TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buona pasqua ragazzi
Volevo esporvi il mio attuale problema in bici: ho dei buoni watt e mi sento bene la gamba ma... il cuore nn sale
Per farlo andar su devo alzarmi sui pedali in salita
Andar oltre il 100%ftp e si e no che arrivo alla soglia
Ieri giravo al 60% fc max a 220watt in pianura a 82 rpm


... usque ad finem ...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Buona pasqua ragazzi
Volevo esporvi il mio attuale problema in bici: ho dei buoni watt e mi sento bene la gamba ma... il cuore nn sale
Per farlo andar su devo alzarmi sui pedali in salita
Andar oltre il 100%ftp e si e no che arrivo alla soglia
Ieri giravo al 60% fc max a 220watt in pianura a 82 rpm


... usque ad finem ...
Che sia per mancato riposo tra gli allenamenti? Magari anche alimentazione scarsa? Di io, probabilmente sbaglio 😉
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Buona Pasqua a tutti ragazzi! Alla fine mi sono preso un paio di giorni di riposo e mi sono ripreso, secondo me era solo un accenno di stanchezza; domani ultimo allenamento MTB pre Elba

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi volevo fare un lavoro sui rulli con la crono, alla fine 1h 25' con lavoro centrale 4 ripetute di 10' a 260 watt con 30" a 290 ogni 2'30". Alla fine ero più stanco del lungo di sabato di 165km


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sovrasterzo... I battiti bassi sono un avvisaglia di mancato recupero... Prima ti scendono quelli poi se non procedi ad un recupero anche i watt calano...
Un conto è se si abbassa la frequenza come reazione allo stimolo allenante ma se ti calano anche tutte le zone allora sei affaticato... Le gambe magari ancora ti rispondono ma se continui così durerai poco
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Rimango Dell opinione che ti alleni troppo... Tutti i top amatori che vedo si allenano intensamente per non più di 12/13 ore a settimana facendo solo bici... Ti potrei citare tanti esempi... Ma quelli che vanno di più non sono quelli da 15/18 ore settimanali ma quelli da 12/13ore.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
Sabato e domenica abbastanza intensi come allenamento. Sabato 4h di bici in solitaria in Z2, gestiti abbastanza bene, e al termine 20' di corsa sempre in Z2.
Domenica lungo di corsa di 25km in Z2, un po'rotto con le gambe per il combinato del giorno prima ma tutto sommato andato bene. Media 4'37 e per me va benissimo.
Ieri ho riposato con le gambe sotto il tavolo.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
finito il blocco di base 1, settimana di recupero e test.
per il test run farò il consueto 5k e ne ricaverò i ritmi delle zone.

per la bici facevo di solito un test di conconi sui rulli per ricavare le zone cardiache.
è meglio fare un test in strada?
friel consiglia un test a massimo sforzo di 30', la media cardiaca degli ultimi 20' dovrebbe corrispondere a al valore di soglia.
un test del genere in strada non credo di riuscire a farlo al meglio tra rotonde, semafori, macchine.
dite che si potrebbe fare su una salita? o a questo punto meglio conconi?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
finito il blocco di base 1, settimana di recupero e test.
per il test run farò il consueto 5k e ne ricaverò i ritmi delle zone.

per la bici facevo di solito un test di conconi sui rulli per ricavare le zone cardiache.
è meglio fare un test in strada?
friel consiglia un test a massimo sforzo di 30', la media cardiaca degli ultimi 20' dovrebbe corrispondere a al valore di soglia.
un test del genere in strada non credo di riuscire a farlo al meglio tra rotonde, semafori, macchine.
dite che si potrebbe fare su una salita? o a questo punto meglio conconi?

30' a massimo sforzo è un test troppo duro per un amatore
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
rientro dopo 6 gg di camp in toscana con i miei youth, ho avuto il privilegio di vedere metodi e atleti youth e junior team england,italia,austria e diversi team tri tedeschi..... sport allo stato puro..... e tempi che definire assurdi e' poco.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
vi chiedo un parere: il prossimo 20 maggio gareggerò Lanzarote ma dal 30 di Marzo non ho più' corso a causa di una contrattura al polpaccio. Gli allenamenti in bici e a nuoto li ho svolti regolarmente, aumentando il volume soprattutto degli allenamenti di bici (quattro alla settimana). Allo stato attuale la contrattura è quasi scomparsa, credo che per il prossimo weekend potrò' riprendere a correre (spero!!). Cosa mi consigliate di fare come allenamenti prima della fare di scarico? La prima cosa che mi viene in mente e provare a fare quelle corse lunghe che ho perso ad Aprile (ho fatto solo 3 corse da 21km nel mese di Marzo), ma temo che potrei sollecitare troppo il mio fisico. Mi piacerebbe sapere il vostro parere a riguardo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.