TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ciao ragazzi..
Varie nuotate in diversi laghi anche con squadra, e nuotate in acqua francese, qualche combinato... e lieve distorsione alla caviglia..penso di cavarmela in poco..intanto nn corro..

..ma nn ci siamo.. mi manca il tempo...
Mi sto quasi convincendo ad uscire al mattino alle 6, se no, non combino più niente di più che buono x almeno una garettina.

Nel nuoto in acque libere arrivo ai 1000 metri... ma ne ho da fare..di allenamenti..

Al mare ho visto un nuotatore entrare in acqua con una borsettina di plastica a tracolla, chiusa ermeticamente, con dentro le chiavi. Ha nuotato x 40' .

Nel caso uno facesse un combinato, ed é solo, non ha nessuno che guarda i propri oggetti personali., vi sembra una cosa utile? Oppure scomoda?

Ultima modifica:

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao ragazzi..
Varie nuotate in diversi laghi anche con squadra, e nuotate in acqua francese, qualche combinato... e lieve distorsione alla caviglia..penso di cavarmela in poco..intanto nn corro..

..ma nn ci siamo.. mi manca il tempo...
Mi sto quasi convincendo ad uscire al mattino alle 6, se no, non combino più niente di più che buono x almeno una garettina.

Nel nuoto in acque libere arrivo ai 1000 metri... ma ne ho da fare..di allenamenti..

Al mare ho visto un nuotatore entrare in acqua con una borsettina di plastica a tracolla, chiusa ermeticamente, con dentro le chiavi. Ha nuotato x 40' .

Nel caso uno facesse un combinato, ed é solo, non ha nessuno che guarda i propri oggetti personali., vi sembra una cosa utile? Oppure scomoda?
ben tornata
ci sono le boe di segnalazione arancioni, quelle che utilizzano i sub, direi indispensabili se uno nuota in acque libere, sia come sicurezza sia come porta oggetti. Se non hanno una tasca (dipende da quanto spendi) oppure puoi attaccare un sacchettino (semplice da cucina) con dentro il minimo indispensabile. Almeno io faccio cosi.
Comunque la boa è importante, è meno facile che ti affettino.

ciao

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri ho corso, i miei soliti 10 km ( non ho gare in programma, almeno per i prossimi 12 mesi...), gambe pesanti, ho fatto fatica. Sarà forse perché non correvo da dieci giorni e perché nell'ultima settimana ho pedalato e quindi ho adoperato muscoli "antagonisti"...Boh:cry

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina nuoto in mare i "soliti" 1400.Un paio d'ore fà gara podistica 6K a 2passi da casa(uno pensa gara stupida chi vuoi che ci sia...230!allo start...battaglia!);comunque abbastanza bene,la gamba ha girato discretamente anche perchè son gare che mi piacciano,saliscendi con un pezzo di sterrato,divertente.Nei primi 40 forse ci sono...vedrò la classifica next dais*.ALE'!

*25esimo su 234 , 23'53" (media 3.59) buono!
i numeri mi confermano le sensazioni di ieri

Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Per la gioia del mio ego ieri sera minitriathlon. Il primo di "riscaldamento" 250-8-700 in teoria la bici is doveva fare insieme , ma poi come al solito finisce in bagarre .....
IL secondo con la formula crono, 250-8-2 con partenze ogni 30", tranne dopo le prime due ragazze a cui abbiamo lasciato 45".
Io parto per ultimo vista "l'anzianità" da triathleta. Nel nuoto riprendo una ragazza mentre chi mi precede mi allunga di 5" (tutto sotto controllo). Una volta salito in bici nel primo km un paio di macchine mi rallentano, ma dopo 1.5 km riprendo quello partito 1' davanti di me e vedo quello partito 30" a 20"-25" . Non voglio cucinarmi e lo tengo a 15" circa, ma poi un'altra macchina per girare mi costringe a fermarmi. Ultimi 1500m forti per recuperare lo svantaggio e arrivo in T2 con 18". Partenza a piedi in stile WTS , leggiadro come una libellula e aggressivo come uno squalo affamato. Dopo 600m circa ho ripreso quello davanti a me, grazie ad un forisoglia degno di nota! Decido per la tattica attendistica, mi piazzo dietro di lui per 200m per studiarlo, ma poi inizio una serie di 300-400 cambi di ritmo di circa 1m l'uno (hihihi) prontamente rintuzzati, ma a -200 con un cambio di ritmo degno di Brownlee riesco ad arrivare nella piazza gremita di Mergozzo (piena di turisti e locali che mangiano in pizzeria all'aperto o consumano al bar all'aperto) in solitaria......A piedi credo che una delle due ragazze mi abbia pure suonato, in bici ero più fermo che ...fermo (circa 37 di media) e a nuoto ...solito !!! Però come mi sono divertito. Giovedi prossimo vediamo di replicare, magari propongo una crono a coppie

