TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Se non sbaglio tu pesi oltre 80 kg, ma di massa o anche grasso? Io ora peso 82kg dai 76kg di quando sono tirato e non riesco piu' a tenere ritmi forti...tu come ti tovi?

peso "forma" 82kg, massa grassa intorno al 11%, la massa muscolare c'è, ma non sono assolutamente tirato, potrei/dovrei/vorrei perdere un paio di kg...esclusa ieri che non fa testo (gareggiavo dopo 5 giorni in germania senza allenamenti e con tanta birra in corp), le ultime gare le ho fatte con un paio di kg in più e anche se sono andato bene qualcosina l'ho pagato in termini cronometrici

devo dire che la mia variazione è legata molto a una questione di ritenzione idrica, nel senso che oscillo facilmente di un paio di kg da un giorno all'altro, ma negli ultimi anni sono sempre stato intorno agli 82/83 (prima di iniziare tri ero qualcosina in meno) . i tuoi 6kg di differenza mi sembrano parecchi e ci puo stare uno scadimento delle prestazioni.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ieri osteopata! mi ha fatto fare crack-crack a tutte le articolazioni che ho in corpo! Cmq oggi la schiena dopo due settima sembra andar meglio.

Cmq la scorsa settimana dopo quasi 3 settimana di fermo ho ripreso a correre... mi mancava tantissimo. Cmq ho nuotato 3-4 volte a settima cmq.

la cosa che mi ha tranquillizzato e che a livello cardiocircolatorio non ho perso moltissimo rispetto ad un mese fà, la frequenza cardiaca nella corsa non è salita tanto rispetto ad un mese ( complice aver continuato a nuotare nonostante la schiena). le gambe sono imballate ma già dopo 2-3 uscite i tempi si stanno riallineando ai precedenti ( sul ritmo del lento).

Cmq in questo periodo di rallentamento ho preso 2-3 Kg. Poi meno faccio più mangio! urge tornare sulla retta via... schiena volendo.

p.s. circa 3 settimane fà, poco prima dello stop schiena sono andato da un "biomeccanico" locale per rivedere l'assetto. Mi ha fatto diverse modifiche, quando ho preso la bici mi sentivo più comodo ed efficace, ma mi si è infiammato articolazione della testa del femore... ed ancora oggi lo sento! mi ha detto di tornare per rivederla... voi che dite torno da lui o torno alla mia precedente posizione ? ;nonzo%

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
oggi scivolata dalle scale a causa degli scarpini con le tacchette :cry:
mi sono massacrato un ginocchio, sul quale è spuntato un bernoccolo bello grosso.
Sono comunque uscito facendo una cinquantina di km perchè faceva male al tatto, ma non durante la pedalata.
Anche adesso il dolore è forte ma comunque quando lo piego non fa così male come parrebbe dal gonfiore.
Speriamo bene per domani mattina ... il giorno dopo è sempre un pochino peggio.

P.S.: ho lo stampo della catena sull'avambraccio ... il segno delle maglie è diventato viola (livido)

P.S. 2: stasera avevo piscina ma è meglio che ne ne stia buono buono a casa

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
questo periodo sto cercando di incrementare un po' la velocità di base.

400mt risc +400mt in progressione
10x 100 fatti (50lenti+50forti+50 lenti) pausa 10"
10x 50 forti ad 1'
300 mt def

a seguire un po' di palestra per le gambe giusto 20' totali ( leg exstencion - leg curl -polpacci - defatic. cyclette)

oggi corsa 50' lento + 10 allunghi .

sarebbe da andare in bici o a mare visti i 27° di temperatura, ma anche una corsetta in canotta va benissimo!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao Luca. Questo week end sono impazzito a provare ad importare una traccia nativa .gpx
Non ci sono riuscito e credo che con il TTS4 serva la licenza google earth.:wacko:

Provo a capire come funziona il TTS4, se è così lo reputo veramente folle perchè un conto è non godere dell'integrazione delle features di Google Earth che ha tutto il diritto di chiedere un corrispettivo, altro è togliere la possibilità di utilizzare del tutto la traccia come riesco a fare sul TTS2.

TI faccio sapere, sempre che qualche utilizzatore del 4 non ti risponda subito ;-)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ciao Luca. Questo week end sono impazzito a provare ad importare una traccia nativa .gpx
Non ci sono riuscito e credo che con il TTS4 serva la licenza google earth.:wacko:

Prova ad andare in "settings" e impostare Google Earth su "off".

