TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ieri ho fatto 50 Km dopo visita biomeccanico.
Mi ha riposizionato le tacchette ( erano troppo in punta), abbassato la sella di 1,5 cm ed avanzata di 2 cm.
Il risultato è che le gambe spingono meglio, i quadricipiti lavorano a pieno, vado anche molto meglio in agilità. vado molto molto meglio in presa bassa tenuta per quasi tutto il tempo, nessun problema dei schiena...

tutto ok, perfetto ? NO, ovviamente !
negli ultimi km mi dava fastidio l'articolazione della testa del femore e mi dà fastidio ancora oggi.

Sarà il cambio di posizione e necessità di riadattamento ? attendo qualche altra uscita, il biomeccanico mi aveva avvisato di partire con pochi km per riadattamento!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h45 sul ciclo mulino con alcuni tratti alla soglia tanto per non far addormentare le gambe.

Certo che informarsi sulle alto profilo con sto tempo...

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
in onore del giro di lombardia mi sono fatto un 70 km in brianza con colle brianza e lissolo. metà asciutto e metà a mollo...ormai è ora di tirare fuori la roba seria. Stavo congelando....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stamattina 2900 swim per vedere come andava cercando di tener il ritmo.

1"/100m più lento del pre IM (1'46"/100m la media risc incluso). considerando che non mi sto allenando a modo son contento.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Devo venire anch'io a Lovadina l'anno prox eheheh ;-)

Tornando seri oggi 6km run con inizio lavori sul corretto appoggio...esercizi propriocettivi.
Corsi in 4.40 con relativa facilità...vero è che cmq prevedo uno scarico veloce in previsione di Combinato domani e gara domenica.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
sto bloccato da oltre oltre settimana con ernia al disco zona lombale. Ho comunque continuato a nuotare ( 4 volte) e devo dire che questo mi ha dato un grandissimo giovamento, ma è importante nuotare con un ottimo galleggiamento per avere i risultati, anche perchè se non lo fai, fà male ! Oggi và quasi quasi bene, i dolori li ho solo quando mi alzo dopo essere stato un po' seduto per un bel po'. Sono tentato di provare a prendere la bici

Unica nota positiva: sabato e domenica ho nuotato al mare (con la muta per cautela... ma non era indispensabile). Superficie piatta tipo piscina, trasparente, pulita, fresca ! spettacolo !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.