facili col cuore che non andava oltre i 115 bpm manco a spaventarlo..agonia.

nel lungo son partito con fettone di torta cioccolato della suocera, poi circa 5 gel e 3 borracce d acqua. sembrerebbe poco ma alla fine ne avevo per spingere, non dovrebbe indicare che andava bene così?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
151km , piattosi, 34,1 di media, 132bpm e 82 rpm. ultima ora approssimativamente in z4 bassa.

se non fossi femro nella corsa sarei quasi ottimista :asd:

ieri 42km bike facili col cuore che non andava oltre i 115 bpm manco a spaventarlo..agonia.

nel lungo son partito con fettone di torta cioccolato della suocera, poi circa 5 gel e 3 borracce d acqua. sembrerebbe poco ma alla fine ne avevo per spingere, non dovrebbe indicare che andava bene così?

Ngula zio! Sei a tutta! Che gara hai in ballo prossimamente?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.092
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie mille ma son fermo da 2 week nella corsa e sto ponderando il ritiro da IM maiorca (27 settembre). volevo disdire e far barcellona dove pur perdendo soldi in iscrizione (non è trasferibile purtroppo) guadagnerei in alberghi e viaggio visto che ho parenti la.

il coach ha detto che se riesco a riprender a correre entro una decina di giorni posso puntar a finire ma prima dello stop non avevo più di 15/17 km di autonomia nelle gambe, la vedo dura anche avendo sostituito le mie due sessioni di corsa con delle Z2 di bici.

è un peccato perchè nella mia povertà la bici ha subitro un boost rispetto all anno scorso incredibile e son ancora 5/6kg di peso in più dell IM dello scorso anno (e devo ancora montar le alto profilo :asd:)

tutto per colpa di una contrattura al quadricipite che ha infiammata la cartilagine del ginocchio...che rottame.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.391
1.091
Visita sito
Bici
bici
Per me la scorsa settimana tre giorni in austria. Nonostante la pioggia che ha limitato il secondo giorno ad un paio di ore 250km con 7500 di dislivello.

In che Zona ? Z1, Z2, Z3... ? Bho... a me pareva fossimo in Carinzia...
:mrgreen:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.391
1.091
Visita sito
Bici
bici
Beh allora posto il mio di allenamento!
Scorso sabato 400km com 6mila D+ In 19h55'!
Tanto x fare una sgambatina! :mrgreen:
Naturalmente in solitaria ma con macchina supporto.

Ma non è ancora guarita la spalla ? sarà meglio che ricominci a nuotare, troppa bici ti fa male.

Certo che con questo allenamento potresti venire alla www.montegrappachallenge.org di sabato prossimo o-o
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ma non è ancora guarita la spalla ? sarà meglio che ricominci a nuotare, troppa bici ti fa male.

Certo che con questo allenamento potresti venire alla www.montegrappachallenge.org di sabato prossimo o-o

Dopo 20h di bici ho scoperto che l'ultracycling non fa per me....io sono portato a stare sulla crono a 40km/h sulla statale col camion che mi fa la scia! :mrgreen:

La spalla tutto ok....un mese fa al controllo il dr mi ha detto che procedevo bene ma che dovevo continuare a riabilitarmi...Naturalmente da li in poi ho smesso completamente dedicandomi a sessioni estenuanti di lento dietro x riprendere un po' di massa e comunque ho ricominciato a nuotare forte.
Se ci sarete ci vedremo all' Halfcast man e all'olimpico di Cesenatico, entrambi a settembre. o-o
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Dopo 20h di bici ho scoperto che l'ultracycling non fa per me....io sono portato a stare sulla crono a 40km/h sulla statale col camion che mi fa la scia! :mrgreen:

La spalla tutto ok....un mese fa al controllo il dr mi ha detto che procedevo bene ma che dovevo continuare a riabilitarmi...Naturalmente da li in poi ho smesso completamente dedicandomi a sessioni estenuanti di lento dietro x riprendere un po' di massa e comunque ho ricominciato a nuotare forte.
Se ci sarete ci vedremo all' Halfcast man e all'olimpico di Cesenatico, entrambi a settembre. o-o

A Cesenatico dovrei esserci anche io.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.092
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domandina c' è nessuno che sarà in zona marina carrara / massa nella prima quindicina di agosto?
volevo approfittare delle vacanze 'forzate' per qualche nuotata in acque libere o pedalata con questi tratti di strada sconosciuta chiamati 'salite'.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Domenica giusto x rientrare dalla contrattura al polpaccio dopo 1 sett di riposo assoluto e massaggi mi son fatto 16km run @ 5.00 buone sensazioni molto buone x fortuna
Ieri 2000 di scarico in piscina con degli interessanti 3x250 @4.30 e poi 5x100 @1.40
Oggi una bella uscita in MTB scaricando il rancore x della gente di merda con cui credevo di aver stretto una bella amicizia invece....va beh son venuti fuori 21km x 800D+ aggrediti di potenza in stile SFR.
Domani riposo e poi avvicinamento al triathlon Sprint di domenica
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
ciao a tutti, a fine agosto ho intenzione di partecipare al mio primo triathlon e vorrei iniziare con uno sprint giusto per iniziare a capire i meccanismi.
Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il nuoto e corsa. Per quanto riguarda il nuoto i miei allenamenti tipo sono 6X400 ; 10X200 ; varie ripetute sui 100 e poi sprint di 50 m il tutto in sessioni differenti, nuoto circa a 1'45''/100m impegnandomi ma senza dannarmi (ho imparato a "nuotare" a gennaio). A fine sessione tra tutto totalizzo tra i 2500 e i 3000 m per 5-6 volte a settimana.
Per la corsa, visto il caldo, faccio tra i 7 e i 10 km ad uscita x 3-4 volte a settimana. Solitamente li faccio in progressione correndo gli ultimi 4-5 km a 4'00''-4'10''.
avete qualche suggerimento da darmi? consigli, critiche?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Dopo tanto ricomincio a nuotare decentemente. Ieri:

400 warm up
200 pullb con cambi res
8x50 tecnica
8x25 attivazione

2x(8x100) ripartenza a 1' 50" girati circa a 1' 40" abbondante riposo tra le serie

200 palette + pullb

Tot 3k o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.092
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie agli impegni famigliari sabato ho avuto come unica finestra libera quella dalle 1pm alle 4 circa.

calduccio...sono uscito per 3 h diciamo al medio....2h30' quelle riuscite con una certa fatica. acqua borracce bollente dopo 20'.

in sto periodo ho il cuore basso...sia nei valori minimi (37/38) :)
che massimi (160 ci arrivo solo nelle robe tipo z5/6) :cry

farò u test a breve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.