TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bene da ieri la piscina che solitamente uso è chiusa per 3 settimane per 'manutenzione' ...che è una balla imo perché in quelle 3 settimane ci lavorano se va bene 1 settimana e la chiusura serve per dirottare personale in quella all aperto.

provo quindi a nuotare in quella all aperto....che però ha 4 corsie...strette...e accessibili a chiunque sia li, inclusi quelli entrati per prendere sole, c@zzeggiare etc. INNUOTABILE... ho fatto qualche 200 (pure piano) e 2x400....totale sui 1900 e son scappato. Credo cambierò orario e farò la mattina presto, ore 8, acqua gelida ma piscina deserta perché alle 8 accedono solo gli abbonati. Fortuna che in inverno ho lavorato benino e ad agosto/settembre avrò tempo per recuperare.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
Visto che ci sono i saldi e ho deciso di montarne una per sicurezza quale acquisto mi consigliate?

https://www.amazon.it/dp/B078H93S89/?tag=bdc_parser-21

https://www.deporvillage.it/portabo...V5RVVmrpHT7_Rs3IsdRiayf2jZINp4HhoCLk0QAvD_BwE

http://www.wigglesport.it/attacco-portaborraccia-da-sella-tacx/

https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-portaborraccia-sottosella-elite-skekane-triathlon

Il tacx mi sembra un po' "debole" ha un prezzo basso, la buta ha un ottimo prezzo ma ho paura di essere scomodo e poi mi fa venire qualche dubbio sul perché sia venduta a cosi poco.

Nel frattempo arrivato il portaborraccia posteriore della xlab da wiggle. 42€ in totale.
Mentre sto avendo una esperienza un po' fastidiosa con gambacicli, prima volta che compro da loro e devo fare già il reso della visiera che non mi è ancora stata spedita.
 
  • Mi piace
Reactions: roosters

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Prenderò due pregara prima del nuoto.
Li ho trovati in offerta, pacco da 5 a €8,50 (scadenza 27 luglio).
Li ho provati settimana scorsa, non male
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
N3bbia ha scritto:
2) per curiosità (e per consiglio del nutrizionista dato mesi fa) mi son fatto una pesata prima e dopo.50' RUN (abbondanti perché il deaffaticamento non l ho cronometrato) 1.6 KG di differenza e sottolineo che dopo la pesata appena sveglio ho pure bevuto acqua prima di partire....quindi 1.6 è pure stretto. Effettivamente in questo periodo arrivo che grondo sudore con pure i calzini fradici e il cappellino che uso da grondaia che gocciola per dei quarti d ora. :wacko:

Non so voi ma a me come sudorazione pare davvero un esagerazione.....e capisco ancora di più perchè non posso far dei lunghi senza bere come un disgraziato. IN bici va meglio ovviamente per aerazione.

Questa mattina, ore 6 e 20 gradi con umidità spaventosa, ho provato anch'io a pesarmi prima e dopo un'ora di corsa in n z2. 1,5 kg in meno. Le scorse settimane cmq non era così umido


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 45' di corsa in z2 comoda anche se con il caldo noto qualche battito in più. A termine 1000m sciolti in piscina
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questa mattina, ore 6 e 20 gradi con umidità spaventosa, ho provato anch'io a pesarmi prima e dopo un'ora di corsa in n z2. 1,5 kg in meno. Le scorse settimane cmq non era così umido


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

che poi avevo pure bevuto un bicchiar d acqua...comunque si, sto luglio come era prevedibile sta rendendo tutto più difficile. e agosto escludo migliorerà...ma ho voluto la bicicletta e ora pedalo. L anno scorso a settembre, pur iniziando il periodo di tapering avevo subito notato miglioramenti grazie anche al clima meno estremo..

avevo sbagliato thread, incollo qui:

E intanto: oggi visita nutrizionista: ufficialmente -15kg da gennaio 2017 (ma venivo da un infortunio non lieve) e -9 da inizio 2018. -5kg a parità di periodo 2017. Non sto certo patendo la fame ma i volumi e il caldo han aiutato.

Indoor vedo che fatico di più ma ci sta... mentre dopo il 1.8kg di liquidi persi ieri in 50' di corsa sto cercando un modo per idratarmi in corsa quando faccio i lunghi. per 20km mi servon 2 litri di roba. :wacko:


appena finita 1h30 di bici in Z2 alta
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
E intanto: oggi visita nutrizionista: ufficialmente -15kg da gennaio 2017 (ma venivo da un infortunio non lieve) e -9 da inizio 2018. -5kg a parità di periodo 2017. Non sto certo patendo la fame ma i volumi e il caldo han aiutato.

complimenti!
quanto credi di aver guadagnato sulla corsa in base ai kg persi?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
complimenti!
quanto credi di aver guadagnato sulla corsa in base ai kg persi?
Difficilissimo perché l anno scorso a parità di periodo avevo molti km in meno nelle gambe. Direi che sto tra i 20 e i 30 sec al km. Speravo di piu visti i tempi che facevo da ....giovane ma parliamo letteralmente drl secolo scorso.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Difficilissimo perché l anno scorso a parità di periodo avevo molti km in meno nelle gambe. Direi che sto tra i 20 e i 30 sec al km. Speravo di piu visti i tempi che facevo da ....giovane ma parliamo letteralmente drl secolo scorso.

un bel miglioramento, non credo da imputare solamente al calo di peso che ad ogni modo aiuta un sacco.
nell'ultimo mese e mezzo ho perso 3 kg e, rispetto a prima, noto un 5 sec/km in meno a parità di sforzo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un bel miglioramento, non credo da imputare solamente al calo di peso che ad ogni modo aiuta un sacco.
nell'ultimo mese e mezzo ho perso 3 kg e, rispetto a prima, noto un 5 sec/km in meno a parità di sforzo

da quel che ho letto un 2 secondi almeno si recuperano per ogni kg ...che è in linea con le tue sensazioni. Ed è pure il motivo per cui speravo meglio a questo punto ma non è questo il mese per migliorar la corsa: volumi corsa aumentati a favore della Z2, un umidità notevole e volume bici aumentato.

per adesso mi 'accontenterei' di fare un agosto 'solido' , quello 2017 presentò qualche intoppo di troppo e corsi e pedalai meno del dovuto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il caldo comincia a far 'presenza' pure di mattina. oggi alle 6 scarse da me si stava già sui 25°. corso 13km piano e 15" /km più lento del lungo di 22 km di sabato scorso. son allenamenti che non alzano il morale.

Dopo nuoticchio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.