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.929
1.747
Visita sito
Bici
bici
Colazione in famiglia tutti insieme, poi velocemente mi cambio, inforco la bici e parto. A mia moglie il compito di preparare le borse ed i bambini per una giornata al mare e poi lanciarsi all'inseguimento. Nonostante due ore ad una media sopra ai 35 km/h vengo raggiunto ad una manciata di chilometri dalla spiaggia, così mi arrendo e carico la bici in auto (anche per facilitare le operazioni di ricerca del parcheggio). Va detto però che la meta prevista era Jesolo, ma una colonna di auto ci ha costretto a cambiare destinazione in corsa, allungando di 15 km per raggiungere Caorle, altrimenti avrei tagliato il traguardo a braccia alzate. :mrgreen:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Per la gioia del mio ego ieri sera......
Partenza a piedi in stile WTS , leggiadro come una libellula e aggressivo come uno squalo affamato.
.........................

E c'hai il body tigrato!NA BBESTIA!!!:mrgreen:

Sto pomeriggio corsa. 1h prevalentemente in piano,con qualche allungo,da sciogliere un po' dopo la "cannonata"(più o meno dai...)di mercoledì.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Nel pomeriggio corsa collinare a spingere in salita e recupero(ma neanche troppo...)in discesa.1h più o meno,la gamba ha girato bene!
Ora mi serve la voglia di fare qualche combo bici/corsa...DEVO FARLI!:mrgreen:

Ah sabato ho pedalato eh! 2h30' con tre salite,quella centrale meno ripida,fatta col 50.Alè!

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri sera piscina con il gruppo di ragazzi/ragazze che alleno. Allenamento easy
400 risc a 1'38" /100
6x50m tecnica/dorso rec. 15"
3x4x (75m rec/15"-50m/15") fatti senza nulla, pull, palette+pull , i 75 da 1'02" a 59" i 50 da 41" a 38" . Recupero 45" tra le serie
defa

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Ieri dalle mie parti tirava vento.Se non sono "obbligato" a pedalare in BDC magari per combinati o altre robe pre-gara viro sulla MTB.Fatto!
Un paio d'ore con una buona percentuale d'asfalto ma tanta-tanta salita,con qualche bella rampa(una anche in sterrato);inizialmente un po' imballato anche dalla "novità"(da inizio giugno che non usavo la MTB...)ma dopo le prime rampe belle sensazioni,gamba bella piena!ALE'!

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Tranquillo

Stamattina 5km di fondo
Passo 4m30s corsa

Domani mattina si replica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
ben tornata
ci sono le boe di segnalazione arancioni, quelle che utilizzano i sub, direi indispensabili se uno nuota in acque libere, sia come sicurezza sia come porta oggetti. Se non hanno una tasca (dipende da quanto spendi) oppure puoi attaccare un sacchettino (semplice da cucina) con dentro il minimo indispensabile. Almeno io faccio cosi.
Comunque la boa è importante, è meno facile che ti affettino.

ciao

Ciao icio, scusa il ritardo ho avuto degli imprevisti..

Si la boa la uso..me la prestano gentilmente i ragazzi della squadra, non l'ho ancora comprata, ma nn sapevo ci fossero anche le tasche ecc.. in quelli più costosi..

Ma scusa la domanda.. ci metti le chiavi lí..?

Io ho ripreso la corsa e sono pure ingrassata, in vacanza..

Ciao!

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao icio, scusa il ritardo ho avuto degli imprevisti..

Si la boa la uso..me la prestano gentilmente i ragazzi della squadra, non l'ho ancora comprata, ma nn sapevo ci fossero anche le tasche ecc.. in quelli più costosi..

Ma scusa la domanda.. ci metti le chiavi lí..?

Io ho ripreso la corsa e sono pure ingrassata, in vacanza..

Ciao!
se non ho un bar di fiducia dove lasciarle, le metto in un sacchetto (da cucina/freezer con un nodo e le metto nella tasca della boa

ciao

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Domenica: Gara triathlon medio Lovere
Lunedì: 40km bike scarico bpm al medio
Martedì: palestra a seguire 1500 tecnica e sciolti
Mercoledi: Riposo
Oggi: 90km bike 700mt D+
Domani: Swim scarico e tecnica
Sabato: uscita bike con la squadra...lavoro di tecnica coi ragazzi meno bravi perciò salite chiacchierando e discese "curate"
Domenica:riposo o leggera sgambatina in previsione della mezza di Riva del Garda (sogno under 90')

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Lunedi bici 2 h (6x4 100 cadence 90 %)
martedi 1,5 km nuoto , 5 km corsa
mercoledi (15 km bike 2 km run ) x2