Non riesci ad importare una qualsiasi traccia o hai provato solo con una?

Mandami l'indirizzo email, te ne giro una che sicuramente è valida giusto per far la prova del 9.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Prova ad andare in "settings" e impostare Google Earth su "off".

Non riesci ad importare una qualsiasi traccia o hai provato solo con una?

Mandami l'indirizzo email, te ne giro una che sicuramente è valida giusto per far la prova del 9.

Ciao Luca.
Ho provato a cercare meglio qui:
https://www.tacx.com/en/service/manuals/tacx-trainer-software-4#video_manuals
e il punto 14 dell'elenco indica chiaramente come fare. Quello che non capisco è se serve la licenza del punto 8 "GPS rides".
Il problema ora è che appena clicco su: Import -> GPS-> mi indirizza all'acquisto della licenza google.

Ora per non andare OT, ho fatto la domanda qui;
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4474376&postcount=3073

Intanto grazie mille!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ciao Luca.
Ho provato a cercare meglio qui:
[url]https://www.tacx.com/en/service/manuals/tacx-trainer-software-4#video_manuals[/URL]
e il punto 14 dell'elenco indica chiaramente come fare. Quello che non capisco è se serve la licenza del punto 8 "GPS rides".
Il problema ora è che appena clicco su: Import -> GPS-> mi indirizza all'acquisto della licenza google.

Ora per non andare OT, ho fatto la domanda qui;
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4474376&postcount=3073[/URL]

Intanto grazie mille!

Ho letto pure io, in effetti sembra che sia indispensabile passare dalla licenza (qualcuno dice che nel pacchetto advanced sia inclusa 1 anno, altri no).
Se fosse vero troverei l'ennesima caduta di Tacx in ambito software.
Intere versioni di TTS che non hanno mai funzionato decentemente, funzionalità che potrebbero essere offerte, pur limitate senza 3D & mappe, al pari di quanto avveniva nelle versioni precedenti....
Sinceramente è veramente sconfortante, si trova più aiuto e soluzioni arraggiandosi tra utilizzatori che non utilizzando i canali TACX :angrymod:

E i software se li fanno ben pagare :bua:

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ho letto pure io, in effetti sembra che sia indispensabile passare dalla licenza (qualcuno dice che nel pacchetto advanced sia inclusa 1 anno, altri no).
Se fosse vero troverei l'ennesima caduta di Tacx in ambito software.
Intere versioni di TTS che non hanno mai funzionato decentemente, funzionalità che potrebbero essere offerte, pur limitate senza 3D & mappe, al pari di quanto avveniva nelle versioni precedenti....
Sinceramente è veramente sconfortante, si trova più aiuto e soluzioni arraggiandosi tra utilizzatori che non utilizzando i canali TACX :angrymod:

E i software se li fanno ben pagare :bua:
Vado OT per l'ultima volta.
Ti do perfettamente ragione. Io usavo TTS, che ho dovuto aggiornare per forza. Passando da XP a Sette, TTS non funzionava più.
Tra l'altro, TTS non è che me lo regalarono.
Il rullo, alla fine mi è costato solo di SW 160€ in quattro anni. Circa il 25% del costo che affrontai per acquistare il rullo:angrymod:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Vado OT per l'ultima volta.
Ti do perfettamente ragione. Io usavo TTS, che ho dovuto aggiornare per forza. Passando da XP a Sette, TTS non funzionava più.
Tra l'altro, TTS non è che me lo regalarono.
Il rullo, alla fine mi è costato solo di SW 160€ in quattro anni. Circa il 25% del costo che affrontai per acquistare il rullo:angrymod:

Era il TTS1?
Io ho il 2 ed ho avuto più volte problemi di schermata bianca ed impossibilità di avvio del software :rosik:

Di mio, spendendoci non poco tempo e bile :bua:, ho individuato il problema nell'aggiornamento di Java. Se non erro devi disinstallare quanto è sopra il 40 (stasera controllo) e funziona tutto.

Io ho TTS2 con Windows 7 64 bit.

Leggendo le peripezie vissute da quanti sono passati attraverso il 3 onestamente mi tengo il mio 2 che so che funziona e raramente mi da problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.