TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Domanda un po' OT
Ma qualcuno di voi integra le proteine in polvere alla normale alimentazione?

Io stavo pensando di iniziare una volta alla sertimana

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Se ti nutri bene, ne assumi la quantità giusta per il tuo peso dalla normale dieta (1,2 -1,5g/kg per uno sportivo) e non fai allenamenti da pro non sono necessarie, visto anche quanto costano quelle buone, spesso oltre al pasto basta aggiungere uno yogurt o qualche fetta di bresaola per arrivare al target quotidiano.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sì immagino anche io
Ogni tanto mi faccio anche un pancake con albume per integrare
Poi l'intolleranza al lattosio non aiuta
Ho ogni tanto i muscoli cotti e non vorrei fosse anche per un apporto basso di proteine
Adesso vorrei aumentare i volumi per provare nel 2020 un mezzo iron man

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Lo yogurt ha di per se meno lattosio del latte, ce ne sono alcuni senza, bisogna vedere sempre il contenuto proteico quant'è, comunque gli albumi sono gia una bella integrazione, a me fanno un po' schifo a colazione ma... necessità virtù
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Guarda questo video

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/le-proteine-video.236042/

Io l'ho fatto vedere anche al mio medico di fiducia e mi ha confermato tutto... prendere il quantiativo giusto solo dalle proteine dei pasti è quasi impossibile... specie negli spuntini....
Poi ad esempio io lo spuntino lo faccio con 2 yogurt greco e sono 26g di proteine ... mangiassi yogurt normale arrivi a malapena a 6-7g con due vasetti...
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Sì immagino anche io
Ogni tanto mi faccio anche un pancake con albume per integrare
Poi l'intolleranza al lattosio non aiuta
Ho ogni tanto i muscoli cotti e non vorrei fosse anche per un apporto basso di proteine
Adesso vorrei aumentare i volumi per provare nel 2020 un mezzo iron man

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

arrivare a una quota proteica adeguata (intorno ai 2 gr/kg) è difficile, soprattutto se uno è fuori a pranzo.
ben vengano le whey, non sono niente di fantascientifico. costano meno dei salumi, non hanno sale e sono pratiche.

come alternativa allo yogurt normale e anche greco consiglio lo skyr, si trova al lidl, ha pochissime calorie, un sacco di proteine, è buono e cosgta pochissimo

Proteine 11,8 g / 100 g
Grassi 0,2 g / 100 g
Carboidrati 4,1 g / 100 g


Calorie 65kcal
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
arrivare a una quota proteica adeguata (intorno ai 2 gr/kg) è difficile, soprattutto se uno è fuori a pranzo.
ben vengano le whey, non sono niente di fantascientifico. costano meno dei salumi, non hanno sale e sono pratiche.

come alternativa allo yogurt normale e anche greco consiglio lo skyr, si trova al lidl, ha pochissime calorie, un sacco di proteine, è buono e cosgta pochissimo

Proteine 11,8 g / 100 g
Grassi 0,2 g / 100 g
Carboidrati 4,1 g / 100 g


Calorie 65kcal
Sì conosco bene lo skyr, l'ho utilizzato
Il mio problema è l'intolleranza al lattosio purtroppo
Dovrei altresì prendere integratori vegani

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
arrivare a una quota proteica adeguata (intorno ai 2 gr/kg) è difficile, soprattutto se uno è fuori a pranzo.
ben vengano le whey, non sono niente di fantascientifico. costano meno dei salumi, non hanno sale e sono pratiche.

come alternativa allo yogurt normale e anche greco consiglio lo skyr, si trova al lidl, ha pochissime calorie, un sacco di proteine, è buono e cosgta pochissimo

Proteine 11,8 g / 100 g
Grassi 0,2 g / 100 g
Carboidrati 4,1 g / 100 g


Calorie 65kcal

2g/kg è gia una quantità da body builder (che arrivano anche a 3), 1,5 sono sufficienti per un atleta del nostro livello e sono raggiungibili con un'alimentazione più spostata sulle proteine, poi e chiaro che se non si ha la possibilità di fare una colazione adeguata, spuntino alle 10 con 30g di bresaola e uno alle 17 con yogurt greco allore le whey sono una soluzione percorribile, anzi inevitabile.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
oggi altra nuotata in mare, 780 chiusi nell'abominevole tempo di 16', ben tre sopra il tempo di maggio, comunque recuperabili facilmente.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Provo lo yogurt greco per ora
Grazie a tutti

Oggi 10k a 4'51" facili per riprendere la preparazione post-ferie

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
2g/kg è gia una quantità da body builder (che arrivano anche a 3), 1,5 sono sufficienti per un atleta del nostro livello e sono raggiungibili con un'alimentazione più spostata sulle proteine, poi e chiaro che se non si ha la possibilità di fare una colazione adeguata, spuntino alle 10 con 30g di bresaola e uno alle 17 con yogurt greco allore le whey sono una soluzione percorribile, anzi inevitabile.

andare in giro tutti i giorni con la bresaola e lo yogurt greco nello zaino è una bella seccatura.
non capisco il timore ingiustificato della gente verso le proteine il polvere, quasi fosse voodoo, quando è esattamente la stessa cosa che assumerle dal cibo "solido".
non cambia niente, davvero.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
andare in giro tutti i giorni con la bresaola e lo yogurt greco nello zaino è una bella seccatura.
non capisco il timore ingiustificato della gente verso le proteine il polvere, quasi fosse voodoo, quando è esattamente la stessa cosa che assumerle dal cibo "solido".
non cambia niente, davvero.

Infatti non sono contrario alle proteine in polvere, a patto che siano di alta qualità, e mi rendo conto della difficolta pratica di girare con gli alimenti appresso, non tutti possono, fortunatamente lo posso farlo e onestamente preferisco farlo con il cibo normale.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Appunto è una questione di pura necessità
Io faccio il programmatore quindi ho la fortuna di avere un frigorifero e poter gestire il cibo
Ma sinceramente cercherò nei casi limite di fare un connubio con le proteine in polvere in caso non riuscissi con i cibo qualche giorno

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
purtroppo per chi pratica sport di resistenza agonistici, alimentarsi bene, al fine di garantire l'equilibrio tra catabolismo e anabolismo, è impegnativo quanto allenarsi, o quasi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stamattina (oltre ad avermi fatto notare che ho il gamrin che non conta più nessun dislivello nelle uscite) ho fatto 130 km trovando una fontana strategica chiusa.. son andato un po in crisi ovviamente essendo io un sudatore copioso ma ne ho trovata un altra, credo fosse un po tardi e ho raschiato un po il fondo del barile col garmin che mi sta portando i punti vo2max a livelli da sedentario :oold:.

Era comunque un giro quantitativo e non pretendevo molto...ho cercato di far durata e non qualità ma adesso scarico un attimo.


Per chi ha entrambi i portali: garmin e strava dan la stessa Potenza media ma 5W di differenza nella ponderata, eppure la fonte (assioma) è la stessa. Visto che son collassato sul divano qualcuno sa il motivo così mi evito la solita googolata :oops:

Detto questo la media non faceva così pensa considerando qualche sfiga però devo famri più ore in sella, noto che la mia ISM mi da fastidi che gli altri anni non mi dava e non so se incolpare solo l età che avanza:oold:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Detto questo la media non faceva così pensa considerando qualche sfiga però devo famri più ore in sella, noto che la mia ISM mi da fastidi che gli altri anni non mi dava e non so se incolpare solo l età che avanza:oold:

Non invecchi solo tu, anche per la sella passano gli anni, forse è il caso di pensionarla?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Dopo stop forzato di 3 giorni e iniziata la cura con l'antibiotico ieri mi sono allenato per la prima volta.
Piscina
200 risc +300 tecnica
600m lenti aerobici in 1'58 per vedere come respiravo
300 gambe
8x50 pull pall
200 tecnica sciolto.
Andata abbstanza bene.
Oggi avrò un lavoro lungo di corsa e quello mi preoccupa perché credo che avrò qualche problema a livello respiratorio. Ma devo tenere duro, questa è l'ultima settimana prima del tapering
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno ragazzi sono rientrato ieri dalla Danimarca, Domenica faro lo Sprint di Ledroman..consigli su come gestire oggi, domani Giovedì Venerdì e Sabato? Sono un po in crisi perchè sono stato fermo 4 giorni per questo viaggio proprio quando mi sentivo super in forze per affrontare tutto alla grande
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Oggi facendo un giro di 50km con le appendici lunghe ho rischiato 2 volte di cadere mentre prendevo la borraccia! Si vede che sono un Novellino della posizione crono!!!
Secondo voi è funzionale la borraccia da mettere in mezzo alle appendici? Pro e contro?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Buongiorno ragazzi sono rientrato ieri dalla Danimarca, Domenica faro lo Sprint di Ledroman..consigli su come gestire oggi, domani Giovedì Venerdì e Sabato? Sono un po in crisi perchè sono stato fermo 4 giorni per questo viaggio proprio quando mi sentivo super in forze per affrontare tutto alla grande
Gli ultimi 3 giorni fai scarico, non forzare l
Non conosco le distanze che fai in genere ma uno sprint è una gara di un'ora, se non forzi troppo i giorni prima puoi dare tutto
Al mio primo mi sono presentato con 50km fatti il giorno prima in bici(ovviamente quelli prima ancora mi sono allenato forte)
Ergo crampi a metà bici

Fai qualche prova per la zona cambio e stop
Divertiti



Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.